Si discute di tutto quanto attenga alla carrozzeria dei Joker o, comunque, dei T3. Quindi i lamierati (la ruggine e come liberarsene...o conviverci...), gli interni, i sedili e le cinture di sicurezza, i vetri, le guarnizioni, le modanature, le cromature e le griglie varie, eventuali tetti apribili, paraurti ecc. ecc.

Restauro a zona, riparazione fianco sinistro, danno provocato dalla condensa del frigo

  • Giallojoker
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
18/04/2012 23:12 #86770 da Giallojoker
Questo è quello che ho trovato dietro i mobili e dietro il frigo, comunque anche da fuori si vedeva che all'interno la situazione era preoccupante. Il tedesco che mi ha venduto il joker aveva fatto un intervento per rattoppare quello che si poteva, non per farmi una sola (come si dice a Roma) ma soltanto perche è un lavoraccio smontare tutto per poter intervenire in quel punto con saldatrici frullini e quantaltro, comunque adesso ho deciso che bisognava risolvere in maniera definitiva e per chi è interessato posterò gli avanzamenti del lavoro

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/04/2012 01:20 #86776 da fra
come intendi riparare?è il prossimo lavoro che devo fare ed il mio è messo anche peggio...quello che temo di più è che oltre la ruggine li ce ne sia anche sulla parte orizzontale del pianale...hai levato solo il mobile cucina?

proprietario di gulliver 1600 D 50 cv dell'81 :vw

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/04/2012 09:18 #86804 da MaTo
Ciao, Anche io ho il medesimo problema, mi piacerebbe sapere se pensi di fare fai da te e, se sì, come?
Ciao!

Buon vento a tutti!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • puffo vagabondo
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
19/04/2012 15:16 #86855 da puffo vagabondo
Che impressione vedere il nostro amico Giallo così sventrato....ma è sotto a mani sapienti, tornerà in ottima forma...ne siamo sicuri

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/04/2012 17:22 #86864 da freddy

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Giallojoker
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
19/04/2012 22:00 #86911 da Giallojoker

frà ha scritto: come intendi riparare?è il prossimo lavoro che devo fare ed il mio è messo anche peggio...quello che temo di più è che oltre la ruggine li ce ne sia anche sulla parte orizzontale del pianale...hai levato solo il mobile cucina?

Ciao Frà, alla prima domanda ti rispondo che intendo ripararlo bene, niente rattoppi. era da molto tempo che dovevo farlo, e infine mi sono deciso. anche la parte orizzontale è compromessa, ma ho fatto una dima con il cartoncino da disegno e mi sono fatto costruire quella parte in lamiera da 0.8 mm (da un amico) come l'originale, perche il lamierato che ho comperato e pagato circa 100 euro con la spedizione dalla Germania, e talmente sottile che non me la sono sentita di montarlo e quindi ho fatto così. I mobili li ho smontati tutti con i suggerimenti di Dolly in un post qui nel sito. Ho titolato così il post perche avrei altri punti da curare ma per adesso sto lavorando solo sul lato sinistro che è il più complicato per via di tutta la mobilia frigo,cucina, ecc il resto lo farò in seguito.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/04/2012 22:11 #86914 da micheledfogg
giallojoker mi diresti come conviene saldare la lamiera?
si usa il saldatore con il "bengalino" o si puo' fare lo la fiamma ossidrica?
grazie anticipatamente, sto raccogliendo un po' di informazioni e a giorni (forse dopodomani) levo il tetto e inizio con il taglia e cuci fai da te.

joker 1.6 diesel tetto alto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Giallojoker
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
19/04/2012 22:14 #86915 da Giallojoker

MaTo ha scritto: Ciao, Anche io ho il medesimo problema, mi piacerebbe sapere se pensi di fare fai da te e, se sì, come?
Ciao!

Ciao MaTo putroppo i nostri giocattoli,.. che non ne trovi due uguali neanche se ti impegni. Hanno tutti gli stessi problemi di ruggine e tutti ai stessi punti, li in basso dietro il frigo, sopra al paraurti anteriore, sotto le guarnizioni dei vetri, sulle pedane di accesso in auto. grondaie,ecc,ecc. Un fai da te la vedo difficile se non sei del mestiere, e hai una officina con tutta l'attrezzatura.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Giallojoker
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
19/04/2012 22:19 #86916 da Giallojoker

puffo vagabondo ha scritto: Che impressione vedere il nostro amico Giallo così sventrato....ma è sotto a mani sapienti, tornerà in ottima forma...ne siamo sicuri

Grazie, grazie, Andrea sai quanto sono affezionato al mio Gj

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/04/2012 22:19 #86917 da aldonardone
pero...
è un westy doc....
immaggina se fosse stato svizzero tipo gruviera !!!!!!
ma il nostro caro giallo lo farà tornare sano ed
al suo classico splendore
io ne sono sicuro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Giallojoker
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
19/04/2012 22:26 #86918 da Giallojoker
Grazie Federico, ti devo dire che siete stati voi ad invogliarmi alla riparazione, perche quando andiamo in giro insieme, il tuo tutto nuovo, il Puffo tutto nuovo e sempre brillante, Aldo che ha restaurato l'interno, e quindi non volevo rimanere indietro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Giallojoker
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
19/04/2012 22:35 #86920 da Giallojoker

micheledfogg ha scritto: giallojoker mi diresti come conviene saldare la lamiera?
si usa il saldatore con il "bengalino" o si puo' fare lo la fiamma ossidrica?
grazie anticipatamente, sto raccogliendo un po' di informazioni e a giorni (forse dopodomani) levo il tetto e inizio con il taglia e cuci fai da te.

Ciao Michele, conviene usare se ti è possibile la saldatrice a filo continuo, io ho preferito così, per non lavorare con fiamme libere nel joker anche perche non l'ho smontato completamente, non ho tolto neanche la bombola del gas sotto il pianale

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/04/2012 22:52 #86923 da micheledfogg
e' l'unica che non ho! peccato.
certo che dove sei intervenuto tu, ovvero dietro al frigo, sei davvero vicino alla bombola del gas.
io so usare un po' il saldatore con il "bengalino" ma temo che la lamiera cosi' sottile si squagli e si deformi.
la fiamma invece dovrei imparare a usarla, magari facendo tentativi con il ferraccio.
ciao.

joker 1.6 diesel tetto alto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Giallojoker
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
Di più
20/04/2012 09:39 #86944 da MaTo

Giallojoker ha scritto:

MaTo ha scritto: Ciao, Anche io ho il medesimo problema, mi piacerebbe sapere se pensi di fare fai da te e, se sì, come?
Ciao!

Ciao MaTo putroppo i nostri giocattoli,.. che non ne trovi due uguali neanche se ti impegni. Hanno tutti gli stessi problemi di ruggine e tutti ai stessi punti, li in basso dietro il frigo, sopra al paraurti anteriore, sotto le guarnizioni dei vetri, sulle pedane di accesso in auto. grondaie,ecc,ecc. Un fai da te la vedo difficile se non sei del mestiere, e hai una officina con tutta l'attrezzatura.

Grazie infinite Gialljokoker, le tue foto sono state ti vero aiuto. Complimenti, decisamente un bel lavoro.
A presto.

Buon vento a tutti!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.546 secondi