Per mettere in evidenza foto, filmati, situazioni, eventi, qualunque cosa sia buffo, strano, incredibile, impensabile......o tremendamente bello/brutto....e che abbia attinenza con i nostri amati mezzi VW T3

chi è rimasto a piedi durante la vacanze?

Di più
31/08/2010 01:28 #48344 da fra
la prima volta valvola del pneumatico rotta ma non sono rimasto proprio a piedi........questa estate invece frizione rotta dopo più di 2500 km nel ritorno a casa,lasciato a 250 km da casa e ritorno in treno...che discussione terribile,sicuramente stimolata dagli ultimi racconti (compreso il mio :-) )

proprietario di gulliver 1600 D 50 cv dell'81 :vw

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
31/08/2010 08:32 #48348 da Dolly
Risposta da Dolly al topic chi è rimasto a piedi durante la vacanze?
Ci sentiamo chiamati in questione!!!... :asd:
E che parliamo a fare???? Basta andarsi a leggere i nostri interventi e vedrete!!! Ad onor del vero la Dolly non ci ha mai dato nessun tipo di problema fino a che non rifacemmo il motore circa 3 anni fa... Da allora non c'è vacanza senza un minimo di batticuore... E quest'anno le abbiamo pure messo pure il motore nuovo, l'ingrata... !
Il problema, come abbiamo già scritto, secondo noi è che se si mette qualcosa di nuovo, il resto che è vecchio dopo un po' cede a causa dello sforzo.. Come dire: sostituire la moglie di un sessantenne con una ventenne assatanata: pochi mesi, ed il tapino va al creatore!!!! :sisi:
Abbiamo alnche notato una certa somiglianza di comportamento tra Dolly e nostra figlia 14nne... fino a circa 3 anni fa erano entrambe allegre, vivaci, senza problemi. Ora entrambe hanno il tipico comportamento da adolescente: scontrose, permalose, sempre col grugno.... :nervoso:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
31/08/2010 09:30 #48350 da michematt
Risposta da michematt al topic chi è rimasto a piedi durante la vacanze?
eccomi qua
malgfrado abbia scampato le salite dolomitiche, l'attraversamento del Monginevro e quant'altro, Italo (detto Osso) ha pensato bene di esplodere durante un banale saliscendi tra Grenoble e Lione :muro:
A causa di un bullone che fissa una puleggia della cinghia di distribuzione.
Motore completamente andato, siamo tornati in treno.
Feria in bretagna perse
Ci siamo rifatti in DAlmazia con puntatina a Medjugorie per chiedere la grazia

:lol:

in cerca del T4 :sisi:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
31/08/2010 09:55 #48355 da Dolly
Risposta da Dolly al topic chi è rimasto a piedi durante la vacanze?
Questo topic sta diventando una lista dei caduti al fronte... Mamma mia, speriamo che il tessuto dei pantaloni regga.... :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
31/08/2010 10:08 #48358 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic chi è rimasto a piedi durante la vacanze?
chi è rimasto a piedi durante la vacanze?

Beh... dato il il titolo mi sembra inevitabile!!
[Non entro nel merito dell'opportunità... :asd: :asd: ]

Ora che ci penso: dov'è che si parlava dei pregi del... borotalco??
:ghgh: :ghgh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
31/08/2010 10:20 #48360 da mariposa
Risposta da mariposa al topic chi è rimasto a piedi durante la vacanze?
eccoci presenti.. rientrati con molta calma tra un traghetto e l'altro da cefalonia.. furgone rientrato a casa con motore smontato!!! iieeehhpppaaa!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
31/08/2010 10:26 #48361 da cice
Risposta da cice al topic chi è rimasto a piedi durante la vacanze?
il problema è che siamo tutti consapevoli che certo non è un mezzo affidabile...ma almeno per me, quando mi metto seduto, comodo doppio bracciolo, quel bel volantone che è un piacere rotearlo...ci girerei il mondo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
31/08/2010 10:33 #48362 da michematt
Risposta da michematt al topic chi è rimasto a piedi durante la vacanze?
:lol:

in cerca del T4 :sisi:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
31/08/2010 10:36 #48364 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic chi è rimasto a piedi durante la vacanze?
[blockquote]...ci girerei il mondo! [/blockquote]

