Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.

Phoenix

Di più
07/02/2008 18:23 #1909 da oswald
Risposta da oswald al topic Phoenix
se devi fare un rabbocco(cioe' un'aggiunta) 10-12-13-14-15 euri,dipende dall'olio..seno' vai dal mecc e penso che con 25..max 30euro te la cavi!!

oswaldvan on the road
(ex california 1.6TD del 90)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/02/2008 12:20 #2076 da Whiterabbit
Risposta da Whiterabbit al topic Phoenix
(non postavo da un bel pò)

effetti devastanti della rotura della chinghia della puleggia?

ne so qualcosa:appena preso comprato l'anno scorso il mio porkchop express,nel primo viaggetto a lucca,ha fuso testata in autostrada...tra soccorso stradale e messanico piu di 800 euro...e tutto questo per la maledetta puleggia della pompa dell'acqua..

buon per te che te ne sei accorto:)

Di più
16/02/2008 13:58 #2080 da danielship
Risposta da danielship al topic Phoenix
Stessa cosa sulla mia vecchia Golf cabrio,con l'aggiunta di tutte le valvole piegate e rottura della cinghia di distribuzione(sostituita 6 mesi prima..)!

Erny:T4 Multivan '93
Saluti
Daniel

• Dave Van Damme
  • Autore della discussione
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
16/02/2008 16:42 #2081 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic Phoenix
Infatti mi sono spaventato molto quando mi sono fermato a lato dell'autostrada. Temevo per il peggio, perchè il motore fumava già un po'. Per fortuna mi è andata bene... Cmq un piccolo effetto collaterale c'è stato, a mio avviso. Il termostato da quel momento non ha più funzionato bene. In estate non me ne sono accorto, perchè era caldo e cmq la temperatura del motore saliva lo stesso. Ma con i primi freddi vedevo che il motore non andava mai in temperatura, anche dopo 30 km di percorrenza. Prima i meccanici mi hanno sostituito erroneamente il sensore di temperatura, poi il termostato, visto che non avevano risolto un bel nulla. Cmq ora il mio 'Phoenix' gode di ottima salute. Oggi poi l'ho tirato a lucido in ogni parte,
fuori e dentro. VW vans the best forever! :vw
a Whiterabbit: Credimi, anche io sono andato vicinissimo a fondere la testata, così mi ha detto il tipo del soccorso stradale, perchè quando si è accesa la spia della batteria e subito dopo quella dell'acqua stavo superando un tir, quindi ho dovuto finire in fretta il sorpasso e poi immediatamente andare in corsia di emergenza.... mi è andata bene si....
:vw:

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Di più
18/02/2008 00:44 #2123 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic Phoenix
testa fusa, soccorso stradale, valvole piegate...
Momenti da dimenticare!

• Dave Van Damme
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
26/02/2008 21:39 #2293 da Dave Van Damme
In questi giorni sto pensando ad alcune modifiche estetiche che apporterò al Phoenix per renderlo più speciale. Per l'esterno volevo montargli i paraspruzzi anteriori e posteriori col marchio VW e soprattutto mettergli i fendinebbia(così unisco l'utile al dilettevole :asd: ). Per l'interno avrei un'idea... che però non so se sia del tutto realizzabile. Volevo mettere sui montanti centrali quelle maniglie di plastica nere che quasi tutti i T3 joker e california hanno, pure il nuovo T5, ma non i T4 (danno un tocco retrò e molto 'maggiolino') solo che non saprei a chi chiedere, anche perchè il T4 non è predisposto come il T3, quindi non so se sia fattibile... Voi che ne pensate?
per farmi capire meglio, vi faccio vedere la foto di un T3 con la maniglia in questione sul montante
www.camperweb.it/camper_vendita/2007/images/Interno-chiusoR.jpg

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'

Di più
27/02/2008 21:20 #2320 da oswald
Risposta da oswald al topic Phoenix
oh pero'..dave nn saprei dove consigliarti di trovare quelle maniglie..nn e' facile!!cmq se hai intenzione di verniciare l'esterno fammi un fischio che alan ha' tutto l'occorente per una bella pimpatina!!!

oswaldvan on the road
(ex california 1.6TD del 90)

• Dave Van Damme
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
04/03/2008 09:14 #2390 da Dave Van Damme
ragazzi ho un problema. Ieri ho notato che in alcuni punti un po' nascosti ci sono leggere tracce di ruggine, che voglio assolutamente togliere, per evitare che la cosa peggiori. Pensavo di farlo con le mie manine prima del raduno (se possibile). Però, c'è un particolare tipo di antiruggine che mi consigliate, oppure, viceversa, che non devo assolutamente. comprare? Dopo poi il procedimento per togliere la ruggine non dovrebbe essere difficile: Gratto con la carta vetrata la zona, metto l'antiruggine e poi rivernicio il tutto (la vernice la chiederò alla vw). Devo fare attenzione a qualcosa durante l'operazione? Ho paura di rovinare una carrozzeria che, escluso questi piccoli segni del tempo, non ha nemmeno un graffio!

