Per mettere in evidenza foto, filmati, situazioni, eventi, qualunque cosa sia buffo, strano, incredibile, impensabile......o tremendamente bello/brutto....e che abbia attinenza con i nostri amati mezzi VW T3

chi è rimasto a piedi durante la vacanze?

Di più
23/02/2012 20:41 #82772 da JOKY
Risposta da JOKY al topic chi è rimasto a piedi durante la vacanze?
Non me lo dire, mi sta svenando, ho fin pensato di cambiarlo con un T5 usato, ma voglio dargli ancora una chance. Perché se no non potrei più personalizzarlo.


[O==w==O]

vw Camping classe 1983 ex 1.6d (CS) Ora 1.9 TD

(AAZ) 100 CV cambio 5 velocità AAP



Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/02/2012 12:15 #82808 da bepimodifica
Risposta da bepimodifica al topic chi è rimasto a piedi durante la vacanze?
X Joky in firma leggo "vw Camping classe 1983 ex 1.6d (CS) Ora 1.9 TD " e mi chiedo se nella sostituzione del motore avete considerato le differenze di prestazioni a livello termico.
Mi spiego:tra d e td cambiano gia' le caratteristiche dell'impianto di raffreddamento(a memoria sicuramente il diametro dei tubi tra motore e radiatore)e se poi si parla di 1,9TD le calorie da dissipare saranno ancora di piu'.
Potrebbe essere che il tuo motore non venga mai raffreddato a sufficenza causa impianto sottodimensionato.
ciao Bepi

Alla guida di un VW T3 Joker 1,6 TD 4x2 rosso del 1987 e anche di una Skoda Octavia 1,9 TDI 4x4 grigia del 2002

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/02/2012 12:44 #82811 da JOKY
Risposta da JOKY al topic chi è rimasto a piedi durante la vacanze?
Non lo so sinceramente di sicuro non è stato cambiato nulla del sistema di raffreddamento ma non ho mai notato surriscaldamenti anomali casomai parte la ventola e tutto va a posto.però non saprei. Adesso mi hai messo la pulce nell'orecchio.


[O==w==O]

vw Camping classe 1983 ex 1.6d (CS) Ora 1.9 TD

(AAZ) 100 CV cambio 5 velocità AAP



Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/02/2012 13:22 #82814 da bepimodifica
Risposta da bepimodifica al topic chi è rimasto a piedi durante la vacanze?
Ricordo anche una pompa ausiliaria,termostato doppio? e ventola a due velocita',manicotti + grossi,forse anche altro....
Portebbe essere che il motore lavori sempre in sovratemperatura e nei viaggi estivi "tiri le cuoia".
Ciao Bepi

Alla guida di un VW T3 Joker 1,6 TD 4x2 rosso del 1987 e anche di una Skoda Octavia 1,9 TDI 4x4 grigia del 2002

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/02/2012 15:00 #82818 da Don_Durito
Risposta da Don_Durito al topic chi è rimasto a piedi durante la vacanze?
joky hai tutta la mia comprensione, io ho scampato un'odissea del genere nel 2008 mi sembra, era la prima estate con il joker. Sono partito da Verona per andare a Brescia a prendere un'amica, dopo di che siamo tornati indietro per andare a prendere la modena Brennero, destinazione Olanda. Non arrivo neanche all'altezza di e vedo la spia rossa che lampeggia (non ero ancora entrato nella mentalità jokerista con un occhio alla temperatura dell'acqua e uno alla strada). Apro lo sportellino e mi trovo con il tappo della vaschettina dietro targa aperto e vapore che esce. Lascio raffreddare, riempio di acqua le vaschette e riparto. Pare tutto a posto, ma dopo appena 10 minuti vedo dallo specchietto la fumata bianca rallento e mi fermo in piazzola, l'amica mi chiede che succede e io rispondo che o abbiamo nominato un papa o ho cotto il motore, e in effetti il profumino che si sentiva non era rassicurante....sapeva di guarnizione bruciata. Lascio raffreddare ancora, controllo l'acqua e noto che almeno non ho olio che gira nel circuito del raffreddamento. Ri riempio e riparto, esco alla prima cercando un meccanico e mi fermo a dormire in uno spiazzo vicino all'officina. La mattina dopo dopo ore e ore di attesa e partono 70 euro per cambiare un tubicino di gomma che s'era squagliato (quello che va dal beccuccio di una vaschetta al fondo dell'altra). Ero poco fiducioso della riparazione, ma che vuoi mai.... magari avevo aria nell'impianto e quindi non girava l'acqua.... E infatti riparto con cautela e mi riavvio verso il brennero .... brennero che non raggiungerò mai: dopo qualche km torno in modalità sauna. Apro il baule, bestemmio, apro il coperchio motore, bestemmio, guardo, bestemmio, lascio raffreddare bestemmiando, aggiungo acqua e tasto tubi in cerca di perdite, bestemmio e cerco un meccanico. Lo trovo, parla quasi solo tedesco, tanto che chiede al figlio credo 17enne di pensarci lui perchè capisce meglio l'italiano. Con scarsissima fiducia lo vedo schiacciare tubi, toglie il tappo.... io mi giro e mi allontano un pochetto (non mi piace quando la gente mi guarda mentre lavoro per questo cerco di non rompere le balle agli altri in questo senso). Il ragazzo mi chiama con il tappo in mano.... me lo rompe davanti al naso, dicendomi "è qvesto è rotto". In effetti era tutto arrugginito e a quanto pare rimaneva insieme per una pellicina di materiale. Me lo cambia con uno qualsiasi e mi chiede 10 € dicendomi di andare a procurarmi quello originale (che non ho più trovato). Guardo la salita per il brennero ma non mi fido, decido quindi di cambiare leggerissimamente programma: riscendo tutta l'autostrada direzione Croazia, e per 3 settimane di salite e discese e km in piano non è successo più nulla.


