Post e discussioni per chiedere informazioni o consigli su una meta da raggiungere, un Paese, una zona, il miglior itinerario ecc. ecc.

Ladri notturni nel CAMPING MUNICIPALE LA RUPE' a Tolouse - Francia

  • giuguar
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
22/07/2012 17:02 #92617 da giuguar
Posto qui, eventualmente spostate in topic piu indicato.

Quello che normalmente succede nelle soste notturne nelle piazzole autostradali a noi è capitato in campeggio. Stanotte hanno forzato lo sportello di guida rubando poche cose, per fortuna. Ci siamo svegliati e se la sono svignata con 50 euro dal portafogli di mia moglie e la mia bisaccia con tutti gli attrezzi (°"$ç%£°%$ç&"ç!!!!) che era dietro al sedile di guida. Effrazione da manuale, neanche un graffio sullo sportello, silenziosissimi, mi sono svegliato col "click" dello sportello richiuso.
Perciò occhio, oltre ai famigerati autogrill della francia del sud anche le città sono da tenere d'occhio. Il misfatto è accaduto dentro al CAMPING MUNICIPALE "LA RUPE' " entrando da nord a Tolosa in francia meridionale.
Inutile dire che "l'amministrassion de' le' campìng", pur dispiaciuta e stupefatta non si assume la "responsabilitè" per danni e "altro"...
Sto ancora valutando se vale la pena tornare indietro e vandalizzargli i cessi per 100-200 euro, anche io come regola da oggi non mi assumo la responsabilità per danni causati da me...
Ricordate CAMPING MUNICIPALE "LA RUPE' - Tolosa.

Nota per gli amministratori del sito: mi assumo la responsabilità di quanto scritto nel presente post scaricando la loro responsabilità dalla pubblicazione del post.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/07/2012 18:17 #92620 da Dave Van Damme
Solidarietà per quanto vi è accaduto, giuguar. E pensa che io ho quasi sempre evitato il campeggio libero proprio per questa eventualità.... Campeggio libero fino ad ora lo faccio solo quando vado a Milano Marittima, molto spesso....
Ancora solidarietà.
Ciao

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/07/2012 19:10 #92623 da gioy_80

giuguar ha scritto: Inutile dire che "l'amministrassion de' le' campìng", pur dispiaciuta e stupefatta non si assume la "responsabilitè" per danni e "altro"...
Sto ancora valutando se vale la pena tornare indietro e vandalizzargli i cessi per 100-200 euro, anche io come regola da oggi non mi assumo la responsabilità per danni causati da me...
Ricordate CAMPING MUNICIPALE "LA RUPE' - Tolosa.

Nota per gli amministratori del sito: mi assumo la responsabilità di quanto scritto nel presente post scaricando la loro responsabilità dalla pubblicazione del post.


Ottima scelta. Così ti beccano, chiamano la gendarmerie e passi qualche notte in cella per vandalismo. E nulla di ciò che ti è stato rubato ti verrà restituito comunque... cornuto e mazziato insomma. :asd:

Piuttosto informati sulle normative per capire se realmente per la legge (quella francese..) non sono responsabili, anche se per cifre come quelle che hai indicato solitamente si evitano azioni legali e si fa valere solo l'Articolo Quinto, che recita "chi ha in mano i soldi ha vinto". Tutto il resto sono balle da bar.

Fatto comunque bene ad avvisare. :wink:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • giuguar
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
30/07/2012 13:57 #92923 da giuguar
Si parla Gioy, si parla, vorremo spaccare il mondo quando ci capitano queste cose e poi ci rendiamo conto che siamo persone oneste dal fatto che siamo quasi paralizzati anche nel protestare in maniera adeguata... Il ladro fa il suo lavoro, il campeggio fa il suo lavoro e anche noi facciamo il nostro, e ogni tanto restiamo fregati dalla scorrettezza degli altri...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/07/2012 17:12 #92928 da GSCROBO1
Mi sembra molto difficile che possano escludere la loro responsabilità. Avendo voglia si potrebbe fare la voce grossa. Ovviamente nessuno ne ha voglia e è meglio dimenticarsi presto il tutto... Mio figlio è in viaggio ed ad Amsterdam in parcheggio hanno forzato portiera anteriore e sportellone di Eugen. Risultato: furto della macchina fotografica digitale (400 euro) ed altre cose con conseguente danno da riparare. Forza e coraggio guardiamo sempre avanti ai prossimi viaggi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/07/2012 17:53 #92931 da ea
certo che in francia sono proprio scandalosi.. io dovevo andare questa primavera, ma ho desistito dopo tutte le brutte storie che ho sentito...
ad un mio amico, lo hanno minacciato con una pistola, e la gendarmerie ha detto che i ladri, come vedono un t3, ti seguono e aspettano che ti fermi per rapinarti... che gente di merda.. peggio degli zingari..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/07/2012 18:10 #92932 da Perrito
pazzesco quello che leggo. Empatizzo e mi spiace per le vostre disavventure, la rabbia è comprensibile! stiamo preparando un viaggio in Spagna e Portogallo ed il problema dei furti mi preoccupa molto. Proprio ieri mio fratello mi consigliava di tirare dritto e non fermarmi in Francia, da quello che leggo mi sa che ha ragione. Noi in viaggio in Olanda non abbiamo avuto problemi per fortuna pur non dormendo mai in campeggio e parcheggiando in aree centrali delle città... L'unica soluzione che mi viene in mente è di viaggiare più leggeri possibile non lasciare nulla in furgone, di notte tenere le cose che hanno un pò di valore sotto la panca dove si dorme, comprare un rilevatore di gas soporiferi e sperare che vada tutto bene..Faremo rifornimento in modo da poter arrivare direttamente in Spagna con una tirata comunque. Grazie per l'avvertimento!

