- Ringraziamenti ricevuti 0
Croazia....
- Morpheus29
- Autore della discussione
- Anziano Utente
Spettacolare, ottimo per il relax.
www.tunarica.hr/it/index.html
...proprietario di POLDO vw joker 1600 D 4 marce del'82...marrone tetto alto!!!
...figlio di un felice possessore di vw beetle del' 74 in perfette condizioni....
forum.camping.it/italy/
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Pipinot
- Anziano Utente
Proprietario di Lucio Soffiettato, 1600D, classe 1983
-
Lucio is compliant to TS2000 quality standards: a unique triestin way of problemsolving, the Viva là e pò bon methodology, that consist in drink a spritz and watch what happens around with a positive attitude
- Don_Durito
- Premium Utente
Il viaggio inizia nel momento in cui si decide di partire
:hippy
Joker 1.6 D - 4 marce, anno 1982!
Gli Sbandati hanno perso!
- il_teo
- Elit Utente
- Ringraziamenti ricevuti 2
Verosimilmente la Croazia mi pare sia il posto più vicino economico semplice e bello che mi potrò permettere per questo brevissimo break.
Ho dato un'occhiata veloce e ho visto che c'è una strada che costeggia quasi tutta la costa da Pula fino a metà strada per l'imbarco per Crés con numerosi avvicinamenti e allontanamenti dalla costa... sembra molto interessante.
Ora continuo a guardare su google maps capire quanto sia fattibile.
qualcuno ha già fatto qualcosa di simile?
com'è il campeggio libero li? sembra molto free il posto, non riesco a trovare delle foto dove ci sia una spiaggia affollata e questo mi tranquillizza molto.
(sono abituato ad andare al mare a settembre...)
poi l'idea era fare un veloce salto a crès e lussino... si accettano consigli e pareri!
Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com
- Syncromat
- Elit Utente
la costiera l'ho fatta ormai 12 anni orsono fino a Zadar, per raggiungere le Cornati (isola di Pasman); più di recente da Trieste ci siamo pippati la penisola di Pula, prima sino all'imbarco per Cres (Zagorje-Porozina) poi fino a Kraljevica (ponte per Krk). Sempre con T3 ovvio..
La strada costiera dopo Rijeka è bellissima, a tratti angosciante (specie andando a sud) per il traffico vacanziero e soprattutto commerciale (TIR diretti in Albania..).
L'autostrada, allora in costruzione, ora credo abbia migliorato le cose.
Non ti consiglio anzi sconsiglio il campeggio libero (che è mal tollerato) sulla costa per due motivi: rudezza ed aggressività delle forze di polizia croate, che peggiora nel periodo estivo e un certo rischio residuo di incontri sgradevoli, sino ad arrivare alla rapina. Certo può capitare dovunque, ma l'incidenza in Croazia è ancora altina...
Situazione invece più tranquilla a Cres ed isole in generale, dove la popolazione è più amichevole e la polizia scarseggia... a Cres c'è un buon ricordo dell'Italia: i vecchi parlano veneto e si lanciano in malinconici amarcord..
- SyncroDan
- Platino Utente
- Ringraziamenti ricevuti 4
Prima in biblioteca ho letto "Bell'Europa", una rivista di turismo, e in allegato c'è lo speciale Croazia! Magari lo trovi in edicola!
Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
- RockNRolla
- Premium Utente
le isole sono molto belle e in ordine le metterei cosi:
cherso
lussino
rab
krk
pago
cherso secondo me è la piu bella per la natura e dimensione, quindi puoi muoverti abbastanza e trovare molti posti carini, anche krk è abbastanza grande....rab invece è molto piccola, quindi si presta meno per una cosa itinerante pero' è molto graziosa...
riguardo il campeggio libero so che in croazia è vietato e che sono abbastanza severi (io ci andavo ma con la tenda quindi non lo so per esperienza personale) pero' allo stesso tempo puoi trovare dei campeggi molto ma molto spartani e intimi.
per la concentrazione di persone dipende dal periodo....se vai in agosto trovi gente piu' o meno dappertutto....
Wombat - 1.6 td 1990
- SyncroDan
- Platino Utente
Vw t3 syncro 14"
- Daines
- Premium Utente
Il 24 ci rivado... questa volta vespa tour..... se siete in zona fatemi sapere, così mi rodo ancora a vedere chi il joker ce l'ha.... l'importante è go wild!!!
- SyncroDan
- Platino Utente
daines ha scritto: vi consiglio un giro nel paese di lubenice, da dove si parte a piedi e in 30min arrivi ad una spiaggia con grotta marina... spettacolo!
Quoto...! Lubenice è stupenda e pure il sentiero che porta alla spiaggia! Se poi si vuole arrampicare c'è anche una falesia con qualche bella via a metà sentiero!
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Vw t3 syncro 14"
- Daines
- Premium Utente
- il_teo
- Elit Utente
- Ringraziamenti ricevuti 2
sapevo che agosto non è un bel periodo però confidavo nei posti più sperduti della costa...
poi la questione campeggio libero...
sono così severi anche per chi si ferma solo una notte senza piantare tende tavoli e cose?
cioè io con campeggio libero intendo: mi fermo nel posto, faccio il bagno, stendo un asciugamano e la sera vado a dormire in camper e la mattina riparto... al massimo sedendomi la notte con due sedie fuori... dite che è sconsigliato?
oggi cmq ho comprato guida lonely e cartacea 1:150.000 della costa.
Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com
- RockNRolla
- Premium Utente
Wombat - 1.6 td 1990
- SyncroDan
- Platino Utente
In ogni caso se vuoi esser sicuro, almeno per andare a dormire buttati dentro per qualche boschetto.... che così stai più fresco pure la mattina!!
Vw t3 syncro 14"
- Dave Van Damme
- Elit Utente
Ciao!
Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC