Post e discussioni per chiedere informazioni o consigli su una meta da raggiungere, un Paese, una zona, il miglior itinerario ecc. ecc.

CONSIGLIO GIRO IN CROAZIA

  • Peps
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
18/05/2009 12:16 #23797 da Peps
CONSIGLIO GIRO IN CROAZIA è stato creato da Peps
ciao ragazzi.

l'estate si avvicina (eddaje!) e si fanno le prime ipotesi di viaggio.

L'unico "vincolo" se così possiamo chiamarlo, è l'OZORA festival in Ungheria dal 11 al 16 agosto. La mia vacanza sarà costruita intorno a questo festival.

Qui di sotto la prima ipotesi - il punto C è dove si terrà il festival -


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.




Come vedete il giro non comprende località con mare, e la cosa non im va molto a genio.

Sono quindi qui a chiderv i consigli sulla croazia!!!!
Pensavo infatti dopo il festival di fare evenutalmente un salto a Budapest e poi scendere in croazia per un po di mare...stare un pò lì e poi prendere la nave e tornare in Italy.

che mi dite?
com'è la croazia? posti consigliati e sconsigliati!? E' tranquilla come zona o bisogna stare con l'angoscia e mille occhi aperti!?

Fatemi sapere.

Grazie
Ciao
Peps


Proprietario di TiBbU Joker - Westfalia - '81
1.6 benzina aircooled 50 cv


maispeisssss

Vorrei essere libero, libero come un uomo. con addosso l’entusiasmo di spaziare senza limiti nel cosmo e convinto che la forza del pensiero sia la sola libertà.
La libertà non è star sopra un albero, non è neanche un gesto o un’invenzione, la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/05/2009 12:29 #23802 da il_teo
Risposta da il_teo al topic CONSIGLIO GIRO IN CROAZIA
Il periodo non è dei migliori però io in settembre sono andato nell'isola di lussino ed è un vero spettacolo.
se vai sulla mia vacanza e trovi la mia discussione vedrai qualche foto e qualche spiegazione...
gran bella la croazia...

Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/05/2009 12:41 #23807 da El Piastra
Risposta da El Piastra al topic CONSIGLIO GIRO IN CROAZIA
oltre a lussino ti posso consigliare Cherso (sarebbe l'isola prima), e se vuoi andare fai Lussino-Cherso... posti stupendi, ancora selvaggi, ma ad agosto, preparati a trovare mooolti turisti... come mare è una favola!! ;)

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/05/2009 13:03 #23810 da Simo
Risposta da Simo al topic CONSIGLIO GIRO IN CROAZIA
Ciao, la Croazia ha dei posti favolosi, meglio ancora se verso la Dalmazia, più natura e meno turismo di massa!!!! In ogni modo anche l'Istria merita e non poco!!!
Stare attenti non bisogna a mio parere, sono tutti posti tranquilli e ora super turistici, soprattutto in agosto!!!
Se posso darti un consiglio fai il bravo al confine...sono un po' incattiviti soprattutto davanti un giovane con il furgone
:frusta:


2007-2015 : - Furghy Magic Bus - Transporter camperizzato '81 1.6 diesel -CS 50 CV- (quasi Californizzato)

2015 ... : - XXL - VW LT 2.4 TD (95cv) Westfalia Florida 1995

Non lasciare il mondo come lo hai trovato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/05/2009 13:10 #23812 da Dolly
Risposta da Dolly al topic CONSIGLIO GIRO IN CROAZIA
Per chi è abituato alla "garanzia" di arrostirsi in Grecia ad Agosto (in 18 anni ho avuto n. 1 giorno di pioggia, sul traghetto, al ritorno...), la Croazia come sta messa?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Peps
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
18/05/2009 13:27 #23815 da Peps
Risposta da Peps al topic CONSIGLIO GIRO IN CROAZIA
uhm...
oltre alle isole, qualche buon punto da girare sulla costa invece?
ad esempio la zona di split com'è?


