Deprecated: preg_match(): Passing null to parameter #2 ($subject) of type string is deprecated in /home/c0100385/public_html/libraries/CBLib/CB/Legacy/cbFieldHandler.php on line 718

Deprecated: preg_match(): Passing null to parameter #2 ($subject) of type string is deprecated in /home/c0100385/public_html/libraries/CBLib/CB/Legacy/cbFieldHandler.php on line 718

Deprecated: preg_match(): Passing null to parameter #2 ($subject) of type string is deprecated in /home/c0100385/public_html/libraries/CBLib/CB/Legacy/cbFieldHandler.php on line 718

Warning: Undefined variable $end_tag_params in /home/c0100385/public_html/libraries/kunena/External/Nbbc/src/BBCode.php on line 2321

Warning: Undefined variable $end_tag_params in /home/c0100385/public_html/libraries/kunena/External/Nbbc/src/BBCode.php on line 2321

Warning: Undefined variable $end_tag_params in /home/c0100385/public_html/libraries/kunena/External/Nbbc/src/BBCode.php on line 2321

Warning: Undefined variable $end_tag_params in /home/c0100385/public_html/libraries/kunena/External/Nbbc/src/BBCode.php on line 2321

Warning: Undefined variable $end_tag_params in /home/c0100385/public_html/libraries/kunena/External/Nbbc/src/BBCode.php on line 2321
Per mettere in evidenza foto, filmati, situazioni, eventi, qualunque cosa sia buffo, strano, incredibile, impensabile......o tremendamente bello/brutto....e che abbia attinenza con i nostri amati mezzi VW T3

Salone di Ginevra 2011 - il nuovo t1?

Di più
22/03/2011 14:20 #62010 da captain urlo

Warning: Undefined variable $end_tag_params in /home/c0100385/public_html/libraries/kunena/External/Nbbc/src/BBCode.php on line 2321

Warning: Undefined variable $end_tag_params in /home/c0100385/public_html/libraries/kunena/External/Nbbc/src/BBCode.php on line 2321
Risposta da captain urlo al topic Salone di Ginevra 2011 - il nuovo t1?
Allora vediamo se condivido con voi il Bulli del futuro erede dei nostri Joker!

Considerazioni:
DIMENSIONI JOKER in mm 4500x1860x2050
DIMENSIONI AUDI Q7 5089x1983x1737
POTENZA JOKER 70/75 CV
MOTORIZAZIONE benzina/diesel
POSIZIONE PROPULSORE posteriore
TRAZIONE posteriore/4WD

CONCEPT
DIMENSIONI 5000x1950x2150 (tetto a soffietto)
MOTORIZZAZIONE full Hibryd
POTENZA 80/90 CV
ALIMENTAZIONE benzina/GPL
DISPOSIZIONE MOTORE ENDOTERMICO ovunque ma sotto al piano di abitabilità, bene sotto i sedili anteriori, bene posteriore bene centrale, tanto il motore serve solo ad alimentare i motori elettrici e non ha trasmissione
PROPULSIONE quattro motori elettrici sulle quattro ruote motrici
TRAZIONE ovviamente permanente sulle quattro ruote motrici
DISPOSIZIONE BATTERIE ovunque sotto il piano di calpestio complementare al motore per ottimizzare la distribuzione dei pesi
POTENZA ENDOTERMICA dovrebbero bastare 80/90 CV, penso a un motore a rendimento ottimizzato in un range di RPM di lavoro tra i 3000 e i 4000 giri con possibilità di spunto fino a 6000 di cilindrata tra i 1000 e i 1400, architettura boxer per ridurre gli ingombri in altezza

RAGIONAMENTI:
guadagnando qualche centimetro in altezza, sia per una maggiorazione di una decina di centimetri, sia per una riduzione del tetto a soffietto (un po' alla T4 per intenderci) e sfruttando le nuove concezioni telaistiche credo che su un pianale di queste dimensioni si possa agevolmente far stare tutto sotto il pianale facendo un po' di TETRIS tra motore, serbatoio benzina, bombola GPL (da condividere con la cucina se le normative lo permettessero), stufa, serbatoio acque grige, serbatoio acque scure, (la tanica dell'acqua potabile potrebbe restare sopra riducendo così la prevalenza della pompa a immersione).
Teniamo presente che un simile mezzo non avrebbe i vincoli della trasmissione, del cambio e della frizione, ci sarebbero pertanto amplissimi gradi di libertà per la disposizione delle parti citate, al limite ricavando anche dei vani, tipo sentina della barca, accessibili dall'interno con botola.

In questo modo, con una carrozzeria dalle forme del Bulli/Joker avremmo una abitabilità interna eccellente che a mio avviso potrebbe anche consentire di ricavare un piccolo vano di 700x600 completamente chiuso con WC chimico, doccetta e microlavandino, sfruttando i 50 cm in più di lunghezza disponibile.
Avremmo in questo modo un eccellente mezzo per escursioni ardite (4X4 con eccellente coppia data dai motori elettrici), dimensioni esterno comparabili e addirittura inferiori a quelle dei SUW e estremamente ecocompatibile.

