- Ringraziamenti ricevuti 0
Phoenix
- Jimmy
- Premium Utente
Dave Van Damme ha scritto: Poi per non spegnerlo devo tenerlo per qualche secondo 'su di giri', con lo starter tirato. Mah. Potrebbero essere le candelette o è qualcos'altro? Quanto costa sostituirle?
Grazie ragazzi, ciao!
Filtro gasolio?
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Dave Van Damme
- Autore della discussione
- Elit Utente
Jimmy ha scritto:
Dave Van Damme ha scritto: Poi per non spegnerlo devo tenerlo per qualche secondo 'su di giri', con lo starter tirato. Mah. Potrebbero essere le candelette o è qualcos'altro? Quanto costa sostituirle?
Grazie ragazzi, ciao!
Filtro gasolio?
Ipotesi da verificare. Grazie Jimmy per il suggerimento. Appena ho un po' di tempo vedrò di fargli dare un'occhiata.
@ Giacomo -S- = Non so se sarei in grado di farlo da solo come lavoretto, anche se ti confesso che mi piacerebbe. Adesso comunque la settimana prossima lo porto a far vedere e mi diranno cosa ha il mio Phoenix.
Grazie!
Ciao!
Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC
- Leon1572
- Platino Utente
- Dave Van Damme
- Elit Utente
Ciao Leo!!!
Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
- tteuzz
- Elit Utente
- gioy_80
- Amministratore
- Ringraziamenti ricevuti 20
tteuzz ha scritto: Ciao Dave ho letto la tua segnalazione su 4R! Hai fatto bene a raccontare la tua avventura con la pompa del gasolio... forse potevi anche citare il nome dell'officina vw furbetta!
Vero... l'ho letto anch'io!
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
- breso
- Premium Utente
Gioy_80 ha scritto:
tteuzz ha scritto: Ciao Dave ho letto la tua segnalazione su 4R! Hai fatto bene a raccontare la tua avventura con la pompa del gasolio... forse potevi anche citare il nome dell'officina vw furbetta!
Dove la si può leggere?
MEFISTO
T3 Multivan syncro 16" - 2.100cc DJ
- gioy_80
- Amministratore
- Ringraziamenti ricevuti 20
breso ha scritto:
Gioy_80 ha scritto:
Dove la si può leggere?
Quattroruote di febbraio 2010 (al momento in edicola), pagina 12.
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
- breso
- Premium Utente
Dave ti scoccia postarla pure qui o in topic apposito?
MEFISTO
- winston
- Premium Utente
- Ringraziamenti ricevuti 1
Compagno di YODA California T3 1600 Td classe 1989
My Flickr
- Dave Van Damme
- Elit Utente
A questo punto, piuttosto sconcertato, riprendo Phoenix la mattina dopo, pensando già alla Mondeo o la Micra dei miei come sostitute per il viaggio. Nei giorni successivi uso poco Phoenix, una sera vado a dormire dalla mia bella e mentre scendo e spengo il motore c'era una gran puzza di gasolio. Mi convinco che il meccanico dicesse la verità e dico a Phoenix, 'vecchio mio, non posso partire con te'. Il giorno dopo mio padre mi convince ad andare da un suo amico, che ha un'officina a 5 km da casa mia, fino all'anno scorso autorizzata Volkswagen. Questo (look da rocker dei tempi d'oro, capelli lunghi e chiodo) mi accoglie il 22 dicembre (la partenza era il 26). E mi fa: ' Ah la perdita c'è, senti qui che puzza. PErò aspetta che guardo una cosa, perchè tempo fa ho avuto un caso simile con un T4 Transporter'. Prende un nuovo cacciavite con luce e fa 'Ecco qui il tuo problema. E' un bullone che stringe la guarnizione della pompa del gasolio che era allentato. La guarnizione non teneva più benissimo e il gasolio colava sulla cinghia e sul fondo del motore'. Morale della storia?
Ho speso zero euro, sono spariti tutti i cigolini che sentivo e di puzza di gasolio nemmeno una traccia, dopo che si è asciugato quello rimasto nello scudo del motore e il mio T4 Phoenix si è fatto 900 km tranquillamente. L'amico meccanico di mio padre è stato molto onesto.
Questa storia mi ha amareggiato molto, io non sono uno che si arrabbia (come ho detto stamattina a Teo, che ho casualmente incontrato e conosciuto a Bologna),mio padre ha detto che potevo andargli a dire qualcosina al primo meccanico; ho però deciso di scrivere a Quattroruote per sfogarmi. Anche perchè, nel numero precedente a questo, c'era un articolo in cui riportavano la loro esperienza con i meccanici. Praticamente sono andati in giro per mezza Italia con la nuova 500 simulando un avaria al motore provocata dal semplice scollegamento di un filo della centralina, si fermavano in varie officine per verificare l'onestà dei meccanici. Dalla loro inchiesta ne esce un immagine molto positiva, e non lo metto in dubbio. Io so che Quattroruote se c'è da stroncare qualcuno, lo fa con tanto di nome cognome e indirizzo. Non metto in discussione il responso uscito dal servizio, ma dico solo che hanno avuto, a parer mio, molta fortuna. E per questo ho scritto la mia esperienza.
Scusate, sono stato lunghissimo, spero di non avervi annoiato, ma così avete qualche dettaglio in più rispetto alla lettera mandata alla redazione di Quattroruote.
Ciao a tutti!
- Leon1572
- Platino Utente
- El Piastra
- Elit Utente
Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)
- breso
- Premium Utente
Chi non ha questi conoscenti è destinato a farsi fregare...
Solidarietà :fiori:
MEFISTO
- Dave Van Damme
- Elit Utente
Ciao a tutti!