Per mettere in evidenza foto, filmati, situazioni, eventi, qualunque cosa sia buffo, strano, incredibile, impensabile......o tremendamente bello/brutto....e che abbia attinenza con i nostri amati mezzi VW T3

Bagagli e altro....?????

  • Pastela80
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
16/07/2009 12:27 #27008 da Pastela80
Bagagli e altro....????? è stato creato da Pastela80
Ho il ceppo da poco e non ho ancora avuto modo di dormirci dentro...
Comunque mi sorge una domanda...visto che lo spazzio non è moltissimo in fin dei conti,se pensate alle vacanze di una settimana e/o più,con 2 bimbi a seguito io calcolo per i bagagli 2 belle borse tipo da ginnastica,almeno un passeggino,la sdraietta e una sedia pieghevole,credo sia tutto.....
Alloggio tutto nel diciamo bagagliaio,ma poi quando si va a dormire che fate??? spostate tutto davanti? e se dovete uscire per qualche motivo in piena notte?

Dopo che mi avete risposto vi illustro la mia idea....:ghgh:

QUANDO CORRI TROPPO VELOCE PER GIUNGERE DA QUALCHE PARTE TI PERDI IL PIACERE DI ANDARCI
Volkswagen Joker 1600D 5 marce,anno 84,Motore CS

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/07/2009 12:41 #27009 da Simo
Risposta da Simo al topic Bagagli e altro....?????
Io riempio ogni angolo: il bagagliaio, il sotto panca e il retro del sedile guidatore e riesco a portarmi dietro, oltre le cose personali, una piccola griglia, il tavolino, quattro sedie pieghevoli, l'amaca, una canoa e le rispettive 2 pagaie...se ti organizzi bene impari a sistemarci di tutto! Una volta che mi serve il letto non faccio altro che spostare tutto nei sedili anteriori e nel caso in cui qualcuno deve uscire non deve far altro che aprire il portellone!
Se ci sono altre possibilità ben vengano ma nello spazio limitato che abbiamo non credo siano moltissime, soprattutto se si viaggia in 4!
:fiori:

E ovviamente la cassetta degli attrezzi ed un trapano avvitatore (sotto la panca) :asd:


2007-2015 : - Furghy Magic Bus - Transporter camperizzato '81 1.6 diesel -CS 50 CV- (quasi Californizzato)

2015 ... : - XXL - VW LT 2.4 TD (95cv) Westfalia Florida 1995

Non lasciare il mondo come lo hai trovato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/07/2009 12:42 #27010 da vaquerito
Risposta da vaquerito al topic Bagagli e altro....?????
eh eh! siamo sulla stessa barca allora!
Anche io fra poco devo partire per la prima vacanza da jokeristi, due bimbi (+ il terzo in arrivo) e non so come farò!
guarda qui:

www.jokeristi.it/e107_plugins/forum/foru...topic.php?17465.post

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/07/2009 15:43 #27016 da Dolly
Risposta da Dolly al topic Bagagli e altro....?????
Io mi sento di darvi solo pochi consigli, che magari sono scemini ma possono tornare utili:
1) Se avete un posto dove poter lavar regolarmente i vestiti, portate proprio lo stretto indispensabile, alla fine ci si mette sempre le stesse cose comode ed il vestitino/pantaloncino fichetto fa solo volume ma non viene neppure tirato fuori...
2) Per tutto ciò che "vaga" per il mezzo, soprattutto quello che si trova dietro nel cosidetto "bagagliaio", portatevi appresso quei contenitori/cestini fatti di rete con l'anima di metallo: si piegano fino ad essere piatti (stanno anche sotto il cuscinone del letto alla bisogna) ma ci potete buttare tutto dentro, e spostarli sui sedili davanti diventa un gioco (perfetti anche per i giochi dei bambini, ed esistono di varie taglie).
3) Se non li avete, acquistate quelle tasche portaoggetti che si attaccano ai sedili anteriori: c'entra un sacco di roba ed avendo diverse tasche il tutto rimane abbastanza ordinato. Stessa cosa nell'armadio (a meno che non abbiate vestiti da sera con strascico): se appendete quei portaoggetti "tipo IKEA" avete all'istante un sacco di spazio ben diviso per la roba intima, le calze, le magliette dei pupi, i pantaloncini etc.
4) Per le pentole, a meno che non pensiate di preparare pranzi per i reggimenti, potete optare per quelle popote da campeggio, dove ci sono pentole ad incastro, che sono leggerissime ed occupano poco spazio. E per i piatti, è' vero che quelli di carta sono molto comodi, ma a parte l'impatto ambientale, hanno molto più volume di 8/10 piatti di plastica o melamina impilati. Se prevedete di stare in campeggio, usate quelli di carta solo quando sapete che non c'è modo di lavare, tipo durante gli spostamenti...
Altro al momento non mi viene in mente, ma sono sempre a disposizione per dividere le mie esperienze (dal 2001 in Joker con figli, allora di 4/5 anni, sia con soffietto che tetto alto) :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/07/2009 16:00 #27018 da breso
Risposta da breso al topic Bagagli e altro....?????