• Dave Van Damme
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
08/05/2008 19:21 #4426 da Dave Van Damme
Ragazzi una curiosità...Mi piacerebbe personalizzare il posteriore del Phoenix, visto che manca pure la scritta Multivan. Vorrei attaccare tipo dei patacchini con scritto T4 Phoenix, ovviamente che siano resistenti all'acqua. A chi potrei rivolgermi per la realizzazione?

Di più
08/05/2008 19:46 #4428 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Phoenix
Un prespaziato quindi? Per capirci: la scritta WESTFALIA sul tetto è fatta in prespaziato... credo sia la cosa migliore per l'uso che ne vuoi fare.

Nel caso, ti basta parlare con un qualsiasi grafico che abbia un plotter da taglio. O disegni tu il taglio da fare in formato vettoriale (puoi usare Illustrator per farlo) o te lo fai disegnare direttamente da lui. Se lo disegni tu, sui caratteri TTF vai tranquillo... sono già vettoriali e hanno già i contorni ben definiti da tagliare, ma se fai un disegno stai all'occhio che i contorni devono essere tutti belli dritti e non frastagliati... altrimenti la lama del plotter farà una fatica boia a tagliare l'adesivo e comunque verrà un lavoro schifoso. Comunque il grafico prima di tagliare controllerà i contorni, se sono troppo frastagliati si rifiuterà di farti il taglio... al limite li correggerà lui (ma ci si mette un pò).

Una volta fatto il file, il grafico taglierà l'adesivo col plotter e rimuoverà gli "sfridi" dell'immagine, ossia le parti che dovranno restare vuote... ci metterà sopra l'application tape e te lo darà da applicare al mezzo. Mi raccomando ad applicarlo... non è certo difficile ma c'è qualche trucchetto per fare il lavoro in modo più preciso e che ti consentono di tornare indietro se sbagli qualcosa (non sempre però). Nel caso ti posso dare qualche dritta io, altrimenti puoi farlo fare direttamente dal grafico che avrà già una buona manualità, è un lavoro di due minuti.

Chiaramente col prespaziato fai l'adesivo di un colore solo... di solito si fanno le scritte o loghi semplici monocolore... oddio, volendo lo puoi fare anche di 3-4 colori, ma la difficoltà aumenta sia per il disegno che per il taglio che anche e soprattutto per l'applicazione... Costo: 10-15 euro (dipende dalla qualità dei materiali) per il solo taglio, se il disegno lo fai fare al grafico probabilmente ti chiederà qualcosa in più.

Alternativamente puoi far fare degli adesivi stampati in digitale (come quelli di Jokeristi.it, per intenderci)... con quelli vai tranquillo e usi quanti colori vuoi, anche l'applicazione è molto semplice chiaramente. Normalmente li fanno per 3-4 euro cadauno... il prezzo scende se ne fai fare tanti, ma visto che te ne servono solo uno o due penso che pagherai su quella cifra.

Se devi fare solo la scritta comunque ti consiglio il prespaziato... viene fuori un lavoro fatto molto meglio.

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

• Dave Van Damme
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
08/05/2008 20:06 #4429 da Dave Van Damme
Grazie mille Gioy per la dritta. Penso che opterò per il prespaziato. :wink:

Di più
08/05/2008 22:40 #4432 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Phoenix
Non c'è di che... anni fa lo facevo di lavoro, qualcosa mi ricordo ancora.

Penso che su questo sito ci sia anche qualche grafico che ti possa dare qualche idea sul disegno, mentre per il taglio se vuoi fartelo applicare direttamente dal grafico ti conviene sentire qualcuno nella tua zona... se poi hai problemi a trovarlo fammi pure un fischio che ti metto in contatto con il grafico che mi ha fatto gli adesivi del sito (è un mio ex collega che ha continuato la professione e ora si è messo in proprio... è di Milano, quindi potrebbe solo spedirti l'adesivo).

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

• Dave Van Damme
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
07/07/2008 16:53 #7236 da Dave Van Damme
Oggi io e 'Phoenix' facciamo 1 anno 'insieme'.
Un anno fantastico, durante il quale ho fatto quasi 9000 km, da solo o in compagnia, ma sempre in allegria... Avanti così! bravo Phoenix :asd:

Di più
07/07/2008 17:07 #7239 da Sinapsi
Risposta da Sinapsi al topic Phoenix
buon primo anno ....e auguri !!!
:ola:

Prima di aprire un nuovo topic, fai sempre una ricerca.

Proprietario del VW T3 Joker Westfalia 1980
1.6 benzina aircooled 50 cv

Di più
07/07/2008 17:16 #7240 da rasputin
Risposta da rasputin al topic Phoenix
auguri, buon anniversario! :D

EX T3ista

sarà che basta crederci e poi va tutto meglio,
sarà che preoccuparsi troppo è sempre un grosso sbaglio,
sarà che forse sono daltonico ma devo dire che questo cielo
invece di essere sempre più blu
a me sembra sempre più nero

g.c.?

Tempo creazione pagina: 0.530 secondi