Post e discussioni per chiedere informazioni o consigli su una meta da raggiungere, un Paese, una zona, il miglior itinerario ecc. ecc.

Il Salento

  • Jimmy
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
14/08/2010 15:46 #47353 da Jimmy
Il Salento è stato creato da Jimmy
qualche "dritta" per un settembre nel Salento?
Ho già annotato quelle del forum, ma vorrei sapere altre cose da chi ci è stato recentemente: itinerari, posti da non perdere, posti da evitare, eccetera.
Grazie

:blues:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/08/2010 21:54 #47361 da MediaLK
Risposta da MediaLK al topic Il Salento
Da vedere:
'"
    n".self::process_list_items("'.str_replace('
    ', '', 'Le "Maldive del Salento" sulla costa jonica sotto gallipoli (marina di Pescoluse)').'")."n
"'
'"
    n".self::process_list_items("'.str_replace('
    ', '', 'Il ponte Ciolo (uscendo da Leuca per andare ad otranto dopo pochi chilometri)').'")."n
"'
'"
    n".self::process_list_items("'.str_replace('
    ', '', 'Leuca ed i paesi nell'interno, tutti belli con il barocco salentino').'")."n
"'
'"
    n".self::process_list_items("'.str_replace('
    ', '', 'Gli antichi Frantoi sotterranei a Presicce (ancora non ci sono stato ma so essere incantevoli)').'")."n
"'
'"
    n".self::process_list_items("'.str_replace('
    ', '', 'Una sagra locale con annesso concerto di pizzica (immancabile)').'")."n
"'
'"
    n".self::process_list_items("'.str_replace('
    ', '', 'Otranto e Gallipoli se si amano i posti meno selvaggi e più organizzati (Gallipoli è bella da visitare anche la città vecchia, Otranto non sono mai riuscito a vederla per il blocco al traffico operato sempre quando mi trovavo a passare di li)').'")."n
"'
'"
    n".self::process_list_items("'.str_replace('
    ', '', 'Una cena a base di pesce sulla terrazza del "Bar del Moro" (Marina di S. Gregorio)').'")."n
"'
'"
    n".self::process_list_items("'.str_replace('
    ', '', 'Lecce (certo che di teatri romani ed anfiteatri se ne potrebbe fare a meno, ma sono particolarmente ben conservati ed il centro merita una visita)').'")."n
"'
'"
    n".self::process_list_items("'.str_replace('
    ', '', 'Una rivendita di prodotti tipici (tipo la bottega del salento) per un assaggio di conserve, oli e frise. ').'")."n
"'

OrZo Bruno - T3 Joker Westfalia 1600D CS del 1982

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/08/2010 21:58 #47364 da MediaLK
Risposta da MediaLK al topic Il Salento
Dimenticavo:
una cena alla Rua dei Travaj a Patù (obbligatorio prenotare prima)

PS Il mio numero ce l'hai, io sarò in zona da dopo ferragosto fino (spero) a fine settembre, in particolare farò campo base al campeggio Palese a Torre S. Giovanni (spartano ed essenziale) per qualcosa di più attrezzato ci si può rivolgere al "Riva d'Ugento" ad Ugento, campeggio con affaccio al mare, non lo conosco personalmente perché l'ho sempre trovato pieno.

Saluti

OrZo Bruno - T3 Joker Westfalia 1600D CS del 1982

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/08/2010 22:20 #47367 da attila238
Risposta da attila238 al topic Il Salento
Io ti consiglio di fare un salto a Porto Selvaggio se ti va di camminare un po', devi lasciare il mezzo su e farti la discesa sterrata a piedi. Posto bellissimo, io andavo a campeggiare free dormendo sull'amaca.
Sempre la vicino puoi andare a lido conchiglie e dintorni, spiaggioni belli e a ferragosto fanno i falò sulla spiaggia, però tu vai a settembre..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Jimmy
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
15/08/2010 11:02 #47375 da Jimmy
Risposta da Jimmy al topic Il Salento
Anche su salento.it ci sono molte notizie, ma preferisco sempre sentire chi ha fatto esperienza di persona.
Quindo prendo atto dei consigli e stampo tutto. Per i campeggi non ho proprio problemi, visto che vorrei vedermi un sacco di roba e non starò fermo mai.
Nonostante sia settembre spero vivamente di vedere qualche "pizzica". E mi comprerò anche un tamburello serio per la mia raccolta di percussioni....

Luca e Giulio: grazie!!

Ps: Luca, ho il tuo cell. nell'aletta parasole.

:blues:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/08/2010 22:01 #47385 da MediaLK
Risposta da MediaLK al topic Il Salento

Jimmy ha scritto: ...

Ps: Luca, ho il tuo cell. nell'aletta parasole.

