Per mettere in evidenza foto, filmati, situazioni, eventi, qualunque cosa sia buffo, strano, incredibile, impensabile......o tremendamente bello/brutto....e che abbia attinenza con i nostri amati mezzi VW T3

acquisizione della westfalia da parte della mercedes

  • felice-rottame!
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
10/04/2008 19:20 #3322 da felice-rottame!
acquisizione della westfalia da parte della mercedes è stato creato da felice-rottame!
:incacchiato: lo sapevate..... la mercedes ha comprato completamente la westfali!! cio significa che da ora in poi niente + vw westfalia d nessun tipo......m è caduto un mezzo mito....... :cry:

da un camper all' :kool: altro.....sempre solo rottami........! :frusta:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/04/2008 19:22 #3324 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic acquisizione della westfalia da parte della mercedes
E' vero. E' un brutto colpo. Ma ti assicuro che il T5 California è semplicemente fenomenale. Ho avuto occasione di salirci sopra e ficcare il naso in ogni angolino. Merita un sacco. Ha solo un grosso inconveniente. Costa troppo!!!!!!!
Ciao!

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/04/2008 19:22 #3325 da gioy_80
Ma dove l'avete letto? :look:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/04/2008 19:24 #3326 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic acquisizione della westfalia da parte della mercedes
Ah una cosa. E' strano che però la Westfalia continui a produrre il Nugget, su base Ford Transit....Mah! A livello di numeri però, il vero rivale del Mercedes Viano Marco Polo è cmq il T5.

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • felice-rottame!
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
10/04/2008 19:34 #3327 da felice-rottame!
Risposta da felice-rottame! al topic acquisizione della westfalia da parte della mercedes
su una rivista di camper............

da un camper all' :kool: altro.....sempre solo rottami........! :frusta:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/04/2008 12:14 #3389 da Leon1572
[blockquote]Ha solo un grosso inconveniente. Costa troppo!!!!!!! [/blockquote]

... a dire il vero, il 'difettuccio' lo hanno sempre avuto.

Personalmente se dovessi scegliere di acquistare un Westfalia probabilmente opterei per l'allestimento su Viano.... paradossalmente lo trovo più vicino alla filosofia dei 'T' che non il titolare (T5).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/04/2008 12:50 #3396 da rasputin
in effetti alla fiera di rimini di settembre '07 tutti gli allestimenti westfalia erano su meccaniche mercedes
non mi piacevano, esagerati in tutto (non solo nel prezzo)

EX T3ista


sarà che basta crederci e poi va tutto meglio,
sarà che preoccuparsi troppo è sempre un grosso sbaglio,
sarà che forse sono daltonico ma devo dire che questo cielo
invece di essere sempre più blu
a me sembra sempre più nero

g.c.?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/04/2008 12:55 #3399 da gioy_80
Quindi non vedremo mai il T6 Westy?

Ma il marchio Westfalia rimane o viene assorbito pure quello?

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/04/2008 13:01 #3401 da wilbur
bene! (si fà per dire)
i nostri Joker saranno sempre di più un mito (irripetibile a mio parere)

Wilbur II
Club Joker TD '87

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/04/2008 20:00 #3450 da oswald
giusto wilbur!!!pensa che io ho' l'ultimo anno di produzione westfalia si t3!!almeno da quello che ne so' il california l'hanno fatto fino al 90 giusto???oh forse 91???

oswaldvan on the road
(ex california 1.6TD del 90)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/04/2008 20:05 #3451 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic acquisizione della westfalia da parte della mercedes
Il Viano è molto bello, ma io non tradirò mamma volkswagen(anche se nel mio futuro vedo più un California T3 che un California T5. Uscirà sicuramente un T6 California, ma sicuramente non avrà la scritta Westfalia sul tetto (come del resto il T5 California, che viene allestito direttamente da mamma VW). Comunque il T5 California dentro invece è molto familiare con i suoi predecessori. Guardate solo il colore beige scelto per il mobilio (molto simile ai westy T3 e T2). Il Viano è troppo Business forse..

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/04/2008 20:06 #3452 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic acquisizione della westfalia da parte della mercedes
Uhm...credo che gli ultimi T3 California arrivino anche al 1992. Anche il T4 comunque è ancora marchiato Westfalia. Anche il Phoenix porta la gloriosa scritta Westfalia sul tetto. Ciao!

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/04/2008 21:13 #3454 da emilio
sì confermo che westfalia è stata assorbita completamente da mercedes, ormai sono già un pò di anni, penso dalla presentazione del T5. riporta il nome "california", ma sul guscio del tetto sollevabile è scomparsa la mitica scritta westfalia.
parlando con amici si accennava ad un probabile ritorno e accordo volksvagen con westfalia, vedremo.....
cmq per il momento teniamoci stretti i ns joker

ciao

emilio pezzana

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/04/2008 21:53 #3456 da gioy_80
Quindi, in soldoni, la situazione è questa:

La Westfalia è diventata una fetta dalla Mercedes, e farà camperizzazioni unicamente per i Vito/Viano, senza più il logo Westfalia.

La Volkswagen viaggerà da sola con il Tx California, cioè la versione camperizzata del Transporter. E lo farà autonomamente sfruttando l'esperienza di tanti anni di collaborazione con la Westfalia.

Ho capito giusto?

Beh, se è così per noi non ci sono grosse preoccupazioni... i nostri mezzi come diceva Wilbur diventeranno ancora più irripetibili. Tanto la Westfalia a quanto ne so non vendeva già più ricambi delle componenti delle camperizzazioni per i T3... e comunque la camperizzazione è abbastanza eterna.

Suppongo quindi che SE la vw brasiliana rimpiazzerà l'attualmente commercializzato T2 camperizzato con la base del T3 sarà comunque autonoma nella costruzione della camperizzazione, in effetti il Danbury non mi pare proprio avesse nessun logo Westfalia.

OT: In effetti già tempo fa mi domandavo perchè al giorno d'oggi la Westfalia non avesse un sito web ufficiale... a momenti ce l'ha pure il panettiere sotto casa, mi faceva strano che non ce l'avessero loro. L'unica cosa "ufficiale" che avevo trovato era forse una parte della Westfalia, che si occupava di costruzione di rimorchi per trasporto cavalli... ma non sono sicuro che fossero proprio loro.

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/04/2008 22:02 #3458 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic acquisizione della westfalia da parte della mercedes
Beh Gioy, in realtà sui nuovi Marco Polo il marchio Westfalia c'è eccome sul tetto. Purtroppo quel che è sicuro è che, almeno per ora, i nuovi California non sono più fatti in collaborazione con la Westfalia. :nono:

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.475 secondi