... Il condizionale è d'obbligo!
:ghgh: :ghgh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
31/08/2010 11:37 #48367 da westdanfalia
Risposta da westdanfalia al topic chi è rimasto a piedi durante la vacanze?
a parte la storia raccontata ne " Il mio Joker"
Ho avuto schizzi d'olio sul portellone posteriore dovuti all'astina ( poi riparata in viaggio) ma anche perchè, quest'inverno avevo rimesso al suo posto un tubo che sfiatava verso il basso.
Pare che, durante i viaggi convenga far sfiatare fuori, così mi ha detto il "medico" , questione di decompressione.
Ma un pò di olio l'ha sempre perso.
Nell'insieme comunque i suoi 4600 km se li è fatti, e si è comportato muy bien.
Curiosità : ho fatto ben 3 sorpassi..ah ah ah

[/size]

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
31/08/2010 17:09 #48399 da paolinox
Risposta da paolinox al topic chi è rimasto a piedi durante la vacanze?
Io ho rischiato: mi si è rotto il tubetto porta gomma della pompa frizione (dove si infila il tubo che porta l'olio della frizione dal serbatoio dietro al cruscotto fino alla pompa) proprio dove indicato con la freccia, uno slargo di circa 4 metri di diametro dove abbiamo pernottato per 2 notti,

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



lasciandomi senza la possibilità di usare la frizione.

Non vi dico le saracche: sono 2 ore di fuoristrada a scendere ed altrettante a salire, dove alcuni fuoristrada rinunciano ad arrivare sulla costa per le difficoltà che si incontrano.
A parte l'olio che mi ha sverniciato il pianale sotto al tappetino, ho risolto con una sorta di "stent" ottenuto ritagliando una strisciolina da 20x60mm da una lattina di birra (mai bevanda fu piu' apprezzata) ed infilato nella pompa a reggere il moncherino su cui si infila il tubo. Una delicata operazione di "saldatura" con colla a caldo (benedetto fu l'inverter!), una serie di ceri propiziatori lungo il percorso (con obbligate soste per stringere il cilicio ottenuto da filo spinato, ad espiare tutti i mali commessi nel passato,presente e futuro) e 2 spurghi all'impianto mi hanno fatto arrivare fino a casa (dopo ulteriori 10 giorni di vacanza) e sembra che il tutto ancora regga.
Per i piu' curiosi:
la spiaggia era quella di Malfalcu (a lato della piu' famosa Ghignu) nel Desert Des Agriates in Corsica e la birra una Pietra in lattina da 33cc, servita fredda e degustata in bicchiere inox coibentato. Penso la sognero' spesso.

P.S.: in compenso ho visto 2 Joker mestamente trasportati dal carroattrezzi (sgratt), uno con targa tedesca ed uno color beige (o comunque chiaro) con targa sconosciuta.

Syncro 16" Multivan camperizzato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
31/08/2010 17:22 #48400 da Dolly
Risposta da Dolly al topic chi è rimasto a piedi durante la vacanze?
Viva le lattine di birra!! :applausi: Noi ne usammo una per riparare la serratura del pannello di copertura del bombolone del gas!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
31/08/2010 18:53 #48410 da K .
Doppia v ao ... wao panico... sarebbero dovuti venire a recuperarvi con l'elicottero...


KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
31/08/2010 20:22 #48425 da paolinox
Risposta da paolinox al topic chi è rimasto a piedi durante la vacanze?

Dolly ha scritto: Viva le lattine di birra!!...

Verissimo! Già usate in passato per riparare le canaline del tetto sfondate da improbabili barre portatutto (non sul T3..).
Insostituibili! anche il contenuto...

KgB ha scritto: Doppia v ao ... wao panico... sarebbero dovuti venire a recuperarvi con l'elicottero...

..oppure con mezzo da sbarco...chissa' se la Europ Assistance "passava" il soccorso...

Syncro 16" Multivan camperizzato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/09/2010 06:55 #48457 da Morpheus29
Risposta da Morpheus29 al topic chi è rimasto a piedi durante la vacanze?
Per fortuna no :asd:...mi ha lasciato a piedi il giorno prima di partire.. :muro: :muro:

...proprietario di POLDO vw joker 1600 D 4 marce del'82...marrone tetto alto!!! :D :D
...figlio di un felice possessore di vw beetle del' 74 in perfette condizioni....
forum.camping.it/italy/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.479 secondi