Si discute di tutto quanto attenga alla carrozzeria dei Joker o, comunque, dei T3. Quindi i lamierati (la ruggine e come liberarsene...o conviverci...), gli interni, i sedili e le cinture di sicurezza, i vetri, le guarnizioni, le modanature, le cromature e le griglie varie, eventuali tetti apribili, paraurti ecc. ecc.

info riparazione o ricostruzione scatolato paraurti anteriore!!

  • fedesyncro
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
01/12/2014 22:36 #127433 da fedesyncro
mi domandavo visto che devo riparare i danni di un incidente cosa ne pensavate se al posto di ricostruire il paraurti scatolato anteriore di eliminarlo del tutto e fare come ho visto spesso fare oltre oceano.......

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



federico agostinelli

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • fedesyncro
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
01/12/2014 22:43 #127435 da fedesyncro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • fedesyncro
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
01/12/2014 22:45 #127436 da fedesyncro
integrandoci un paraurti uso gravoso artigianale vincolato ai longheroni del telaio rendendoli un corpo unico; che ne pensate?

federico agostinelli

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/12/2014 09:06 #127451 da mocri
Secondo me se trovi "quello giusto", ritiro libretto e collaudo..
sopratutto con la seconda soluzione

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/12/2014 09:31 #127453 da il Cusna
Io penso che lo scatolato anteriore faccia la sua buona parte in caso di urto frontale, ricordiamoci che prima di tutto il resto del furgone ci sono i posti anteriori...

Shaun the Van, JOKER SYNCRO 14" (ma anche 15") WBX

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • fedesyncro
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
02/12/2014 09:45 #127454 da fedesyncro
ho pensato a questa soluzione anche perchè oltre al fatto estetico è un impresa ricostruire il tutto visto che i lamierati nn si trovano!! sapete ho solo ritrovato il lamierato frontale del paraurti scatolato (è diciamo costituito da due gusci a forma di C diciamo) e la pacca che rimane piu verso il muso nn si trova! comunque nn è poi cosi drammatico tutto si fa , è solo questione di tempo e purtroppo denaro!!

federico agostinelli

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • fedesyncro
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
02/12/2014 09:48 #127457 da fedesyncro
si hai ragione Mocri ho pensato ad un incontro con "quello giusto" in effetti; però dalla mia ho anche la possibilità di passare revisioni diciamo con un pò più di tranquillità rispetto alla norma!

federico agostinelli

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/12/2014 15:59 #127475 da mocri

fedesyncro ha scritto: si hai ragione Mocri ho pensato ad un incontro con "quello giusto" in effetti; però dalla mia ho anche la possibilità di passare revisioni diciamo con un pò più di tranquillità rispetto alla norma!


Be allora se poi diventa tutto regolare, cosa aspetti? Vai di paraurti fatto in casa
Comunque lascerei un po di "assorbimento" al paraurti e non tutto trasmesso ai longheroni

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/12/2014 20:16 #127492 da Mauriziolot
Per la tua sicurezza, e quella del passeggero seduto avanti, io prenderei dello scatolato di sezione giusta e lo farei saldare al posto del pezzo mancante. L'eventuale urto anteriore, viene si, assorbito dai longheroni ma se non hanno una adeguata struttura che li tiene fermi in posizione, potrebbero aprirsi oppure chiudersi in caso di urto con qualsiasi cosa a centro muso (immagina ad esempio una pietra miliare oppure un palo, oppure un veicolo che viene colpito ad angolo), lo so... e brutto da immaginare ma... non siamo immuni da sfortune, quindi non lesiniamo in sicurezza strutturale. Difficilmente incotrerai qualcuno che ti smonta il paraurti anteriore e controlla se c'e lo scatolato o meno, ma ricordati che il culo sul sedile di guida e il tuo... Collaudo o no!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • fedesyncro
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
03/12/2014 00:24 #127516 da fedesyncro
Vero mauriziolot... In fatti io pensavo ad una soluzione tipo quella della seconda foto che ho messo prima , che di fatto fa vedere un paraurti tubolare tipo usogravoso che va vincolato ai due longheroni vincolandoli assieme e chiudendo di fatto solidamente la struttura! Unico neo la nn legalità credo; anche se una volta realizzato ad ok e ben rifinito nn credo si noti molto rispetto all'originale

federico agostinelli

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/12/2014 17:31 #127538 da RUV
Quoto Mauriziolot e non solo

[yt=425,350]Hn1x7uipUSU[/yt]

[yt=425,350]Z1XY7k-MiaU[/yt]

Minimo ci salderei una putrella a C

Ma del lavoro ci posti qualche foto?
Credevo che il rostro fosse fissato moolto bene alla scocca, avrei in mente una trasformiazzoncina ma che è utile se non si fa la fine in fandango quando prendono il treno

[yt=425,350]EDLOPtcV_5g[/yt]

Reggi
... pazzi pur si vive ma senza il cuor si muore.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/12/2014 16:56 #127625 da Mauriziolot
Quelle verzelline che tengono il paraurti nella foto 2 sembrano troppo sottili, al massimo possono fungere da bullbar. La soluzione scatolato con paraurti originale montato sopra a coprirlo mi sembrerebbe la piu sicura ed esteticamente valida, poi... ognuno si regola come gli pare... il mezzo (ed il culo sul sedile) e suo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.453 secondi