Il viaggio inizia nel momento in cui si decide di partire
:hippy


Joker 1.6 D - 4 marce, anno 1982!

Gli Sbandati hanno perso!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/02/2012 18:47 #82828 da wolfy
Risposta da wolfy al topic chi è rimasto a piedi durante la vacanze?

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.




Croazia estate 2011....

attenti ai benzinai che non si sà cosa hanno nelle cisterne.....

dopo uno spavento iniziale e 2 ore sotto il sole Wolfy è ripartito e sono tornato a casa inm GPL e solo GPL... per paura di rimanere senza ci siamo fermati atutti i distributori di gas.. il viaggio è durato 12 ore ....


Teo & Roby
Passeggri di Wolfy
2000 benzina/GPL 1982
tetto alto
:applausi:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/02/2012 18:48 #82829 da wolfy
Risposta da wolfy al topic chi è rimasto a piedi durante la vacanze?
oooops la targa...


Teo & Roby
Passeggri di Wolfy
2000 benzina/GPL 1982
tetto alto
:applausi:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/02/2012 16:27 #83151 da Don_Durito
Risposta da Don_Durito al topic chi è rimasto a piedi durante la vacanze?
eh la croazia pare sia la classica meta dei veronesi eh :D


Il viaggio inizia nel momento in cui si decide di partire
:hippy


Joker 1.6 D - 4 marce, anno 1982!

Gli Sbandati hanno perso!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/03/2012 01:11 #83207 da wolfy
Risposta da wolfy al topic chi è rimasto a piedi durante la vacanze?
@don_durito:: 👍 ... Hahahahaha ...


Teo & Roby
Passeggri di Wolfy
2000 benzina/GPL 1982
tetto alto
:applausi:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/03/2012 10:57 #84277 da globetrotter
Risposta da globetrotter al topic chi è rimasto a piedi durante la vacanze?
Noi siamo rimasti "a piedi" cioè da carro attrezzi per intenderci, solo una volta, a 70 Km da casa, per via di una "modifica" al carburatore da parte di un amico "esperto"....
Per il resto, ci è capitato di rompere il cavo dell'acceleratore, ma siamo tornati senza problemi dopo una riparazione "roadside", un'altra volta si è cotto il condensatore, fortunatamente ne avevamo uno di scorta, e una volta si è allentata una candela ( paura che fosse il famigerato terzo cilindro! ), ma nulla d'altro se non una sosta a bordo strada .

In realtà, un mezzo che si usa solo in vacanza si può rompere ....solo durante le vacanze.... :)

Se invece lo si usa quotidianamente, si può provare l'ebbrezza di rimanere a piedi anche in altre situazioni, come per esempio quando si va al lavoro....

Scherzi a parte, l'esperienza del condensatore ( con moglie con pancione ) mi ha fatto all'epoca invidiare chi si muove con un motore a ciclo Diesel....

Ora ce l'ho anch'io!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/04/2012 19:46 #87259 da surfer
Risposta da surfer al topic chi è rimasto a piedi durante la vacanze?
ciao ,si è rotto l'ingranaggio della distribuzione, in autostrada in Germania e non vi dico altro

california surfer

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/04/2012 21:02 #87269 da K .

surfer ha scritto: ciao ,si è rotto l'ingranaggio della distribuzione, in autostrada in Germania e non vi dico altro


Minchiuzza. . . e senza offesa non vogliamo sapere dove sono arrivare le valvole.... . (forse nel'armadio?)


KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/04/2012 21:25 #87279 da surfer
Risposta da surfer al topic chi è rimasto a piedi durante la vacanze?
piegato quattro valvole, recupero da carro attrezzi ADAC, pernottamento in parcheggio in mezzo al niente, trasporto in Italia con ulteriore carro attrezzi, per lunghe distanze e più posti a sedere in cabina.

california surfer

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/07/2012 17:41 #91811 da boccia
Risposta da boccia al topic chi è rimasto a piedi durante la vacanze?
Vacanza con mega-giro partenza Macerata(marche) per sicilia via terra,una settimana la, poi traghetto trapani-cagliari e rientro da Civiatavecchia.
Rottura dell'albero motore(carter spaccato) a castiglione cosentino(CS) dopo 800km, fatti in giornata senza perdere un colpo, 2 giorni la dal demolitore e rientro in treno..vacanza finita all'andata!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/07/2012 19:25 #91814 da K .
Ma nooooo hai demolito il mezzo.? ? ? ? ?
non si fà . . . . . un motore di riffa o di raffa lo si fà altar fuori . . .
che motore era?


KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.467 secondi