Sui gadget interni ci sarebbe solo da sbizzarrirsi, ma tendenzialmente non amo l'ipertecnologizzazione, in ogni modo la catena degli optional potrebbe essere infinita, irrinunciable secondo me il fornello a gas, suggerirei anche una veranda integrata nella scocca, magari optional... qui però ci possiamo davvero sbizzarrire con le idee.
Circa gli arredi, visto anche l'eccellente lavoro fatto sul Camping T5 che ricalca il Joker, credo che non ci siano troppi gradi di libertà: dedicherei una murata ai servizi, come sul Joker, mettendo in cascata in ordine da ottimizzare: vano doccetta, armadietto a muro, cucina/frigo, gavoni e servizi vari; la panca abbattibile la vorrei, ripetto al Joker, un po' più "a dinette" leggermente più raccordata con i sedili anteriori ruotanti e con un tavolo che andrebbe ripensato perché vorrei che restasse più al centro della dinette e che avesse due possibili altezze, una da pranzo e una da tè/conversazione/ufficio.

Direte voi: e il costo?
Certo non sarebbe un mezzo economico, ma teniamo presente una cosa: mio padre nell'82 comprò una media tipica dell'epoca, un'alfasud 1,3 alla cifra di 8,3 milioni; il mio Joker CU tetto basso, ho verificato che all'epoca veniva venduto a 28 milioni, quasi tre volte e mezzo la vettura media.
Adesso, una Giulietta in configurazione potabile sta sui 22000 €... ragionando a braccia, un mezzo tra i 50000 e i 70000 sarebbe proponibile e inferiore a molti SUW attuali.
Lo so che sono cifre che vi fanno rabbrividire, ma va anche detto che noi vediamo adesso i nostri Joker come mezzi un po' zingari ed economici, ma quando uscirono erano tutto men che economici, costavano quanto vetture veramente di lusso, tant'è che ne uscirono una infinità di imitazioni tutte con il denominatore comune di costare di meno, a parte forse la Dheler.

L'unico vero problema è forse di tipo culturale: oggi sembra che certi mezzi, se proposti come nuovo non abbiano lo stesso appeal di un tempo; prova ne è il fatto che di T5 camping, venduto a 45000 € e oggettivamente molto bello, ne ho visto uno solo nel concessionario VW Giustozzi di Perugia che lo tiene lì più che altro per fare vetrina. Va anche detto che di questo mezzo praticamente non se ne conosce l'esistenza, niente pubblicità, niente film che lo ritraggano, niente moda insomma; bisogna onestamente riconoscere che per il Joker non è stato così...

Circa la carrozzeria sui gisti non si discute, ma a me piacerebbe un oggetto abbastanza tondeggiante e liscio, con un vago, vaghissimo richiamo alle origini ma senza eccedere in stilemi retrò che accativano lì per lì ma dopo un po' stuccano. Il Bulli è il Bulli e la storia lo ha consacrato, ma il Joker, che ne è stato l'erede, del Bulli ha la genialità strutturale ma non lo ricorda per nulla, tant'è che si è creato una sua identità nel rispetto dell'evoluzione. Vorrei insomma un'operazione estetica del genere: modernità e innovazione nel rispetto della tradizione.

Forza, sono curioso di sentire i vostri commenti!




T3 Joker 1982, 2000 CU benzina/GPL air cooled, giallo ocra, tetto a soffietto.

con un po' di storia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/03/2011 18:34 #62107 da captain urlo

Warning: Undefined variable $end_tag_params in /home/c0100385/public_html/libraries/kunena/External/Nbbc/src/BBCode.php on line 2321

Warning: Undefined variable $end_tag_params in /home/c0100385/public_html/libraries/kunena/External/Nbbc/src/BBCode.php on line 2321
Risposta da captain urlo al topic Salone di Ginevra 2011 - il nuovo t1?
questo lo avevate visto?




T3 Joker 1982, 2000 CU benzina/GPL air cooled, giallo ocra, tetto a soffietto.

con un po' di storia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/03/2011 18:47 #62111 da ea

Warning: Undefined variable $end_tag_params in /home/c0100385/public_html/libraries/kunena/External/Nbbc/src/BBCode.php on line 2321

Warning: Undefined variable $end_tag_params in /home/c0100385/public_html/libraries/kunena/External/Nbbc/src/BBCode.php on line 2321
Risposta da ea al topic Salone di Ginevra 2011 - il nuovo t1?

captain urlo ha scritto: questo lo avevate visto?