Proprietario di TiBbU Joker - Westfalia - '81
1.6 benzina aircooled 50 cv


maispeisssss

Vorrei essere libero, libero come un uomo. con addosso l’entusiasmo di spaziare senza limiti nel cosmo e convinto che la forza del pensiero sia la sola libertà.
La libertà non è star sopra un albero, non è neanche un gesto o un’invenzione, la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/05/2009 14:07 #23818 da El Piastra
Risposta da El Piastra al topic CONSIGLIO GIRO IN CROAZIA
li non ci sono mai stato, ma sta sicuro che non è male...da quello che ne so io... pensa anche a Dubrovnik (Ragusa),è un posto incantevole...
per il tempo meteo, in agosto, è soggetta a temporali estivi molto forti (almeno queste le mie esperienze..), anche per questo motivo io da sempre preferisco luglio per andarci... ma puoi sempre avere fortuna...! ;)

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/05/2009 14:46 #23820 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic CONSIGLIO GIRO IN CROAZIA
Quoto Giacomo per la scelta del periodo.
Cherso (KRK) è molto piacevole, vicina e piena di posti dove fermarsi con il furgone (le spiagge più belle son quelle FKK).
Un tragitto interessante, se valuti un rientro via mare, potrebbe essere scendere a Cherso, proseguire in direzione Zara (Zadar) molto carina e caratteristica, fermarsi a Murter ed approfittare per un giro nell'arcipelago delle Incoronate - purtroppo il TiBBu dovrà attendere a riva... ed infine imbarco da Spalato (Split) per Ancona.
Mare molto bello (KRK ed Incoronate) ma... scordati la sabbia!

Buon viaggio.
:D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/05/2009 14:52 #23821 da erica
Risposta da erica al topic CONSIGLIO GIRO IN CROAZIA
secondo me se ti piacciono i festival vai allo tsziget a budapest www.szigetfestival.it/ , io ci sono stata due anni fa, partendo da venezia verso l'ungheria, ho fatto il giro dell'ungheria e poi da lì sono andata in polonia, a cracovia, poi a bratislava...secondo me la croazia tienila per un'altra vacanza, perchè merita, però per uscire dal turismo di massa bisogna spingersi a sud. Piutttosto per un bagno e un po' di sole fermati sul lago balaton in ungheria, meta abbastanza turistica (durante il regime sovietico gli operai venivano madati lì in vacanza) ma che riserva anche qualche sorpresa, bel pesaggio, escursioni in bici a cavallo ecc...l'ungheria è molto bella, però sarebbe da visitare a giugno-luglio perchè in agosto è piuttosto brullo...se hai tempo (e a giudicare dal tuo tragitto ne hai!) secondo me, invece che fare tutto quel giro per la germania e poi per milano vai a nord verso la polonia, che merita assolutamente!!

Vanagon Atlantic 1.600TD - 70cv - hi-roof - 1991

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Peps
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
18/05/2009 17:49 #23831 da Peps
Risposta da Peps al topic CONSIGLIO GIRO IN CROAZIA
@Leon: intanto grazie mille. Proprio i consigli di cui avevo bisogno: un itinerario fattibile ma soprattutto a quanto ho capito buono per andarci in camper. Qualche chiarimento: le incoronate non possono essere raggiunte con tibbu a seguito??? e dove dormo?? ..e mi posso fidare a lasciarlo a riva per alcuni giorni? o intendi di fare diverse "gite" della durata di un giorno alle incoronate?
il tragitto mi piace cmq!!! grazie

@erica: purtroppo non ho così tanto tempo per andare in polonia. perchè vorrebbe dire arrivare ancora più su (cmq io devo tornare ehehhe)... quindi il giro per la germania è più obbligato come via del ritorno!!!
per quanto riguarda il lago...non mi attira molto a dir la verità.


