Post e discussioni per chiedere informazioni o consigli su una meta da raggiungere, un Paese, una zona, il miglior itinerario ecc. ecc.

Croazia....

  • Morpheus29
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
26/04/2010 17:04 #41433 da Morpheus29
Croazia.... è stato creato da Morpheus29
L'hanno scorso sono stato in un camping nella punta più a sud dell'Istria, sotto Labin. Campeggio spartano, prezzi ottimi e ottimo mangiare in un parco naturale protetto, pochi Italiani e molti Vw.
Spettacolare, ottimo per il relax.
www.tunarica.hr/it/index.html

...proprietario di POLDO vw joker 1600 D 4 marce del'82...marrone tetto alto!!! :D :D
...figlio di un felice possessore di vw beetle del' 74 in perfette condizioni....
forum.camping.it/italy/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/06/2010 13:29 #43990 da Pipinot
Risposta da Pipinot al topic Croazia....
Guardacaso! Stamattina stavo "esplorando", se mi si concede il termine usando google earth, e il Tunarica sembrava proprio interessante. Visto che ci sei stato, com'è la spiaggia? Ciotoli naturali o spigolosa ghiaia di riporto? E l'acqua abbastanza limpida (son perplesso perchè il fiordo sembra attraversato da grossi tonnellaggi che immagino accedano alle cave)?. Poi c'è libertà di razzolo per infanti, o ci sono scogliere insidiose?


Proprietario di Lucio Soffiettato, 1600D, classe 1983
-
Lucio is compliant to TS2000 quality standards: a unique triestin way of problemsolving, the Viva là e pò bon methodology, that consist in drink a spritz and watch what happens around with a positive attitude

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/06/2010 15:53 #43994 da Don_Durito
Risposta da Don_Durito al topic Croazia....
a premantura (se non ricordo male) c'è uno spiazzo che ti permette di parcheggiare all'ombra (ci sono degli alberi) e stai praticamente a 5 metri dal mare... mi ci sono fermato tutte le volte che sono andato....è sulla strada ma tranquillo e in genere frequentato da altri camperisti.


Il viaggio inizia nel momento in cui si decide di partire
:hippy


Joker 1.6 D - 4 marce, anno 1982!

Gli Sbandati hanno perso!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/07/2010 15:40 #46093 da il_teo
Risposta da il_teo al topic Croazia....
Normalmente non vado in ferie d'estate ma quest'anno sto cominciando a non poterne più di stare qui e credo staccherò qualche giorno, ahimè ad agosto, tipo la prima settimana.
Verosimilmente la Croazia mi pare sia il posto più vicino economico semplice e bello che mi potrò permettere per questo brevissimo break.
Ho dato un'occhiata veloce e ho visto che c'è una strada che costeggia quasi tutta la costa da Pula fino a metà strada per l'imbarco per Crés con numerosi avvicinamenti e allontanamenti dalla costa... sembra molto interessante.
Ora continuo a guardare su google maps capire quanto sia fattibile.
qualcuno ha già fatto qualcosa di simile?
com'è il campeggio libero li? sembra molto free il posto, non riesco a trovare delle foto dove ci sia una spiaggia affollata e questo mi tranquillizza molto.
(sono abituato ad andare al mare a settembre...)
poi l'idea era fare un veloce salto a crès e lussino... si accettano consigli e pareri!

Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/07/2010 17:16 #46097 da Syncromat
Risposta da Syncromat al topic Croazia....
Ciao Teo,
la costiera l'ho fatta ormai 12 anni orsono fino a Zadar, per raggiungere le Cornati (isola di Pasman); più di recente da Trieste ci siamo pippati la penisola di Pula, prima sino all'imbarco per Cres (Zagorje-Porozina) poi fino a Kraljevica (ponte per Krk). Sempre con T3 ovvio..

La strada costiera dopo Rijeka è bellissima, a tratti angosciante (specie andando a sud) per il traffico vacanziero e soprattutto commerciale (TIR diretti in Albania..).
L'autostrada, allora in costruzione, ora credo abbia migliorato le cose.

Non ti consiglio anzi sconsiglio il campeggio libero (che è mal tollerato) sulla costa per due motivi: rudezza ed aggressività delle forze di polizia croate, che peggiora nel periodo estivo e un certo rischio residuo di incontri sgradevoli, sino ad arrivare alla rapina. Certo può capitare dovunque, ma l'incidenza in Croazia è ancora altina...

Situazione invece più tranquilla a Cres ed isole in generale, dove la popolazione è più amichevole e la polizia scarseggia... a Cres c'è un buon ricordo dell'Italia: i vecchi parlano veneto e si lanciano in malinconici amarcord.. :asd:


Per mantenere il forum pulito, prima di aprire un nuovo topic fai una ricerca

PIPPI
T3 Westfalia Syncro 1986
2.1 70Kw MV 2x Sperren
Tiroler
T3 DOKA Syncro 1989
1.6TD 51Kw JX 2x Sperren


The comforts of home and the ride of a car. Well: almost...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/07/2010 18:34 #46104 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Croazia....
Io a Cres mi sono trovato benissimo, anche se a dir la verità era aprile! Krk non dovrebbe essere male, ci sto pensando pure io....
Prima in biblioteca ho letto "Bell'Europa", una rivista di turismo, e in allegato c'è lo speciale Croazia! Magari lo trovi in edicola!

