- Messaggi: 429
- Ringraziamenti ricevuti 0
Tetto del T3 che diventa una barca
- TEN
- Offline
- Premium Utente
Vogliono quasi 12000 euro ma l'allestimento è sicuramente interessante e diverso dal solito (a me piacciono le cose strane, non si fosse capito)
ex Wbx6
ora Carthago Malibu 32.1
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- il_teo
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1442
- Ringraziamenti ricevuti 2
Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- gioy_80
- Autore della discussione
- Offline
- Amministratore
- Messaggi: 9347
- Ringraziamenti ricevuti 20
TEN ha scritto:
Gioy_80 ha scritto: Momento, momento... i dubbi di prima restano... ma guardate un pò qui...
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Ditemi che non è ciò che penso io, vi prego!
....guardate bene le foto piccoline che stanno sul depliant VARIUS della foto che ho precedentemente postato. Vedo una vela gialla.....e vedo un albero......mi sa che qualcuno ci ha azzeccato :applausi:
Eh sì... l'ho notato anch'io...
Beh, a giudicare dalla forma dello scafo probabilmente a vela avrà poca più resa di un Optimist... però si può fare... bello.
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- gioy_80
- Autore della discussione
- Offline
- Amministratore
- Messaggi: 9347
- Ringraziamenti ricevuti 20
(il) teo ha scritto: attenzione però nella foto dove si vede la vela gialla mi pare che il tettobarca sia ancora sopra il T3...
Quindi dici che potrebbe essere una barchetta a vela che non c'entra nulla con il tetto Varius?
Mi sembrerebbe strano però... se vedo bene ha anche l'oblò laterale... dai, quello lì in acqua mi pare il tetto-barca della Varius...
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- gioy_80
- Autore della discussione
- Offline
- Amministratore
- Messaggi: 9347
- Ringraziamenti ricevuti 20
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- gioy_80
- Autore della discussione
- Offline
- Amministratore
- Messaggi: 9347
- Ringraziamenti ricevuti 20
brothermartin ha scritto: in effetti da li sembrerebbe di si che rimani scoperchiato. e dopo una gitarella se non ti fermi subito a lavarla per bene ti trovi una romantica stellata di fango all interno del van...
Beh, effettivamente sembra che il T3 rimanga scoperto... ma forse hanno previsto qualcosa per chiuderlo, mi sembrerebbe strano...
Beh, credo che un lavaggio prima di rimontarlo comunque ci stia assolutamente...
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- TEN
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 429
- Ringraziamenti ricevuti 0
se riesco a saperne di più vi aggiorno
ex Wbx6
ora Carthago Malibu 32.1
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- TEN
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 429
- Ringraziamenti ricevuti 0
Gioy_80 ha scritto:
TEN ha scritto:
Gioy_80 ha scritto: Momento, momento... i dubbi di prima restano... ma guardate un pò qui...
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Ditemi che non è ciò che penso io, vi prego!
....guardate bene le foto piccoline che stanno sul depliant VARIUS della foto che ho precedentemente postato. Vedo una vela gialla.....e vedo un albero......mi sa che qualcuno ci ha azzeccato :applausi:
Eh sì... l'ho notato anch'io...
Beh, a giudicare dalla forma dello scafo probabilmente a vela avrà poca più resa di un Optimist... però si può fare... bello.
forse ha ragione il Teo, guardando bene bene le foto mi viene il dubbio che la vela sia su un'altra barca anche se somigliante. Poi il buco per l'albero della vela sembra poco profondo e soprattutto (ma non me ne intendo) sembra troppo avanti rispetto alla lunghezza della barca.
ex Wbx6
ora Carthago Malibu 32.1
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- TEN
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 429
- Ringraziamenti ricevuti 0
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
ex Wbx6
ora Carthago Malibu 32.1
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- gioy_80
- Autore della discussione
- Offline
- Amministratore
- Messaggi: 9347
- Ringraziamenti ricevuti 20
TEN ha scritto:
Gioy_80 ha scritto:
TEN ha scritto:
Gioy_80 ha scritto: Momento, momento... i dubbi di prima restano... ma guardate un pò qui...
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Ditemi che non è ciò che penso io, vi prego!
....guardate bene le foto piccoline che stanno sul depliant VARIUS della foto che ho precedentemente postato. Vedo una vela gialla.....e vedo un albero......mi sa che qualcuno ci ha azzeccato :applausi:
Eh sì... l'ho notato anch'io...
