Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.

Phoenix

Di più
06/03/2009 01:46 #20467 da carthago31
Risposta da carthago31 al topic Phoenix
Dave, chiedi prima un preventivo. Se è troppo alto, forse alcune cose si possono risolvere diversamente. Il problema dei contatti è un difetto ricorrente nella strumentazione del t4 (di solito colpisce indicatore carburante e temperatura per poi estendersi al resto). Se vuoi provare, ho trovato un sito che spiega, con figure dettagliate e testo in inglese, come risolvere. E il neon di sicuro si trova altrove a prezzi inferiori rispetto a quelli praticati dal meccanico. Se ti serve qualcosa, scrivi pure.
Ciao da Cesare.

Proprietario di Carthago Malibu 31 tetto a soffietto allestito su vw t4 2400 diesel del 1992

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Dave Van Damme
  • Autore della discussione
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
06/03/2009 11:27 #20478 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic Phoenix
Mi è appena arrivata la poco simpatica notizia che devo sostituire le pastiglie dei freni davanti (infatti notavo ultimamente frenate più lunghe del normale)...roba da 320 euro più iva.... aiuto! Per i contatti, Cesare mi puoi mandare il link del sito? Grazie mille, così vedo magari di metterci le mani io!
Ciao a tutti...

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Di più
06/03/2009 11:29 #20481 da fantomas13
Risposta da fantomas13 al topic Phoenix
Se sono solo le pastiglie mi sembra un prezzo stratosferico.
Probabilmente c'è da cambiare qualcosa d'altro nel circuito dei freni.

Joker 1600 TD

Di più
06/03/2009 11:35 #20483 da Sinapsi
Risposta da Sinapsi al topic Phoenix
..se e' solo questione di " pastiglie " potresrti sostituirle da solo ...non e' difficile ...e risparmieresti molto... :sisi:

Prima di aprire un nuovo topic, fai sempre una ricerca.

Proprietario del VW T3 Joker Westfalia 1980
1.6 benzina aircooled 50 cv

Di più
06/03/2009 12:18 #20487 da carthago31
Ciao Dave. Ecco il link al sito che spiega come smontare il quadro strumenti www.t4-wiki.de/wiki/Instrumenteneinsatz
Navigando nel sito troverai senz'altro le istruzioni che spiegano come sostituire le pastiglie freni.
Personalmente non l'ho mai fatto, ma sembra effettivamente semplice.
Ciao da Cesare

Proprietario di Carthago Malibu 31 tetto a soffietto allestito su vw t4 2400 diesel del 1992

Di più
06/03/2009 12:40 #20489 da Syncromat
Risposta da Syncromat al topic Phoenix
Ciao Dave,
ho il forte dubbio che non siano solo pastiglie...per me hanno conteggiato anche i dischi, che si cambiano più o meno al tuo chilometraggio. Chiedi.
Se sono solo le pastiglie allora è una ladrata, e te lo puoi fare tu o anche il classico meccanico sulla via Emilia per molto meno.
Io spesi poco di più per dischi e pastiglie della Passat (anteriori autoventilanti: carucci!), nel 2007.
Non possono essere lievitati i prezzi così tanto..

Per mantenere il forum pulito, prima di aprire un nuovo topic fai una ricerca

PIPPI
T3 Westfalia Syncro 1986
2.1 70Kw MV 2x Sperren
Tiroler
T3 DOKA Syncro 1989
1.6TD 51Kw JX 2x Sperren

The comforts of home and the ride of a car. Well: almost...

• Dave Van Damme
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
06/03/2009 15:37 #20492 da Dave Van Damme
Ciao ragazzi! Ho telefonato alla CSA e mi hanno detto che non sono solo le pastiglie a dover essere sostituite ma pure i dischi, proprio come dice Syncromat.
Grazie Cesare per il link, appena ho un po' di tempo melo guardo con calma
Ciao a tutti!!!

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'

Di più
06/03/2009 16:13 #20493 da carthago31
Mi arrendo ! La rettifica dei dischi è una cosa totalmente al di fuori delle mie capacità. Ti avevo promesso un link a un sito in inglese: eccolo images.google.it/imgres?imgurl=http://ww...start%3D260%26um%3D1
Al posteriore il Phoenix monta i freni a tamburo, almeno li' non ti diranno mai che bisogna rettificare i dischi ...