:blues:


Ottimo, io appena mi muovo comincio ad aggiornare il post con notizie fresche ;)

OrZo Bruno - T3 Joker Westfalia 1600D CS del 1982

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/08/2010 23:32 #47386 da attila238
Risposta da attila238 al topic Il Salento
Dimenticavo, dalla parte di Otranto c'è Torre dell'orso da non perdere.
Per la pizzica devi vedere quando arrivi la, c'è un giornaletto che sinceramente non ricordo se avevo preso in edicola oppure in un bar con su scritte tutte le sagre, le feste ed i concerti nel salento.
Occhio agli sbirri!!
Quando sono stato io la sera era una tragedia!
Esempio: una sera, tornando da un locale sulla spiaggia in direzione del campeggio ci siamo imbattuti in una rotonda con 4 uscite, ebbene voi non ci crederete ma c'era una pattuglia di carabinieri ad ogni uscita a fare l'alcool test!! A noi non so per quale strana congiunzione astrale non c'hanno fermato!!!
ocio..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/08/2010 08:39 #47387 da JOKY
Risposta da JOKY al topic Il Salento
Noi siamo ora in prossimità di otranto, 4 km circa, siamo accampati in un agricampeggio che si chiama "l'agrumeto", è molto bello e non c'è confusione perchè ha solo 30 piazzole servite con luce e acqua una navetta (un trattore con un carretto) ci porta al mare alla baia dei turchi (che rimane a 10 min a piedi) e ci viene a riprendere. Alle 20 e 30 passa sempre un pulmino che ti porta on città e ti riporta al campeggio verso le 23:30 costa poco noi siamo in due adulti e una bambina di 6 anni e spendiamo 31 euro al giorno.qui c'è anche una piscina se nel pomeriggio non si vuole andare al mare. Noi ci troviamo bene e otranto è molto bella , ma un po' cara, torre dell'orso è qui vicino altrettanto bella , ma un po' meno cara


[O==w==O]

vw Camping classe 1983 ex 1.6d (CS) Ora 1.9 TD

(AAZ) 100 CV cambio 5 velocità AAP



Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Jimmy
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
19/08/2010 15:39 #47534 da Jimmy
Risposta da Jimmy al topic Il Salento
grazie anche a te, Joky, lo terrò presente.
ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/08/2010 23:16 #47587 da MediaLK
Risposta da MediaLK al topic Il Salento
Arrivato ieri in zona, devo dire che la spiaggia di capocotta a ferragosto è meno affollata :D
però l'aria è quella giusta, domani sfollerà sicuramente (soprattutto sti bisonti sovradimensionati) e la pizzica fa passare tutti i mali :D

PS Torre dell'Orso e San Foca meritano una giornata al mare...

OrZo Bruno - T3 Joker Westfalia 1600D CS del 1982

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/07/2012 00:16 #92027 da fra.fio
Risposta da fra.fio al topic Il Salento

MediaLK ha scritto: Dimenticavo:
una cena alla Rua dei Travaj a Patù (obbligatorio prenotare prima)

PS Il mio numero ce l'hai, io sarò in zona da dopo ferragosto fino (spero) a fine settembre, in particolare farò campo base al campeggio Palese a Torre S. Giovanni (spartano ed essenziale) per qualcosa di più attrezzato ci si può rivolgere al "Riva d'Ugento" ad Ugento, campeggio con affaccio al mare, non lo conosco personalmente perché l'ho sempre trovato pieno.

Saluti


Ciao stavo giusto cercando campeggi spartani in salento e sembrano un po' rari soprattutto se sulla costa, questo che citi sembra l'ideale per noi mi sai dire quanto dista dalla costa però? perchè non lo trovo in google maps trovo la via ma non capisce dove si trova con il numero....è una distanza percoribbile in bici? Hai mai sentito parlare del campeggio Isidoro? Volendo stare in un posto come questo ma visitare le varie cittadine e mete tra cui anche i frantoi sotteranei si può come distanze? Dai km sembra di si però poi non so le strade come sono....grazie mille ciao fra

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/07/2012 09:07 #92033 da ea
Risposta da ea al topic Il Salento
da vedere asolutamente punta prosciutto, e anche se non è in salento, matera...
stai lontano dai campeggi, sono dei LADRI.., anche se a settembre, magari abbassano i prezzi...
comunque ci sono molti camper service che sono meno cari e offrono gli stessi servizi..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/07/2012 12:12 #92046 da fra.fio
Risposta da fra.fio al topic Il Salento
Grazie ea siiii infatti Matera la facciamo sicuramente e anche punta prosciutto e porto selvaggio non potranno mancare, non so se riusciamo anche le grotte di castellana....purtroppo partiamo questo sabato quindi i prezzi sono altini si parla di 30 a notte generalmente o trovando questi caper service si sta meglio.....avevo visto questo campeggio qui che mi ispirava ma ti fanno pagare anche l'acqua della doccia e l'elettricità un po' tirchietti ma sembra bello www.campingvillaparadiso.it/prezzi.htm
Non vedo l'ora di partire.....ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/07/2012 14:39 #92053 da ea
Risposta da ea al topic Il Salento
..a me l'anno scorso sono arrivati a chiedere 50€ a notte piu 10€ per il cane... ti rendi conto? ti consiglio di prenderti una guida con riportati tutti i camper service e buttarti su quelli, ce ne sono molti e ben segnalati...
noi abbiamo fatto anche molto campeggio libero..

ciao..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/07/2012 15:24 #92056 da fra.fio
Risposta da fra.fio al topic Il Salento
Ciao ea50 euri ma sono matti totali questi?!! Peccato che non riesca a trovare un'applicazione per android invece che una guida cartacea : / per guide cartacee esiste qualcosa che mi consigli? grazie ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.451 secondi