Dolly ha scritto: Io mi sento di darvi solo pochi consigli, che magari sono scemini ma possono tornare utili:
1) Se avete un posto dove poter lavar regolarmente i vestiti, portate proprio lo stretto indispensabile, alla fine ci si mette sempre le stesse cose comode ed il vestitino/pantaloncino fichetto fa solo volume ma non viene neppure tirato fuori...
2) Per tutto ciò che "vaga" per il mezzo, soprattutto quello che si trova dietro nel cosidetto "bagagliaio", portatevi appresso quei contenitori/cestini fatti di rete con l'anima di metallo: si piegano fino ad essere piatti (stanno anche sotto il cuscinone del letto alla bisogna) ma ci potete buttare tutto dentro, e spostarli sui sedili davanti diventa un gioco (perfetti anche per i giochi dei bambini, ed esistono di varie taglie).
3) Se non li avete, acquistate quelle tasche portaoggetti che si attaccano ai sedili anteriori: c'entra un sacco di roba ed avendo diverse tasche il tutto rimane abbastanza ordinato. Stessa cosa nell'armadio (a meno che non abbiate vestiti da sera con strascico): se appendete quei portaoggetti "tipo IKEA" avete all'istante un sacco di spazio ben diviso per la roba intima, le calze, le magliette dei pupi, i pantaloncini etc.
4) Per le pentole, a meno che non pensiate di preparare pranzi per i reggimenti, potete optare per quelle popote da campeggio, dove ci sono pentole ad incastro, che sono leggerissime ed occupano poco spazio. E per i piatti, è' vero che quelli di carta sono molto comodi, ma a parte l'impatto ambientale, hanno molto più volume di 8/10 piatti di plastica o melamina impilati. Se prevedete di stare in campeggio, usate quelli di carta solo quando sapete che non c'è modo di lavare, tipo durante gli spostamenti...
Altro al momento non mi viene in mente, ma sono sempre a disposizione per dividere le mie esperienze (dal 2001 in Joker con figli, allora di 4/5 anni, sia con soffietto che tetto alto) :asd:


Non ho figli ma quoto tutto (devo dire però che giriamo con una cagnaccia non poco impegnativa) :D
Intanto non ci credevo ma nel cassetto sopra la panca (trai 2 altoparlanti posteriori) ci sta l'equivalente di una valigiona di vestiti...
non ricordo, ma nel tetto a soffietto c'è il baule sopra la cabina di guida? E' enorme... ci sta davvero di TUTTO!!
L'unica cosa che mettiamo nel pezzo posteriore del letto inferiore (il "bagagliaio") è il tavolino pieghevole, che chiuso sembra una valigetta, e infatti devo pensare ad un metodo per fissarlo sulla parete e toglierlo quando serve...


