Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.

Phoenix

Di più
06/04/2011 11:24 #62953 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic Phoenix

loca ha scritto: ... così gli amici Jocheristi veri ci prenderebbero più in considerazione!!!!!

Se insisti a chiamarci così, ti tolgo anche il saluto!
:ghgh: .ghgh: .ghgh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Dave Van Damme
  • Autore della discussione
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
17/04/2011 12:06 #63817 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic Phoenix
Bene ragazzi, domani porto T4 Phoenix in carrozzeria per togliere una volta per tutte la ruggine da sotto al parabrezza. Ecco il punto di partenza:

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Come vedete è un lavoro che andava fatto, l'anno scorso avevo rattoppato un po' io, senza togliere niente ma è durato quel che è durato, poi mi dà proprio fastidio, perchè il resto della carrozzeria non ha nemmeno un segno, e prima che spacchi tutto, meglio intervenire... Qui bisogna togliere il vetro, sperando che non si rompa, ed eliminare il problema alla radice, finito il tutto monterò pure una nuova guarnizione, in sostituzione a quella attuale che è brutta e danneggiata. Vi tengo aggiornati sui lavori. In ogni caso per il raduno del 7 e 8 'T4 Phoenix' sarà pronto
Ciao a tutti!

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

• Dave Van Damme
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
18/04/2011 19:11 #63927 da Dave Van Damme
Ciao ragazzi! Appena stato dal carrozziere! Il vetro purtroppo si è crepato nell'angolo in basso a destra :nervoso:, ma comunque l'avevo messo in conto. Tutti gli amici T4isti mi avevano detto che le speranze di salvarlo erano scarse... Era meglio se non si fosse rotto ma pazienza. Ho fatto quattro chiacchiere con loro, mi hanno detto che questo lavoro era già stato fatto in precedenza, ma non in maniera impeccabile. Praticamente non avevano risolto il problema, ma soltanto rimandato. Mi hanno garantito che faranno un buon lavoro, evitando gli errori fatti dai carrozzieri precedenti, in modo da risolverlo definitivamente.
Devo dire che comunque mi aspettavo di peggio, invece sotto sotto non era disastrosa la situazione. Mercoledì o Giovedì lo vado a riprendere. Ciao!
P.S - vedere il mio furgone senza vetro mi ha fatto un po' effetto, più che altro perchè lo hanno impolverato tutto, pure il cruscotto era pieno di pezzettini vari, che soffiando gli ho subito eliminati. Mi sa che il prossimo weekend dovrò pulire un po' il cruscotto!
Comunque mi hanno fatto i complimenti per il mezzo, anche per come è stato tenuto. Fa piacere, ma ho detto che il merito è anche di 2 passati proprietari. E' un furgone fortunato , insomma :asd:
Ciao a tutti!

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'

Di più
18/04/2011 19:51 #63933 da Arwen
Risposta da Arwen al topic Phoenix
dai dai resisti che lo sistemano.... ;)

Pungolo_ Joker classe 1982_2000 CU_air cooled_ Metano/Benzina_4 marce_Ora è amato!:)

• Dave Van Damme
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
21/04/2011 21:16 #64306 da Dave Van Damme
Ritirato stamattina ragazzi! Hanno fatto un ottimo lavoro, è come nuovo! Sono contentissimo. ho passato il pomeriggio a dare una bella pulita agli interni che con il lavoro si sono impolverati un po', e dentro al giardino di casa l'ho lasciato aperto per fare andare via l'odore di vernice. Domani vi posto qualche foto! Ciao!

Di più
21/04/2011 21:27 #64309 da Arwen
Risposta da Arwen al topic Phoenix
GRANDE...hanno fatto veloce dai!!! ora foto foto foto!!!

Pungolo_ Joker classe 1982_2000 CU_air cooled_ Metano/Benzina_4 marce_Ora è amato!:)

• Dave Van Damme
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
24/04/2011 10:00 #64423 da Dave Van Damme

Arwen ha scritto: GRANDE...hanno fatto veloce dai!!! ora foto foto foto!!!

Ecco qua:
Prima e dopo il lavoro:

[url=
www.jokeristi.it/media/kunena/attachment...942_53_FT638_001.jpg ]

[/url]

Di più
24/04/2011 10:04 #64424 da tororosso
Risposta da tororosso al topic Phoenix
ciao dave, tra poki giorni a bilancino ci fai vedere phoenix dal vivo...