• Dave Van Damme
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
10/03/2009 18:15 #20659 da Dave Van Damme
Bene ragazzi, dunque....
Oggi ho ripreso insieme alla mia ragazza il T4 Phoenix e ho speso un totale di 835 euro :nono: ... ad ogni modo è stato completamente controllato, nuove pastiglie freni, nuovi dischi freni, vari filtri cambiati, lubrificato in ogni parte, pure il suo 1.9 td ha cambiato rumore, ora ancora più gradevole. Gli ho subito dato una lucidata interna, in ogni angolo. A breve laverò con cura la carrozzeria. Il T4 Phoenix ora è pronto a fare parecchia strada. Si inizia l'ultimo weekend di marzo. Io e la Miky andremo a fare una gita itinerante tra Toscana e Liguria, probabili soste a La Spezia, Marina di Massa, Forte dei Marmi!
Ciao a tutti

Di più
10/03/2009 21:00 #20678 da Sinapsi
Risposta da Sinapsi al topic Phoenix
:sisi: ..e si ..dopo un salasso del genere... ci vuole una bella gita itinerante e rigenerante...
...due cuori e una capanna ..ops.. un Joker :D

Prima di aprire un nuovo topic, fai sempre una ricerca.

Proprietario del VW T3 Joker Westfalia 1980
1.6 benzina aircooled 50 cv

Di più
11/03/2009 01:13 #20690 da captain urlo
Risposta da captain urlo al topic Phoenix
fatti anche un giretto sulle Apuane!

T3 Joker 1982, 2000 CU benzina/GPL air cooled, giallo ocra, tetto a soffietto.

con un po' di storia

• Dave Van Damme
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
26/03/2009 15:12 #21309 da Dave Van Damme
Ciao ragazzi. Purtroppo la gita prevista per il prossimo weekend con la mia ragazza salta, da ieri ho un poco simpatico ascesso ad un dente con un po' di febbre. Lo rimandiamo al weekend successivo, se tutto va bene, magari aggiungendo qualche bella fotina che documenti la gita insieme al 'T4 Phoenix! Ad ogni modo, in un altro topic che ho aperto nei giorni scorsi, raccontavo della mia disavventura. Sabato pomeriggio scorso, nel fare manovra ho urtato contro un albero (mi sono solo appoggiato in realtà, infatti il paraurti posteriore destro all'esterno non presenta nemmeno un graffio), sbragando il supporto interno che collega la carrozzeria al guscio posteriore destro. Nello smontaggio, ho notato che il pezzo che si è danneggiato, era già stato, in un qualche modo, accomodato, in seguito probabilmente ad un altro urto ( non con me ). Ad ogni modo martedì sono andato da mamma Volkswagen e ho chiesto, con tanto di numero di codice , il pezzo di ricambio in sostituzione. Si tratta di un pezzo di metallo e plastica a forma di T, del tutto indipendente dalla carrozzeria e dal guscio del paraurti. Quelli della Volkswagen però mi hanno simpaticamente risposto che il pezzo in questione lo danno solo in abbinamento con il guscio paraurti (che furbi). Morale: Per una boiata mi tocca spendere 50 euro....

Di più
26/03/2009 16:57 #21315 da carthago31
Nell'altro topic ti offrivo il mio paraurti posteriore destro gratis. Posso diminuire l'offerta a meta' (cioe', sempre gratis)!:roftl:
Se ti interessa potrei fare delle fotografie della parte interna. Ricordo che c'e' un supporto fatto a forma di C che si aggancia a un asola di plastica (ovale, fatta a forma di "fungo" attaccata alla carrozzeria).
Insomma, massima solidarieta' tiquattrista. Altrimenti ... 50 euro non sono poi tantissimi, anche se è sempre meglio spenderli in gasolio per viaggiare.
Ciao da Cesare.

• Dave Van Damme
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
26/03/2009 18:10 #21320 da Dave Van Damme
Ciao Cesare, ho letto solo ora l'altro topic! Grazie dell'interessamento, posso chiederti una cosa? Mi puoi fare una foto a quella asola di plastica che dici essere a forma di fungo...corrisponde abbastanza alla mia descrizione, a me si è rotto per assurdo solo quello!
In ogni caso il T4 che hai tu è a passo lungo giusto? temo che il tuo paraurti posteriore ai lati sia diverso dal mio, più lungo....non so se è compatibile....
Grazie mille Cesare ad ogni modo per la solidarietà e aspetto una fotina di quel pezzo a forma di fungo!
Ciao
Dave

Di più
26/03/2009 23:46 #21351 da carthago31
Domani faccio le foto e te le mando in posta privata perche' non sono ancora riuscito a capire come si fa. Il paraurti posteriore è identico al tuo, nel passo lungo cambia soltanto la distanza tra le ruote anteriori e quelle posteriori. Lo sbalzo posteriore è identico.
Ciao da Cesare.

Tempo creazione pagina: 0.588 secondi