MEFISTO
T3 Multivan syncro 16" - 2.100cc DJ


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/07/2009 17:16 #27024 da Dolly
Risposta da Dolly al topic Bagagli e altro....?????
Nel tetto a soffietto non esiste nessuno stipo sulla cabina guida, ma effettivamente i vestiti di 2 persone più bambini, piegati, nello stipo sopra il divanetto dovrebbero starci alla grande (basta guardare dal di sotto quanto è grande: sicuramente le misure di una valigia grande!).
Ma ora, Pastela, dicci qual'è la tua idea diabolica!!!!!!! :ghgh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pastela80
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
16/07/2009 17:50 #27026 da Pastela80
Risposta da Pastela80 al topic Bagagli e altro....?????
Pensavo di dirvelo dopo averlo fatto o almeno iniziato,ma....visto che sarà un lavoro che SE lo farò passerà un pò di tempo e poi visto che a chiedermelo è Dolly,spiego subito....

é più facile a farlo che a spiegarlo...

Pensavo di fare una spece di gavone interno,nel bagagliaio,praticamente un piano superiore al materasso posteriore.
Semplice,si prende un'asse di un buon legno per il piano,2 per le alzate laterali e una messa dove andrebbero i poggiatesta per non far cadere la roba messa sul piano,il tutto ben fissato ma amovibile,in modo da usarlo solo nelle lunghe ferie e non nei brevi fine....(poi si sa se risulta comodo si lascia sempre).

Questo sistema permette di avere sopra le valige o borse,sdraio e quant'altro e al momento di andare a dormire,non bisogna fare altro che buttare giù la panchetta e infilare le gambe sul materasso con i piedi rivolti verso il motore...(tanto penso che tutti dormiate in quella direzione,o no?)

Io per i piatti,posate,bicchieri e quant'altro ho una borsa da pic-nic messa dentro l'armadio al momento,ho infilato dentro una padella e devo prendermi ancora una pentola per la pasta...mi sono preso le tupper in edicola con "OGGI" e se non mi sbaglio cè anche lo scolapasta...
In teoria sono a posto....

Che ne dite?????????????

QUANDO CORRI TROPPO VELOCE PER GIUNGERE DA QUALCHE PARTE TI PERDI IL PIACERE DI ANDARCI
Volkswagen Joker 1600D 5 marce,anno 84,Motore CS

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/07/2009 18:13 #27029 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic Bagagli e altro....?????
Confermo l'ipotesi di Dolly: il vestiario (estivo) dei bambini riesce a stare nello stipo sopra-divano (ed è pure molto comodo!).
Per quanto riguarda il sopra-cabina... beh... non baratterei mai il portabagagli.
In asseto di viaggio, fissati con ragno, riusciamo a metterci:
'"
    n".self::process_list_items("'.str_replace('
    ', '', '2 sedie 'belve' + 2 sedie adulti
    tavolino arrotolabile
    barbecue e carbone
    amaca
    tarp').'")."n
"'
In configurazione campeggio, diventa il posto ideale per... riporre il vasino dei bambini!! [Assicurarsi preventivamente previsioni meteo :asd:]

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/07/2009 19:41 #27033 da Dolly
Risposta da Dolly al topic Bagagli e altro....?????

Pastela80 ha scritto: Pensavo di fare una spece di gavone interno,nel bagagliaio,praticamente un piano superiore al materasso posteriore.
Semplice,si prende un'asse di un buon legno per il piano,2 per le alzate laterali e una messa dove andrebbero i poggiatesta per non far cadere la roba messa sul piano,il tutto ben fissato ma amovibile,in modo da usarlo solo nelle lunghe ferie e non nei brevi fine....(poi si sa se risulta comodo si lascia sempre).
Che ne dite?????????????

Io dico che è una trovata di quelle semplici e geniali che dopo si dice: Ma com'è che non ci avevo pensato?!! :applausi:
Chiaramente ora, se realizzi il tutto, sei costretto a farci vedere i risultati (foto!) :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/07/2009 20:11 #27036 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Bagagli e altro....?????
Uhm... e quanto rialzeresti i bagagli? Più rialzi la zona "di carico" e più poi dovrai stare basso con le valige et ammenicoli vari, altrimenti rischi di non riuscire a vedere un belino di niente dallo specchietto retrovisore centrale perchè ci sono di mezzo i bagagli (e già si vede poco per colpa di quel dannato mobiletto superiore :asd: ).