Proprietario di TiBbU Joker - Westfalia - '81
1.6 benzina aircooled 50 cv


maispeisssss

Vorrei essere libero, libero come un uomo. con addosso l’entusiasmo di spaziare senza limiti nel cosmo e convinto che la forza del pensiero sia la sola libertà.
La libertà non è star sopra un albero, non è neanche un gesto o un’invenzione, la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/05/2009 18:44 #23835 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic CONSIGLIO GIRO IN CROAZIA
Ci mancherebbe!!
:D

L'arcipelago delle incoronate è un parco naturale composto da molte piccole isolette.
Che io sappia su nessuna è possibile sbarcare con auto.
Per gite giornaliere, salti a bordo di un caicco e ti accompagnano a zonzo tra le isole, si fermano per farti fare il bagno (tuffi dal ponte superiore obbligatori) e poi dritti ad ormeggiare su un'isola per la grigliatona di pesce.
Se non ricordo male, nel costo della gita è incluso il parcheggio custodito dell'auto
Se invece vuoi passare qualche giorno su un'isola, è sufficiente chiedere al porto (Murter) - gli abitanti del paese sono i proprietari delle isole.
Non è difficile (nè costoso nel 2000) affittare una casetta ed un gommone per raggiungerla: l'acqua (piovana) viene raccolta in serbatoi sul tetto della casa, tre volte la settimana passa una barca-rifornimenti ed il pesce certo non manca...
Ciao

:D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/05/2009 09:18 #23843 da El Piastra
Risposta da El Piastra al topic CONSIGLIO GIRO IN CROAZIA
Le incoronate, come già suggerito da Leon sono una riserva marina. E' un paradiso naturale composto da tante isolette (la maggiorparte completamente disabitate), non ci sono strade (per quello non puoi portarti il Tibbu), e per entrare in barca devi pagare una specie di pedaggio (io avevo fatto una crociera a vela con alcuni amici). Ogni tanto su qualcuna di queste isole trovi qualcosa che ricordi la 'civiltà', dal ristorantino a poco altro, sono rimaste selvagge e assolutamente naturali... :sisi:
Per come la vedo io, non è proprio una meta per i nostri amati, ma nulla vieta come consigliato, di lasciarlo in qualche parcheggio e farsi portare almeno per una gita.... :asd: lo spettacolo è garantito....

i panorami che mi ricordo sono robe del genere.... :wink: (nn guardate il soggetto...!! :muro: )

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Peps
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
19/05/2009 09:52 #23845 da Peps
Risposta da Peps al topic CONSIGLIO GIRO IN CROAZIA
beh ragazzi qualche gitarelle da quelle parti penso proprio che ci scapperà!
Amo i posti così, incontaminati e difficilmente raggiungibili con l'auto, quindi mi ispira molto la cosa. Sicuramente non mi sento di lasciare il tibbu per troppo tempo solo soletto al porto, però una prova la si fa.
Per quanto riguarda i costi: beh penso che rispetto al 2000 sicuramente sono piu alti. La Croazia si è sviluppata proprio in questi ultimi 8-10 anni, quindi non sarà economica come all'epoca, però spero non troppo dispendiosa.

Grazie ancora degli ottimi consigli. Ora mi farò un giro piu dettagliato sulla rete per capire un po meglio distanze e itinerari.


Proprietario di TiBbU Joker - Westfalia - '81
1.6 benzina aircooled 50 cv


maispeisssss

Vorrei essere libero, libero come un uomo. con addosso l’entusiasmo di spaziare senza limiti nel cosmo e convinto che la forza del pensiero sia la sola libertà.
La libertà non è star sopra un albero, non è neanche un gesto o un’invenzione, la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/05/2009 13:04 #24204 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic CONSIGLIO GIRO IN CROAZIA
Ho dato un'occhiata qui

a me sembra ancora molto ragionevole - spendi di più in un qualsiasi campeggio in Maremma...

:D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/05/2009 09:59 #24226 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic CONSIGLIO GIRO IN CROAZIA
Ciao Peps. La Croazia è veramente un bel posto da visitare. Ci sono stato 2 volte, di cui l'ultima con il 'T4 Phoenix', alla sua prima scampagnata con me. Comunque, nel mio ultimo giro in Croazia sono stato ai laghi di Plitvice, che io ti consiglio vivamente, se ti piace camminare in mezzo alla natura. Si tratta di un grande parco nazionale che circonda questi 5 laghi, semplicemente magnifici.
Ecco un link per avere maggiori informazioni

www.croaziainfo.it/Plitvice.html

La Croazia è un posto tranquillo, non ho mai avuto problemi di nessun tipo. Unica cosa... Ricordati che in Croazia è vietato il campeggio al di fuori delle apposite aree Camping.
Ciao!!!

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.448 secondi