- Ringraziamenti ricevuti 0
Si discute di tutto quanto attenga alla carrozzeria dei Joker o, comunque, dei T3. Quindi i lamierati (la ruggine e come liberarsene...o conviverci...), gli interni, i sedili e le cinture di sicurezza, i vetri, le guarnizioni, le modanature, le cromature e le griglie varie, eventuali tetti apribili, paraurti ecc. ecc.
gomma della grondina tetto alto..
12 Anni 11 Mesi fa #90752
da MaTo
Buon vento a tutti!
Risposta da MaTo al topic gomma della grondina tetto alto..
Grazie infinite per i preziosi consigli!!
Ciao a tutti!
Ciao a tutti!
Buon vento a tutti!
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Less
Di più
12 Anni 11 Mesi fa #90837
da cice
Risposta da cice al topic gomma della grondina tetto alto..
grazie a Giallo Joker che mi ha consigliato il prodotto giusto, si chiama SICAFLEX è un sigillante adesivo monocomponente poliuretanico, che si usa per camper e nautica, ancora non l'ho preso, perchè il lavoro di togliere la gomma vecchia è rognoso!!!
12 Anni 11 Mesi fa #90839
da ea
Risposta da ea al topic gomma della grondina tetto alto..
Si, vabbè, è rognoso, ma secondo me l'importante è levare il grosso, tanto poi il nuovo sigillante fa da tappo e chiude tutto.. Al limite per levare le rimanenze, esistono dei prodotti che aiutano...
12 Anni 11 Mesi fa #90840
da ea
Risposta da ea al topic gomma della grondina tetto alto..
Allora, ho guardato la scheda tecnica del sikaflex, sembra essere il prodotto giusto..
Ricordate di non applicarlo in questo periodo sotto il sole, perchè è troppo caldo, ci metterebbe troppo ad asciugare..
Se lo stendete male, non preoccupatevi, è carteggiabile.., una volta finito il lavoro, gli si puo dare una carteggiatina per lisciare le eventuali sporgenze..
Se usate un altro prodotto, ricordatevi di usare un prodotto verniciabile, non si sa mai, in caso di un eventuale verniciatura del mezzo, altrimenti verrebbe fuori una porcata..
Buon lavoro a tutti, ciao.
Ricordate di non applicarlo in questo periodo sotto il sole, perchè è troppo caldo, ci metterebbe troppo ad asciugare..
Se lo stendete male, non preoccupatevi, è carteggiabile.., una volta finito il lavoro, gli si puo dare una carteggiatina per lisciare le eventuali sporgenze..
Se usate un altro prodotto, ricordatevi di usare un prodotto verniciabile, non si sa mai, in caso di un eventuale verniciatura del mezzo, altrimenti verrebbe fuori una porcata..
Buon lavoro a tutti, ciao.
Less
Di più
12 Anni 10 Mesi fa #91974
da cice
Risposta da cice al topic gomma della grondina tetto alto..
i lavori sono andati avanti..
tolta la vecchia gomma, con taglierino, spazzola di ferro e tutto quello che mi capitava...
e così ho anche carteggiato, stuccato, incartato, dato il fondo e ricarteggiato..
e alla fine l'ho portato a verniciare..
un bel bianco semi lucido!!
sembra un giovanotto!!
ora mi rimane che rimettere la guarnizione (sikaflex)..

tolta la vecchia gomma, con taglierino, spazzola di ferro e tutto quello che mi capitava...

e così ho anche carteggiato, stuccato, incartato, dato il fondo e ricarteggiato..
e alla fine l'ho portato a verniciare..

un bel bianco semi lucido!!
sembra un giovanotto!!
ora mi rimane che rimettere la guarnizione (sikaflex)..
12 Anni 10 Mesi fa #91984
da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic gomma della grondina tetto alto..
:applausi: :applausi:
Grande Daniele - nonostante sempre 'vasca da bagno'
mi pare proprio sia venuto un bel lavoro!
:applausi:
Grande Daniele - nonostante sempre 'vasca da bagno'

:applausi:

Tempo creazione pagina: 0.301 secondi