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/07/2010 19:26 #46106 da RockNRolla
Risposta da RockNRolla al topic Croazia....
io la croazia e le isole del quarnero le conosco abbastanza... se volete sapere qualcosa in particolare chiedete pure...

le isole sono molto belle e in ordine le metterei cosi:
cherso
lussino
rab
krk
pago

cherso secondo me è la piu bella per la natura e dimensione, quindi puoi muoverti abbastanza e trovare molti posti carini, anche krk è abbastanza grande....rab invece è molto piccola, quindi si presta meno per una cosa itinerante pero' è molto graziosa...

riguardo il campeggio libero so che in croazia è vietato e che sono abbastanza severi (io ci andavo ma con la tenda quindi non lo so per esperienza personale) pero' allo stesso tempo puoi trovare dei campeggi molto ma molto spartani e intimi.

per la concentrazione di persone dipende dal periodo....se vai in agosto trovi gente piu' o meno dappertutto....

Wombat - 1.6 td 1990

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/07/2010 21:02 #46109 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Croazia....
c'è da dire che, almeno su cherso, non è difficile imboscarsi, se trovi i posti giusti un po' fuori mano nessuno ti rompe solitamente, proprio perchè non ti trovano...

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/07/2010 22:16 #46113 da Daines
Risposta da Daines al topic Croazia....
Confermo per cres, penso sia quella che mi è piaciuta di più... ci sono stato in moto varie volte, in auto (mini minor in tre con biciclette...!!!), e pure con il mio vecchio joker... che bei ricordi, se ti fermi per una sola notte e poi ti sposti puoi andare dove vuoi... ci sono un sacco di stradine imboscate... vi consiglio un giro nel paese di lubenice, da dove si parte a piedi e in 30min arrivi ad una spiaggia con grotta marina... spettacolo! Cres è senza dubbio molto meno affollata di tutte le altre isole.
Il 24 ci rivado... questa volta vespa tour..... se siete in zona fatemi sapere, così mi rodo ancora a vedere chi il joker ce l'ha.... l'importante è go wild!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/07/2010 22:24 #46114 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Croazia....

daines ha scritto: vi consiglio un giro nel paese di lubenice, da dove si parte a piedi e in 30min arrivi ad una spiaggia con grotta marina... spettacolo!


Quoto...! Lubenice è stupenda e pure il sentiero che porta alla spiaggia! Se poi si vuole arrampicare c'è anche una falesia con qualche bella via a metà sentiero!

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/07/2010 22:35 #46115 da Daines
Risposta da Daines al topic Croazia....
Accidenti all'epoca non arrampicavo, ma forse la falesia è scendendo il monte verso destra... io sono sempre andato a sinistra dove c'è la gruta plava....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/07/2010 03:11 #46117 da il_teo
Risposta da il_teo al topic Croazia....
Accidenti la voglia mi va e mi viene a tratti...
sapevo che agosto non è un bel periodo però confidavo nei posti più sperduti della costa...
poi la questione campeggio libero...
sono così severi anche per chi si ferma solo una notte senza piantare tende tavoli e cose?
cioè io con campeggio libero intendo: mi fermo nel posto, faccio il bagno, stendo un asciugamano e la sera vado a dormire in camper e la mattina riparto... al massimo sedendomi la notte con due sedie fuori... dite che è sconsigliato?
oggi cmq ho comprato guida lonely e cartacea 1:150.000 della costa.

Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/07/2010 07:25 #46118 da RockNRolla
Risposta da RockNRolla al topic Croazia....
ma no, come in ogni cosa se sei discreto e trovi dei posti isolati fuori dai percorsi turistici (che ce ne sono) non dovrebbe succedere niente, poi se uno ha sfiga alla peggio si becca una multa!

Wombat - 1.6 td 1990

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/07/2010 09:45 #46122 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Croazia....
secondo me non ti dicono niente se non monti tendalino o cose del genere.... io ti dico: vai tranquillo, al limite ti levi dalle p*lle se proprio insistono, tanto non hai niente da metter via!! :D
In ogni caso se vuoi esser sicuro, almeno per andare a dormire buttati dentro per qualche boschetto.... che così stai più fresco pure la mattina!! :wink:

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/07/2010 09:56 #46124 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic Croazia....
Ragazzi, io vi consiglio di vedere i laghi di Plitvice ( ecco il sito per info www.croaziainfo.it/Plitvice.html ). Ci sono stato nell'agosto 2007, il mio primo viaggio con il T4 Phoenix - ce l'avevo solo da un mesetto - Rimangono nell'entroterra della Croazia e sono bellissimi . Mi ero fermato al camping Korana, www.camping-guide-croatia.com/croazia/qu..._laghi_plitvice.html , veramente bellissimo. Poi ogni mattina prendevo un bus che partiva direttamente dal camping e andavo a visitare il parco dei laghi di Plitvice. E' un posto che consiglio vivamente al Teo, visto che non è sulla costa ( che ad Agosto è un delirio di gente) e a tutti coloro che amano la natura e le passeggiate. I laghi 'a scalini' sono bellissimi!
Ciao!

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.457 secondi