Per mettere in evidenza foto, filmati, situazioni, eventi, qualunque cosa sia buffo, strano, incredibile, impensabile......o tremendamente bello/brutto....e che abbia attinenza con i nostri amati mezzi VW T3

FOTO STRANE

Di più
13 Anni 1 Mese fa #86618 da Daines
Risposta da Daines al topic FOTO STRANE

EDGE ha scritto:



[img


:vw V8 powered.... vorrei sentire il suono.... e ci starebbe pure su un doka...... :vw

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Mese fa #86657 da Simo
Risposta da Simo al topic FOTO STRANE

malaika ha scritto: Effettivamente in Messico (e non solo) vengono usati soprattutto come mezzi di trasporto collettivo (quelli che vedete li ho fotografati in Chiapas) E sono "tamarrati": spoiler, bull bar, parasole al parabrezza, ruote strane, fari supplementari, interni con santi e immagini varie,e così via. Un vero mondo interessantissimo!

Chapas...poco più di un mese fa ero da quelle parti (e per la seconda volta nel giro di un anno) semplicemente meraviglioso. Mi è capitato più volte di servirmi dei Kombi "New Generation"...
Viva Mexico!!!!!!


2007-2015 : - Furghy Magic Bus - Transporter camperizzato '81 1.6 diesel -CS 50 CV- (quasi Californizzato)

2015 ... : - XXL - VW LT 2.4 TD (95cv) Westfalia Florida 1995

Non lasciare il mondo come lo hai trovato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Mese fa #86668 da jacklanterna
Risposta da jacklanterna al topic FOTO STRANE

Simo ha scritto:

malaika ha scritto: Effettivamente in Messico (e non solo) vengono usati soprattutto come mezzi di trasporto collettivo (quelli che vedete li ho fotografati in Chiapas) E sono "tamarrati": spoiler, bull bar, parasole al parabrezza, ruote strane, fari supplementari, interni con santi e immagini varie,e così via. Un vero mondo interessantissimo!

Chapas...poco più di un mese fa ero da quelle parti (e per la seconda volta nel giro di un anno) semplicemente meraviglioso. Mi è capitato più volte di servirmi dei Kombi "New Generation"...
Viva Mexico!!!!!!

scommetto che in Messico non hanno un prezzo d'acquisto eccessivo dato che sono un mezzo popolare.Una volta importati in Europa(da dove poi arrivavano in origine sigh...)diventano mezzi di lusso e di moda e i prezzi di conseguenza aumentano a dismisura.Se la Volkswagen Europa rimettesse in commercio i T2 brasiliani a un costo accettabile(in 60 anni i costi si saranno ammortizzati...) a mio avviso ne venderebbe a iosa.Va bene ora mi sveglio e torno alla grigia realtà fatta di auto tutte uguali,ipertecnologiche e senz'anima...

"la prudenza è l'alibi dei vigliacchi"Nicolas Eymerich,Inquisitore
Home is where you park it !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Mese fa #86676 da freddy
Risposta da freddy al topic FOTO STRANE
Purtoppo tra un po' non saranno vendibili nemmeno in europa, in Brasile dovrebbe diventare obbligatorio l'airbag per le vetture, nel 2014, quindi il kombi sta per essere soppiantato, il fatto che a listino ci sia gia il t5, dovrebbe far capire che la fine è ormai prossima, purtroppo non c'è un degno sostituto, forse il nissan n200 che come misure gli assomiglia precchio, vediamo gli allestitori se lo prenderanno in considerazione. Dado te che ce lo hai come la vedi una camperizzazione su questo mezzo?
Ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Mese fa #86747 da OSVALDINO
Risposta da OSVALDINO al topic FOTO STRANE
T2 versione...T3!!!!
[img


OSVALDINO, 1600 TD, TETTO ALTO, 1985, ex furgonato IN FASE DI RESTAURO!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Mese fa #86788 da dadoT3
Risposta da dadoT3 al topic FOTO STRANE
ciao Freddy, l' NV200 è un mezzo abbastanza parco se si sceglie la motorizzazione che è stata portata a più di 100 cavalli, il mio monta sempre il 1500cc di origine Renault, però da 80 cavalli circa e consuma poco, ma solo se si mantiene un'andatura di max 100 km/h... dopodichè BEVE.
In pratica un moderno 1900cc sarebbe l'ideale, ma non se ne parla.
Come tenuta sull'asciutto non ha problemi, ma quelle ruotine sono sottodimensionate e davanti le mangia (io sono un fissato delle ruote grandi, ma le 175/70 r14 fanno ridere tutti); i pneumatici posteriori devono essere più nuovi di quelli davanti, altrimenti sul bagnato te ne vai in testa-coda che è una bellezza: la soluzione è montarli nuovi dietro e spostare quelli dietro all'anteriore.

basterebbe questo, ma ...procediamo?

I cavi delle leve per la scelta del flusso d'aria piedi/bocchette/parabrezza si staccano di continuo: l'ho posizionato sul simbolo del parabrezza per ovvi motivi di disappannamento e non provo più a spostarli, altrimenti devo tornare in officina tutti i giorni.
Le lampadine dei fari anteriori si bruciano come cerini, il rivestimento del volante è di un materiale simile al burro: sembra che abbia già 15 anni da quanto è consumato.
La rumorosità è tipicamente da furgone, inoltre le balestre al posteriore non assorbono la minima asperità delle nostre "fantastiche" strade, ...un po' meglio quando è carico.

Infine parliamo di eventuale camperizzazione: lo spazio tra i sedili anteriori e il portellone posteriore non l'ho mai misurato, ma ad occhio è giusto per un letto e niente più.
L'unica soluzione sarebbe un tetto a soffietto e la prolunga del "concept NV200" che però non produce nessuno...


[img


[img


Il concept avrebbe anche una tenuta di strada assicurata da pneumatici più generosi e da un assetto accattivante.

io lo uso quotidianamente anche come auto, ma in pratica è un solo un furgoncino da lavoro, che richiede un po' di familiarizzazione per i problemi di tenuta, carino (dipende dai gusti), adatto solo per consegne su corto-medio raggio
...

Vuoi mettere il T3? Chi potrà mai soppiantare un mezzo così versatile?
Torno a ripetere un ritornello: se la Vw ringiovanisse il T3 sarebbe nuovamente il van più venduto al mondo
:vw: ciao
P.S. ho avuto il piacere di lavorare su svariati furgoni sotto i 35 quintali, dal glorioso Fiat 900 T agli instancabili Daily Iveco (3), dall'onesto Berlingo al vecchio Ducato Maxi, dal primo Trafic all'ultimo Master, dal Movano ai Transit (2), dal mitico Alfa F12 al Fiorino 127, ...anche sull'Ape :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.516 secondi