Milky Burro 1.6 Jx TD bianco 1989 tetto a soffietto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
31/07/2012 01:22 #92950 da OSVALDINO
Mamma mia che paure ataviche....

Ma che razza di viaggiatori siete???
Se avete questi timori restate a casa, tanto anche lì vi rubano....

Tutto il mondo e' paese, basta usare le dovute attenzioni e cercare di limitare i danni.

Se poi capita, pazienza fa parte del gioco, o meglio, del...viaggio......

Non abbiate paura, ogni nuovo viaggio e' un pregiudizio che cade....

OSVALDINO, 1600 TD, TETTO ALTO, 1985, ex furgonato IN FASE DI RESTAURO!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
31/07/2012 05:27 #92951 da C0smin
Signori...Voi mi fatte paura !!! Io fra un po devo partire da solo, e ho da fare 1.800 km, quindi mi devo pure riposare. Mi preoccupa molto quello che sto leggendo, sopratutto per che non sono riuscito sistemarmi un antifurto.
E dura se cominciamo preoccuparci anche per campeggi.
Mi dispiace molto per Voi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
31/07/2012 10:44 #92956 da ea
@osvaldino, non è questione di avere paura, io sono sempre fermato a dormire in campeggio libero, ma non in francia... non è un caso, ma tutti quelli che si sono fermati li, hanno subito un furto.. potrei raccontartene mille di storie.., anche nella tanto rinomata costa azzurra, non puoi distrarti un attimo che ti sparisce tutto..
quindi se posso evitare di andare in un posto dove so che al 90% vengo rapinato, lo faccio...questa è l'ennesima storia che conferma, giuguar, e stato rapinato addirittura in campeggio, dove di solito, non dico che si dorme con la porta aperta, ma quasi...
poi ognuno la pensa come vuole... ciao buone vacanze...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
31/07/2012 11:13 #92957 da BatDoG

Perrito ha scritto: pazzesco quello che leggo. Empatizzo e mi spiace per le vostre disavventure, la rabbia è comprensibile! stiamo preparando un viaggio in Spagna e Portogallo ed il problema dei furti mi preoccupa molto. Proprio ieri mio fratello mi consigliava di tirare dritto e non fermarmi in Francia, da quello che leggo mi sa che ha ragione. Noi in viaggio in Olanda non abbiamo avuto problemi per fortuna pur non dormendo mai in campeggio e parcheggiando in aree centrali delle città... L'unica soluzione che mi viene in mente è di viaggiare più leggeri possibile non lasciare nulla in furgone, di notte tenere le cose che hanno un pò di valore sotto la panca dove si dorme, comprare un rilevatore di gas soporiferi e sperare che vada tutto bene..Faremo rifornimento in modo da poter arrivare direttamente in Spagna con una tirata comunque. Grazie per l'avvertimento!

okkio se passate su ai pirenei, bazzicano i "ladrones" mezzi zingari che svaligiano qualsiasi cosa di apribile... il mio piccolo cucciolo di 50kg in piena notte stava per sfondare il finestrino a testate e se lo beccava non so come sarebbe andata a finire.
Comunque inutili allarmismi non fanno bene a nessuno, basta ricordarsi che in ogni luogo ci sta il buono e il malamente.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
31/07/2012 11:15 #92959 da wilbur
molto dispiaciuto per quanto successo...azz è brutto e deprimente - anche a me è successo una volta in Francia, ero in riviera vicino al confine italiano...brutti posti quelli per i camper!
Comunque per le statistiche che giro in camper x l'Europa è dal '79 ed oltre che il fatto citato sopra devo dire che lìultima volta che sono stato in Irlanda, di notte, lungo la strada sono stato bersagliato da uova (che puzza) - l'Estafette me lo hanno anche rubato, ma che c'entra, era parcheggiato sotto casa.
E' indubbio che da quegli anni '70 - '80 molto è cambiato del girare in camper e purtroppo in peggio - io il collegamento fra le due portiere anteriori lo metto anche se sono in chiesa! :sisi:
ciao ciao

Wilbur II
Club Joker TD '87

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
31/07/2012 11:15 #92960 da cuginot3
E sapete come lo chiamano?
Il furto all'italiana.
Per i camperisti, purtroppo, la Francia del Sud è una meta molto a rischio.
Bisogna essere molto molto attenti, ma alle volte non basta.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
31/07/2012 11:35 #92962 da Orsomajo
Se la direzione del campeggio ti ha risposto in quel modo, è veramente triste. Non perchè avesse qualche responsabilità, ma perchè... insomma poteva offrirti qualche giorno di vacanza gratis, offrirti una birra... che ne so.... dovesse succedere da me, farei così.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
31/07/2012 11:52 #92965 da Simo
Nel 2009 dirigendomi in Spagna ho passato 2/3 notti nel Sud della Francia come sempre in libera e "senza" avere alcun problema...giustamente è da stare attenti un po' ovunque poi se succede il fattaccio bisogna prenderla con filosofia (a me è successo a Barcellona). Ad ottobre rifarò la stessa tratta e non voglio allarmarmi più di molto, incrocio le dita e via.
Chiaro che se ti entrano nel furgone le b@lle inevitabilmente girano.


2007-2015 : - Furghy Magic Bus - Transporter camperizzato '81 1.6 diesel -CS 50 CV- (quasi Californizzato)

2015 ... : - XXL - VW LT 2.4 TD (95cv) Westfalia Florida 1995

Non lasciare il mondo come lo hai trovato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.467 secondi