Beh, a giudicare dalla forma dello scafo probabilmente a vela avrà poca più resa di un Optimist... però si può fare... bello.
forse ha ragione il Teo, guardando bene bene le foto mi viene il dubbio che la vela sia su un'altra barca anche se somigliante. Poi il buco per l'albero della vela sembra poco profondo e soprattutto (ma non me ne intendo) sembra troppo avanti rispetto alla lunghezza della barca.
Mah, potrebbe essere comunque... è vero che il buco sembra poco profondo, ma là sotto se ho visto bene c'è anche la nervatura centrale della barca a rinforzo... e credo sia di vetroresina piena, quindi potrebbe/dovrebbe bastare (se non si esagera con la velatura, e sempre che non prevedano qualche tipo di sartiame: se così fosse buona parte della spinta sarebbe distribuita ai bordi della barca anzichè al buco)...
Diciamo che penso proprio che su quella barchetta ci vada soltanto una randa (come il Laser, ma è l'unica cosa che avrebbe in comune con un Laser - QUI l'immagine di un laser, per capire cosa intendo )... e questo giustificherebbe il fatto che l'albero è piuttosto avanti... avendo una sola vela l'albero deve essere messo più avanti, altrimenti avrebbe un'andatura orziera (tendente all'orza, ossia tende a girare verso la direzione del vento...).
Ripeto, a vela renderebbe poco più di un Optimist o di una Mariposa (quelle barchette pieghevoli sulle quali vendono anche un kit vela)... non sarebbe sicuramente un missile insomma... ma tant'è, andare a vela ha sempre il suo divertimento.
Piuttosto, per andare a vela ci vuole anche il timone... credo che ci sia il modo di levare il supporto motore e mettere un timone al suo posto...
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- gioy_80
- Autore della discussione
- Offline
- Amministratore
- Messaggi: 9347
- Ringraziamenti ricevuti 20
TEN ha scritto: ......grrrrrrr......perchè non ci hanno pensato quelli della Dehler dato che costruiscono barche??? maledetti!!! potrei avere un barchino fantastico
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Ammetto di averlo pensato anch'io... è curioso che ad accorgersi di questo tetto Varius sia proprio un Dehlerista...
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- MediaLK
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 290
- Ringraziamenti ricevuti 0
ho evidenziato la parte...
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
OrZo Bruno - T3 Joker Westfalia 1600D CS del 1982
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- TEN
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 429
- Ringraziamenti ricevuti 0
bravo....ma la foto era su autoscout e non l'ho vista???
Comunque su un forum tedesco avevano accennato ad un coperchio per chiudere il foro/tetto e poterlo usare come van da 2 metri e poco più!
Sull'articolo che allego scrivono che la barca va a motore (4hp oppure optional 10hp) oppure a remi.....non accennano alla vela.
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
ex Wbx6
ora Carthago Malibu 32.1
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- rougio
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 789
- Ringraziamenti ricevuti 0
non capisco MAI una cippa...
oh... io mi credevo che steste disquisendo a proposito della biondina con la frangetta... :smile:
jokerista "atipico"
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- gioy_80
- Autore della discussione
- Offline
- Amministratore
- Messaggi: 9347
- Ringraziamenti ricevuti 20
rougiofalia ha scritto: ... miii ten sei un mito!
non capisco MAI una cippa...
oh... io mi credevo che steste disquisendo a proposito della biondina con la frangetta... :smile:
Sì, che aveva un buco troppo piccolo per ospitare l'albero (detto anche "er palo")...
Cosa mi fai dire, anche te... sù sù sù!
Tornando al discorso, normalmente sulle imbarcazioni a motore viene dichiarato dal costruttore un numero max di cavalli sopportati dallo scafo, oltre a quel numero di cavalli diventa pericoloso andarci in giro, considerando le forze in gioco potrebbe verificarsi una rottura (con conseguente affondamento ).
Poi quindi uno ci mette il motore che preferisce (esistono anche motori elettrici, volendo), l'attacco del motore è sempre uguale, è uno standard... stando sempre ovviamente entro il limite imposto dalla struttura dello scafo.
Per la vela... mi sbaglierò, ma quello scafo lì secondo me a vela ci può andare... così, a occhio... ma io sono un caso clinico, sono riuscito a montare derive, timone, albero e vela perfino su un canotto (usando remi, tendalino, mezzi marinai, cime e tanta voglia)... e andava pure! Oddio, andava... diciamo che si muoveva, via... "andare" è un'altra cosa.
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.