Si, l'avevo gia visto, degno successore dell' LT, in questa versione è spettacolare..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/03/2011 15:35 #62342 da Dave Van Damme

Warning: Undefined variable $end_tag_params in /home/c0100385/public_html/libraries/kunena/External/Nbbc/src/BBCode.php on line 2321

Warning: Undefined variable $end_tag_params in /home/c0100385/public_html/libraries/kunena/External/Nbbc/src/BBCode.php on line 2321
Risposta da Dave Van Damme al topic Salone di Ginevra 2011 - il nuovo t1?
Ragazzi qui non ci si capisce più niente!
Leggete questo articolo in inglese che ho trovato
garagecar.blogspot.com/2010/11/2013-vw-t...014-vw-microbus.html
Se andate verso la fine dell'articolo, troverete un elenco di auto volkswagen in previsione per i prossimi anni. Viene scritto che dal 2013 al 2014 andranno in produzione nuova Touran, Space Up ( che è il prototipo presentato a Ginevra, ribattezzato Bulli), la Golf Plus III e il nuovo Microbus, datato 2014, mentre per il T6 si dovrà aspettare il 2015. Da questo articolo si evince che il nuovo Space Up/Bulli esordirebbe praticamente in contemporanea con il futuro Microbus ( spero a questo punto che lo facciano come quel prototipo che è dal 2001 che la volkswagen lo fa annusare senza metterlo mai in produzione, ovviamente con la grandezza adeguata), io ne sarei felicissimo, perchè sarebbe il VERO erede del T1. Ma mi sembra una strategia commerciale poco chiara. Si rischia una concorrenza interna a casa Volkswagen tra Touran, Golf Plus, Space Up Bulli, Vw Microbus, Vw T6. Chiaramente non ho nessuna garanzia sulla attendibilità di questo articolo. A voi
Ciao!

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/03/2011 15:50 #62343 da Dave Van Damme

Warning: Undefined variable $end_tag_params in /home/c0100385/public_html/libraries/kunena/External/Nbbc/src/BBCode.php on line 2321

Warning: Undefined variable $end_tag_params in /home/c0100385/public_html/libraries/kunena/External/Nbbc/src/BBCode.php on line 2321
Risposta da Dave Van Damme al topic Salone di Ginevra 2011 - il nuovo t1?

Dave Van Damme ha scritto: Ragazzi qui non ci si capisce più niente!
Leggete questo articolo in inglese che ho trovato
garagecar.blogspot.com/2010/11/2013-vw-t...014-vw-microbus.html
Se andate verso la fine dell'articolo, troverete un elenco di auto volkswagen in previsione per i prossimi anni. Viene scritto che dal 2013 al 2014 andranno in produzione nuova Touran, Space Up ( che è il prototipo presentato a Ginevra, ribattezzato Bulli), la Golf Plus III e il nuovo Microbus, datato 2014, mentre per il T6 si dovrà aspettare il 2015. Da questo articolo si evince che il nuovo Space Up/Bulli esordirebbe praticamente in contemporanea con il futuro Microbus ( spero a questo punto che lo facciano come quel prototipo che è dal 2001 che la volkswagen lo fa annusare senza metterlo mai in produzione, ovviamente con la grandezza adeguata), io ne sarei felicissimo, perchè sarebbe il VERO erede del T1. Ma mi sembra una strategia commerciale poco chiara. Si rischia una concorrenza interna a casa Volkswagen tra Touran, Golf Plus, Space Up Bulli, Vw Microbus, Vw T6. Chiaramente non ho nessuna garanzia sulla attendibilità di questo articolo. A voi
Ciao!

Guardate questi video, risalenti all'anno scorso. A Milano avevano portato questo Concept di una Space Up in versione Taxi. E' praticamente identico al concept del Bulli di Ginevra.
Ciao a tutti
[yt=425,350]V5p7R8cFAzQ&feature=related[/yt]
[yt=425,350]bavde14hAqw&feature=related[/yt]

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/10/2012 20:59 #96000 da Dave Van Damme

Warning: Undefined variable $end_tag_params in /home/c0100385/public_html/libraries/kunena/External/Nbbc/src/BBCode.php on line 2321

Warning: Undefined variable $end_tag_params in /home/c0100385/public_html/libraries/kunena/External/Nbbc/src/BBCode.php on line 2321
Risposta da Dave Van Damme al topic Salone di Ginevra 2011 - il nuovo t1?
Ecco, come immaginavo, anche il prototipo del Volkswagen Bulli presentato al salone di Ginevra 2011 e che doveva entrare in produzione l'anno prossimo, non avrà futuro. Leggete qua:

www.autoblog.it/post/76667/volkswagen-bu...port-arriva-la-up-gt

A dir la verità io mi son più volte espresso negativamente su questo prototipo, troppo piccolo per potersi chiamare Bulli, sarebbe stato una specie di 500L nuova, come dimensioni, però mi dispiace un po'.
Io voglio questo!
www.google.it/search?q=vw+microbus&ie=UT...i|1;d|zTImyvOHWA5BcM :
Questo è il vero erede del Bulli!!!

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.402 secondi