Fai conto anche che più ti alzi e più devi stare attento a come carichi, perchè più ti avvicini alla fine dello schienale del sedile posteriore e più c'è il rischio che in frenata i bagagli scavalchino la panchetta e vengano a trovare i passeggeri davanti...

Beh, che dire... sono un pò perplesso, ma se vuoi provare prova... tanto non dovrebbe essere così complicato, da fare, e nemmeno è una cosa invasiva.

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/07/2009 20:29 #27040 da luchino
Risposta da luchino al topic Bagagli e altro....?????
Io per ora ho solo messo due assi appoggiate al bordo inferiore dell'ultimo finestrino laterale, tagliati più e più volte per arrivare ad avere la misura giusta. Non avevo ancora pensato a metterne uno in verticale per evitare che cada la roba. Lo avevo pensato solamente come un "soppalco" per appoggiare la roba in sosta, di fatti non ho nemmeno grattato e/o trattato il legno...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/07/2009 20:36 #27043 da rougio
Risposta da rougio al topic Bagagli e altro....?????
cosa e' il TARP??????
:muro: www.decathlon.it/IT/tarp-33713815/
che bello! .... mi sa che farà parte degli interni di lillo prima o poi!

... perche dormire con la testa dove si posano le natiche?

jokerista "atipico" :ghgh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/07/2009 08:25 #27054 da Dolly
Risposta da Dolly al topic Bagagli e altro....?????

Gioy_80 ha scritto: Uhm... e quanto rialzeresti i bagagli? Più rialzi la zona "di carico" e più poi dovrai stare basso con le valige et ammenicoli vari, altrimenti rischi di non riuscire a vedere un belino di niente dallo specchietto retrovisore centrale perchè ci sono di mezzo i bagagli (e già si vede poco per colpa di quel dannato mobiletto superiore :asd: ).

A dire il vero, se si ha il portabici, magari montato col gavone, dal finestrone posteriore non si vede un tubo comunque...
Sono d'accordo invece con il problema dell'altezza dei bagagli, che diventerebbero dei proiettili se non adeguatamente schermati dai passeggeri della panchetta (ma probabilmente basta una buona asse di legno montata in trasversale, visto che si tratterebbe di qualche borsa o altro ammennicolo...)
Comunque se si fa io aspetto sempre le foto.. :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pastela80
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
17/07/2009 12:33 #27058 da Pastela80
Risposta da Pastela80 al topic Bagagli e altro....?????
Io infatti ho detto che serve comunque un asse tipo poggiatesta da parte a parte per evitare la caduta di bagagli e altro...

Ho fatto un lavoro simile sul Discovery per avere un gavone nel bagagliaio dove stipare l'indispensabile (strop,cavi avviamento,catene e alcuni attrezzi) senza però dovere sistemare ogni volta i passeggini o la spesa...
Vedo se ho una foto....
Un attimo...
Trovato....
Qui non serviva la paratia di sicurezza dato che il ripiano è molto sotto lo schienale...

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



QUANDO CORRI TROPPO VELOCE PER GIUNGERE DA QUALCHE PARTE TI PERDI IL PIACERE DI ANDARCI
Volkswagen Joker 1600D 5 marce,anno 84,Motore CS

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/07/2009 13:30 #27059 da Simo
Risposta da Simo al topic Bagagli e altro....?????

rougiofalia ha scritto: cosa e' il TARP??????
:muro: www.decathlon.it/IT/tarp-33713815/
che bello! .... mi sa che farà parte degli interni di lillo prima o poi!

:?:
Mi sa che qualcuno ti dirà di aprire un topic a parte...qui si parla d'altro mi sa :sisi:
:ot:


2007-2015 : - Furghy Magic Bus - Transporter camperizzato '81 1.6 diesel -CS 50 CV- (quasi Californizzato)

2015 ... : - XXL - VW LT 2.4 TD (95cv) Westfalia Florida 1995

Non lasciare il mondo come lo hai trovato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.463 secondi