- Messaggi: 1360
- Ringraziamenti ricevuti 0
quanto lo avete pagato?
- Sinapsi
- Offline
- Elit Utente
..tra breve dovro' cambiare le gomme !!!
Prima di aprire un nuovo topic, fai sempre una ricerca.
Proprietario del VW T3 Joker Westfalia 1980
1.6 benzina aircooled 50 cv
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- fabio
- Offline
- Giovane Utente
- Messaggi: 94
- Ringraziamenti ricevuti 0
ex...Proprietario di Sitzigorru, joker 2000 benz aircooled dell'81
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Cucciola
- Offline
- Amministratore
- Messaggi: 626
- Ringraziamenti ricevuti 0
Gioy_80 ha scritto: Eh... Jay era in vendita da Anna (Paki) a 6000 euri col motore appena rifatto, lo portammo via a 5.500 + trapasso.
Prima spesa: spingidisco e frizione nuova.
Dopo 8.000 km circa il motore cedette e lo mandammo in "clinica" (la solita ) a rifarlo... a parte quello non conto i soldi spesi in upgrades vari... sedili nuovi, tendalino, tendazza esterna, portabici, guarnizione del tetto nuova, tendine tutte nuove e molto altro... e non è ancora finita, stiamo per far mettere mano alla carrozzeria in modo serio...
...per noi è una passione, e come tale la prendiamo: un poco alla volta lo rimettiamo in sesto, in cambio ci regala ogni volta delle grandi vacanze ed emozioni.
La primissima spesa sono stati i freni e l'ingrassatura!
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Leon1572
- Offline
- Platino Utente
- Messaggi: 3423
- Ringraziamenti ricevuti 0
400 km per andare a vederlo a Cuneo: amore al primo appuntamento.
180.000 Km., 7500 euro per l'acquisto, passaggio di proprietà a metà con il precedente proprietario (Flavio, Anna e la loro splendida famiglia).
Dal gennaio 2007 utilizzato tutti i gg. per tragitto casa-lavoro, we fuori con i bambini.
Guarnizione di testa e cionghia di distribuzione, a scopo precauzionale, dopo 15.000 Km.(prima delle ferie 2007).
Sostituito il bulbo, aggiunto comando ventola di raffreddamento, sostituito regolatore di tensione sull' alternatore, sostiituito tubo di carico dell'olio motore...
E' come avere un terzo figlio.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- tteuzz
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1328
- Ringraziamenti ricevuti 0
Per fortuna ancora niente lavori importanti, solo ordinaria manutenzione.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- fantomas13
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 317
- Ringraziamenti ricevuti 3
Il mio Jokerellone l'ho pagato 33 milioni (delle vecchie e care lirette) nel 1987.
Kilometri zero dato che sono il primo ed unico proprietario.
In ventidue anni spesi non più di 500 euri per riparazioni straordinaria.
Ora ha 90000 kilometri e gode di una salute splendida.
Il sottoscocca ha ancora la cera di mamma Volkswagen!
Joker 1600 TD
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Rasta Brothers
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 593
- Ringraziamenti ricevuti 1
fantomas13 ha scritto: Mi vergogno un pochino a partecipare alla discussione.
Il mio Jokerellone l'ho pagato 33 milioni (delle vecchie e care lirette) nel 1987.
Kilometri zero dato che sono il primo ed unico proprietario.
In ventidue anni spesi non più di 500 euri per riparazioni straordinaria.
Ora ha 90000 kilometri e gode di una salute splendida.
Il sottoscocca ha ancora la cera di mamma Volkswagen!
Dovresti avere almeno la decenza di non dirle queste cose... :incacchiato:
Dai che scherzo, ti invidiamo tutti!!
ma in 22 anni solo 90mila Km?
deve essere un vero gioiello il tuo
:applausi:
Proprietari di Furione
VW T3 Joker Westfalia 1600 D aspirato
Tetto a soffietto, classe 1982
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- bandit36
- Offline
- Giovane Utente
- Messaggi: 59
- Ringraziamenti ricevuti 0
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- fra
- Autore della discussione
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 941
- Ringraziamenti ricevuti 0
proprietario di gulliver 1600 D 50 cv dell'81 :vw
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- fantomas13
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 317
- Ringraziamenti ricevuti 3
Sono effettivamente 90000 chilometri e fatti tutti da me con il bel tempo, per non bagnare il poverino!
Scherzo, mi sono preso anche una grandinata senza conseguenze, per fortuna!
Per precisione devo dire che avevo ordinato un 1600 diesel aspirato (costava un milione di meno, all'epoca).
Per errore del concessionario è arrivato un 1600 TD.
Non ci siamo più lasciati.
Joker 1600 TD
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- gs
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 278
- Ringraziamenti ricevuti 0
cucciolotto westfalia joker 16td tetto alto 1988
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- captain urlo
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 542
- Ringraziamenti ricevuti 0
Mi ero innamorato e in effetti ne avevo ben donde. Il mezzo mi piace sempre più,il colore non osavo neanche cercarlo ma lo avrei voluto giallo ocra; era un 2000 air cooled con impianto a gas omologato del 2004 e mi è stata mostrata fattura originale VW di rifacimento motore sempre nel 2004. Ci ho poi speso un po' di soldini per soliti lavori di messa a punto generale (vedi sessione mio joker) che comunque erano previsti e che credo non saranno finiti, dato anche un sottile gusto masochistico nel godere a prendermi cura di Westfalio. Quello che proprio non mi è andato giù è l'aver pagato 800€ a un meccanico di Roma che mi ha risistemato alla bene meglio i postumi del tentato furto avvenuto dopo una settimana dall'acquisto (sostituzione blocco chiave e cilindretto porta DX forzata) più riattivazione eberspacher che non è mai andato fino a che non c'ha messo mano Eddy - pensate che il meccanico non aveva neanche visto che era una stufa a benzina rozzamente trasforamata a gasolio...
come è stato detto altrove trovare un buon meccanico di questi oggetti è come trovare un ago in un pagliao e quando si trova bisogna averne rispetto.
Concludo, scusate l'OT nello slancio, dicendo che a leggere questo topic si vede come i problemi dei nostri mezzi dipendano quasi esclusivamente da come sono stati tenuti e soprattutto dalle ca***te che tanta gente da sé o perché mal consigliata ha fatto loro subire. la sensazione che ho e che viene confermata dall'esperienza di chi ha il mezzo dalla sua nascita è che se stanno bene e li tieni bene diano pochi, pochissimi problemi.
T3 Joker 1982, 2000 CU benzina/GPL air cooled, giallo ocra, tetto a soffietto.
con un po' di storia
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- sked
- Offline
- Nuovo Utente
- Messaggi: 15
- Ringraziamenti ricevuti 0
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- westdanfalia
- Offline
- Anziano Utente
- Messaggi: 112
- Ringraziamenti ricevuti 0
spesi immediatamente 2100 fra : cambio-frizione-motorino avviamento-giunti-solver-inverter....
non so quanto ho fatto l'affare
comunque ho già fatto i miei primi 1500 km... tutti su statale
Mai raggiunto i 90 km all'ora
[/size]
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Don_Durito
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 405
- Ringraziamenti ricevuti 0
30 euro per un volante
320 euro per sistemare la pompa del gasolio.
la prossima spesa sara di carrozzeria e sarà una bella batosta
Il viaggio inizia nel momento in cui si decide di partire
:hippy
Joker 1.6 D - 4 marce, anno 1982!
Gli Sbandati hanno perso!
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.