Post e discussioni per chiedere informazioni o consigli su una meta da raggiungere, un Paese, una zona, il miglior itinerario ecc. ecc.

Il Salento

Di più
11/07/2012 05:10 #92146 da MediaLK
Risposta da MediaLK al topic Il Salento
Allora, occhio che i prezzi in Salento non è vero che sono alti, dovete solo evitare i due campeggi più grossi e famosi, ovvero il Riva di Ugento ed il Frassanito (rispettivamente sulla costa ionica il primo e la costa adriatica il secondo).

Il problema è che... sono dei campeggi (quindi costano di più delle aree camper) e... sono molto spartani.

Per quanto riguarda il Villa Paradiso devo, con rammarico, dirvi di tenervi alla larga, sicuramente quando c'è più gente.

Ci sono stato per 6 anni di fila, ogni anno promettevano di rifare i bagni, non c'è verso: sbotta la fogna e vi ritrovate in un mare di m***a.

Dico sul serio, hanno la pessima abitudine di far pagare il parcheggio auto (i primi anni andavo in tenda) e poi lo usano per far mettere le tende quando si arriva a ridosso di agosto, arrivano a far mettere le tende anche sulla stradina che porta sulla spiaggia.

Non hanno assolutamente idea di come si gestisca un campeggio, mi dispiace perché ci ho lasciato il cuore, ma non ho intenzione di dare più i miei soldi a chi rovina così il piacere di campeggiare.

Posso capire che al sud ci siano delle difficoltà, che ci siano problemi con l'approviggionamento dell'acqua (stranamente manca sempre quella calda, mentre le docce all'aperto, fredde, hanno un bel getto potente), che non tutto sia organizzato a puntino.
Ma la quantità di problemi (dall'ammassamento delle tende in alta stagione al bar gestito in modo penoso per passare dalle fogne che devono spurgarle ogni giorno) me lo fanno sconsigliare.

Fuori stagione è un piccolo gioiello, ma, come ripeto, mai più i miei soldi per un attività così mal gestita.

Se non sai fare il tuo mestiere allora devi fare uno sforzo per imparare, non è ammissibile rovinare l'esperienza di una vacanza in plen air con tanta incompetenza.

OrZo Bruno - T3 Joker Westfalia 1600D CS del 1982

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/07/2012 05:16 #92147 da MediaLK
Risposta da MediaLK al topic Il Salento
Aggiungo: le distanze nella zona del "capo" (S. Maria di Leuca ed a salire) sono minime... con il furgone si può andare in lungo ed in largo godendo dei panorami sia della costa (meraviglioso il passaggio per il Ponte Ciolo, fermatevi ed affacciatevi) sia nell'interno.

I frantoi sotterranei a Presicce (che devo ancora visitare nonostante mi sia fermato in zona per un mese a casa di un'amica che ha l'affaccio proprio sulla piazza) so che sono veramente suggestivi.

Cercate anche una bella sagra di quelle storiche e pure una festa di paese (sono diverse, nelle prime trovate la pizzica e mangiate con poco, nelle seconde trovate le luminarie tipiche che meritano molto, con la "cassa armonica" con l'orchestra, evitate le feste di paese con concerto di "foresti", non dicono nulla e vi fanno solo perdere tempo)

Se vi trovate dalle parti del villa paradiso, scendete alla Marina di San Gregorio, se arrivate con il furgone probabilmente vi prenderanno in simpatia, soprattutto se andate a mangiare al Bar del Moro.... e salutatemi il tramonto sul mare che da li è veramente suggestivo.

PS che si è capito che mi mancano da morire quei posti ??? Non vedo l'ora di tornarci, come ogni anno :D

OrZo Bruno - T3 Joker Westfalia 1600D CS del 1982

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/07/2012 08:30 #92154 da fra.fio
Risposta da fra.fio al topic Il Salento
Grazie Media molto gentile per le accurate descrizioni anche mia sorella fatalità si è ricordata di essere stata a villa Paradiso molti anni fa e c'era proprio anche per lei il problema scarico fogne alle 6 del mattino con annesso fetore.....peccato sembrava bello... anche del frassanito sempre mia sorella mi ha detto che le era sembrato un campo di concentramento perchè ti facevano indossare un bracciale.......manco per u cavolo mi metto un braccialetto per stare in campeggio, andremo sicuramente a cercare questo Bar del Moro che per altro ho cercato già in rete e su foursquare senza successo ma conto di mangiarci dal vivo e vedrò di postare qualche foto post vacanze : )) Avevo cercato qualche festa della taranta ma purtroppo le fanno ad agosto.grazie a tutti dei consigli : )

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
31/07/2012 23:00 #92984 da fra.fio
Risposta da fra.fio al topic Il Salento

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



[img]e107_files/public /1343763681_2096_FT55775_20120717_165719_.jpg[/img]

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.




Ecco qui qualche foto del nostro viaggio in Puglia, non so come mai mi abbia girato qualche foto....va beh pazienza....
Il campeggio di Palese è stato fantastico grazie Media bellissimo ombreggiato ed economico 22 euro al giorno con corrente e doccia calda esclusa, il migliore di tutta la Puglia, aveva pochi clienti speriamo resista....
I frantoi sotteranei di Presicce una meraviglia, la pescheria del paese di torre san Giovanni ci ha venduto dei crostacei crudi per modici 8 euro da leccarsi i baffi, Dal Moro è anche un posto memorabile ho postato gli antipasti e la spiaggetta sottostante una meraviglia quasi quasi non ci muovavamo più di li...
Portoselvaggio una chicca, punta Prosciutto e le Maldive invece mi hanno delusa troppa gente per potersele godere preferisco la scogliera impervia di Santa Maria di Leuca.
Abbiam incontrato qualche incendio nel viaggio e purtroppo diversi cani abbandonati e gatti, tanti di loro morti sulla strada e lasciati li a marcire questo mi ha lasciato tanta amarezza, anche casonetti rovesciati e immondizia un po' sparsa, prostituzione giovanile diurna sulle provinciali, tantissime masserie e case in vendita, uno stato di abbandono perpetuo, un vero peccato.In un'area di sosta abbiamo chiesto:"scusi ma per la raccolta differenziata come si fa?" la risposta è stata :"noi facciamo la normale, tutto insieme". La Puglia è un tesoro speriamo che con il tempo migliori. Mi stavo dimenticando di Matera, fantastica vista al tramonto, imperdibile e poi è strano sembra di stare in Israele nei dintorni di Gerusalemme allo stesso tempo, sublime.Beh suggerisco a tutti questo viaggio sebbene le controversie ma soprattutto il salento e Matera.grazie ancora a Media per le dritte.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.378 secondi