Post e discussioni per chiedere informazioni o consigli su una meta da raggiungere, un Paese, una zona, il miglior itinerario ecc. ecc.

Croazia....

Di più
14/07/2010 10:03 #46125 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Croazia....
Macchè campeggio e campeggio!! :asd:
Free is better!!!!!!
:hippy
Matteo, se vuoi farti un'idea di Lussino e Cherso e curiosare un po' di foto del posto guarda QUA il mio giretto fatto a Pasqua...

Aspetta un momento... ma tu non ci sei già stato in questi posti???
Mi pare di ricordare un Topic tuo in "La mia vacanza"... TROVATO!
Se qui sei già stato, scendi! Io penserei a Pag o a Krk....

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/07/2010 11:35 #46131 da il_teo
Risposta da il_teo al topic Croazia....

syncroman ha scritto: Macchè campeggio e campeggio!! :asd:
Free is better!!!!!!
:hippy
Matteo, se vuoi farti un'idea di Lussino e Cherso e curiosare un po' di foto del posto guarda QUA il mio giretto fatto a Pasqua...

Aspetta un momento... ma tu non ci sei già stato in questi posti???
Mi pare di ricordare un Topic tuo in "La mia vacanza"... TROVATO!
Se qui sei già stato, scendi! Io penserei a Pag o a Krk....


ohi si si ci sono stato un paio di anni fa, a lussino con un amico che ha la casa a cunski!
quest'anno volevo fare road trip col syncro ed effettivamente volevo provare ad andare più in giu, ieri parlando con amici mi consigliavano zara e spalato e pag e krka (non krk) e i laghi di plitvice o come si scrive... prima ne parlava dave VD.

Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/07/2010 18:19 #46157 da RockNRolla
Risposta da RockNRolla al topic Croazia....
i laghi sono veramente stupendi!

Wombat - 1.6 td 1990

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/07/2010 18:45 #46160 da Daines
Risposta da Daines al topic Croazia....
Cherso comunque è poco frequentata, tutti la attraversano per incasinarsi a lussino, dove è pieno di gente... e di cres non ricordano nemmeno il nome!!!
Ci sono dei bei paesetti piccoli, dove mangiare carne o pesce, c'è la bella lubenice, a picco sul mare con poco più di venti abitanti. Io ci sono stato una notte col joker sotto il campanile, vista mare mozzafiato dalla cima del monte... nessuno si è lamentato, e al mattino ho dato un passaggio a una vecchietta che andava a recuperare delle capre sui colli.....!!! poi c'è osor la millenaria, città della musica... e un sacco di stradine sperdute che ho visto in parte perchè non avevo un syncro...
ma chi può andare dove vuole gode di posti dove la gente arriva solo in tarda mattinata con le barche......

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/07/2010 10:14 #46248 da Pipinot
Risposta da Pipinot al topic Croazia....

(il) teo ha scritto: Ho dato un'occhiata veloce e ho visto che c'è una strada che costeggia quasi tutta la costa da Pula fino a metà strada per l'imbarco per Crés con numerosi avvicinamenti e allontanamenti dalla costa... sembra molto interessante.
Ora continuo a guardare su google maps capire quanto sia fattibile.
qualcuno ha già fatto qualcosa di simile?
com'è il campeggio libero li?


Come già scritto in moltissimi msg, in Croazia in teoria non si campeggia free (ma c'è nessuno che ha realmente preso la multa?), comunque....

Due anni fa, non ancora Jokeristi, mossi dalla tua stessa curiosità, siamo andati in pieno agosto a fare un'ispezione; c'era in effetti qualcosa di interessante: nei pressi di Kavran (150 mslm) c'è una strada bianca che scende al mare in 3km; trovi sdue spiazzi di 10-30mt poco ombreggiati, pietrosi ma carrabili, costa rocciosa; noi vi trovammo 3-4 auto parcheggiate; il luogo strategico per l'eventuale pernottamento è 500 metri a monte: torni indietro ed a sx ad angolo retto una breve stradina si divide in 5-6 "piazzole" ombreggiate decisamente "unofficial", un paio di piccole roulotte targate SLO ed, inoltrandosi nel bosco, alcuni piccoli prefabbricati molto "home made". Poi si prosegue 200mt in sentiero ombreggaito e sia arriva alla classica spiaggetta di ciotoli acqua cristallina ecc.... portati la maschera che ne vale la pena. Oltepassando la spaggia, altri 300mt i sentiero ed arrivi ad un'altra che però non abbiamo visitato, da cui si accede anche da altra strada bianca che parte sempre da Kavran.

Cheddire... c'è la possibilità che sia terreno acquistato da sloveni per metterci la roulotte, ma non ci sono recinzioni ne' cartelli, ne' acqua, ne' luce: insomma poterebbe essere totalmente libero, fuori dalle rotte turistiche ed auspicabilmente della policjia.


Proprietario di Lucio Soffiettato, 1600D, classe 1983
-
Lucio is compliant to TS2000 quality standards: a unique triestin way of problemsolving, the Viva là e pò bon methodology, that consist in drink a spritz and watch what happens around with a positive attitude

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.380 secondi