- Ringraziamenti ricevuti 0
Caro Carrozziere, quanto mi costi?
- raffo
- Autore della discussione
- Elit Utente
"Rifare la carrozzeria" è espressione molto vaga per cui invito ciascuno a fare una descrizione dettagliata degli interventi effettuati:
ci sono state parti da risanare dalla ruggine? a seguito di incidente? con sostituzione lamierati? sono stati smontati i vetri? verniciato/riparato anche il tetto? ecc, ecc
e ovviamente prezzo e soddisfazione del risultato
Molto interessanti saranno le informazioni di chi ha effettuato un intervento del genere anni fa e a distanza di tempo può giudicare meglio la qualità del lavoro effettuato.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- freddy
- Platino Utente
Costo 1500 euro, sceso poi a 1400, lavoro superficiale e solamente esterno, ha dovuto mettere dritto il portellone laterale e la portiera passeggero destra che presentava una rientranza.
Mi ha radrizzato i paraurti posteriore e riverniciato tutte le parti di nero.
Non ha smontato i vetri e le guarnizioni, infatti alcune parti hanno un po' di vernice.
Mi ha lasciato una scolatura discretamente grande nella parte anteriore sinistra, più o meno all'angolo.
Non ha lavorato bene, perchè il mezzo guardandolo più attentamente presenta polvere all'interno della vernice.
Inoltre la portiera destra non chiude correttamente.
Il portellone posteriore ha avuto un problema con un ammortizzatore, forse troppo forte, ma era gia lesionato quando l'ho portato, probabilmente per via di una forzatura, ma il perno che lo sorregge non è stato inserito correttamente e mi si è staccato, ora ho solo un ammortizzatore.
Inoltre mi ha messo male quella specie di silicone che copre le giunture dei pannelli.
A distanza di tempo, non sono sodisfatto del lavoro, anzi devo dire che probabilmente, fra due o 3 anni lo rifarò completamente sia fuori che dentro.
Ciao
- spazza84
- Elit Utente
- Ringraziamenti ricevuti 1
Risanamento zona dietro cucina e fiancate laterali posteriori con sostituzione lamierati (forniti da me) e verniciatura completa compreso tetto, paraurti e cerchi in ferro.
Il Joker è stato portato in carrozzeria con gli interni già smontati. Il carrozziere ha provveduto a togliere vetri, guarnizioni, serrature, maniglie esterne, porte, tetto in vetroresina e quella maledetta carta adesiva che copre le parti in lamiera all'inteno (la colla ci ha fatto penare..)
Dopo aver smontato tutto si è proceduto al taglio delle parti arruginite e alla saldatura delle lamiere nuove.
Poi si è passati a grattare tutto l'interno e l'esterno e a stuccare un po' ovunque.
Dopo di che è stata data una verniciatura di base seguita dalla verniciatura vera e propria della carrozzeria esterna e quella interna solo nelle parti visibili.
Gli scatolati sono stati trattati con antiruggine, verniciati con antirombo e ricoperti con cera per scatolati.
Le porte hanno subito ovviamente lo stesso trattamento.
Il tetto è stato verniciato sia all'interno che all'esterno con colore industriale RAL identico a quello utilizzato per cerchi in ferro e paraurti.
Rimontato porte, finestrini (lucidati), guarnizioni(nuove) e parebrezza (nuovo).
Per ora sono soddisfatto del lavoro effettuato, vedremo come reagirà al tempo
Costo operazione 3500
- loca
- Premium Utente
Romolo & Remolo:
Romolo Vw multivan t4 classe 1992 motorizzato 2000benz/gpl
Remolo Vw multivan t3 classe 1988 motorizzato 1.9 DG
- Druido
- Elit Utente
è tornato come nuovo !
il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata
- GSCROBO1
- Giovane Utente
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
- armin
- Elit Utente
- Ringraziamenti ricevuti 1
risultato è stato deludente dato che nei punti critici soliti(dietro il paraurti ant. e nelle fughe dei lamierati parte bassa) la ruggine è riaffiorata dopo un anno ca.
da questa esperienza la mia convinzione che quando il mezzo è una volta intaccato dalla ruggine è difficile sè non impossibile estirparla .si può tamponare e guadagnare comunque un po di tempo .credo inoltre poi che dipenda anche da chi fa il lavoro , oggigiorno carrozzieri volenterosi di inginocchiarsi e respirare ruggine ce ne sono pochi . altro discorso poi sono i prodotti usati.
concludendo ho continuato a pagare il prestito in banca quando ormai il furgone stava già rifacendo la ruggine
- Gasgo
- Premium Utente
Prima della verniciatura sono passato da lui per lavare il sotto del guscio perchè la floccatura era nera e piena di muffa già dal proprietario precedente.
Ho usato acqua e varichina con spazzola morbida e olio di gomito ... poi sciacquato tutto con acqua corrente ... è tornato nuovo!!!
La carrozzeria invece me la sono lucidata a mano .. ma avrebbe tanto bisogno di lavori .. questo topic è molto utile per capire che non potrò farli per chissà quanto!!!!
"Gino" - VW Vanagon California 1.6 TD del 1990
- thetransporter
- Anziano Utente
grazie, alex
EX proprietario
VW T3 transporter, '82 ( 1600D detto "BURRITOS" )
from 04/2012 to 03/2013
---SVENDO--- :
-Minimoto MORINI franco 50cc, utilizzata pochissimo
-Trabant P601 no targhe, no documenti , ideale x ricambi: 400€ trattabili
X maggiori info scrivetemi in privato.
- Gigi
- Premium Utente
- fra.fio
- Anziano Utente
- Dunhill
- Premium Utente
Ma te lo smontano e rimontano loro (vetri, guarnizioni, fari mascherina etc) o glielo porti smontato?
Se fanno tutto loro e senza stuccature ma sostituendo i lamieriati marci non sarebbe malissimo...
Davide,
alla guida di Don Chisciotte
California 1.6 TD - 4 posti letto, 6 posti viaggio
- fra.fio
- Anziano Utente
- Mauriziolot
- Elit Utente
- fra.fio
- Anziano Utente