• Dave Van Damme
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
24/04/2011 10:06 #64425 da Dave Van Damme

tororosso ha scritto: ciao dave, tra poki giorni a bilancino ci fai vedere phoenix dal vivo...

Molto volentieri!
Ciao Tororosso!

• Dave Van Damme
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
28/05/2011 10:10 #67308 da Dave Van Damme
Ciao ragazzi! Da ieri il mio Phoenix ha un clacson nuovo nuovo. Non so se ne avevo parlato qui su Jokeristi, forse avevo accennato a qualcuno la questione al raduno, comunque era da più di un mese che non mi andava più il clacson. Non era il fusibile, c'era qualche problema ai contatti, che probabilmente erano ossidati. Gli amici T4isti mi hanno aiutato, suggerendomi dove guardare. Alla fine però da solo non son riuscito a risolvere un bel niente e così ieri l'ho portato da un elettrauto qui vicinissimo a casa. Mi ha pulito tutti i contatti e sostiuito la tromba che era non proprio in ottime condizioni. Ho poi provveduto personalmente a sostituire una lampadina dello stop bruciata. Ora posso affrontare con serenità la revisione, che mi scade proprio maggio. Senza clacson sarebbe stata una bocciatura sicura. Ciao a tutti!

• Dave Van Damme
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
31/05/2011 13:22 #67540 da Dave Van Damme
Ciao ragazzi! Oggi sono un po' incavolato. Siccome domani mi scade la revisione, stamattina mi sono recato a fare la revisione al mio T4 Phoenix, sicuro di passarla, ma subito dopo aver iniziato la procedura di rito, il tipo mi dice che il numero di telaio è illeggibile, per tanto non ha proceduto con la revisione. PrAticamente chi mi ha riverniciato il pezzo sotto il parabrezza, dove ha sede il numero di telaio, non è stato attento a questa cosa e ha reso illeggibile il tutto. Inutile dire che mi sia alterato, e non poco, al centro revisioni, anche se capisco anche il punto di vista degli esaminatori. Comunque vengo al dunque. Secondo voi, ho il diritto di chiedere che l'intervento di carteggiatura per scoprire il numero di telaio, con riverniciatura, venga fatto gratuitamente? Non sapete quanto mi girano....

Di più
31/05/2011 13:42 #67541 da nicola
Risposta da nicola al topic Phoenix

Dave Van Damme ha scritto: Ciao ragazzi! Oggi sono un po' incavolato. Siccome domani mi scade la revisione, stamattina mi sono recato a fare la revisione al mio T4 Phoenix, sicuro di passarla, ma subito dopo aver iniziato la procedura di rito, il tipo mi dice che il numero di telaio è illeggibile, per tanto non ha proceduto con la revisione. PrAticamente chi mi ha riverniciato il pezzo sotto il parabrezza, dove ha sede il numero di telaio, non è stato attento a questa cosa e ha reso illeggibile il tutto. Inutile dire che mi sia alterato, e non poco, al centro revisioni, anche se capisco anche il punto di vista degli esaminatori. Comunque vengo al dunque. Secondo voi, ho il diritto di chiedere che l'intervento di carteggiatura per scoprire il numero di telaio, con riverniciatura, venga fatto gratuitamente? Non sapete quanto mi girano....

Non saprei, ma quanto ti hanno chiesto per il servizietto?

Di più
31/05/2011 13:51 #67542 da fra
Risposta da fra al topic Phoenix
mi successe con una vespa stai attentissimo che quelli della revisione me la grattarono talmente tanto che era quasi sparita!

proprietario di gulliver 1600 D 50 cv dell'81 :vw

• Dave Van Damme
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
31/05/2011 14:50 #67543 da Dave Van Damme
Ho risolto. Sono andato in carrozzeria e mi hanno grattato via la vernice, ora si vede benissimo, visto che ho la lamiera nuda. ho deciso che forse lo tengo così, rifinisco la cornice intorno al numero di telaio e il resto lo tengo così. In carrozzeria sono stati gentilissimi e non mi hanno fatto spendere niente, poi mi hanno dato un prodotto apposta sulla lamiera nuda in modo che non arruginisca. Che dite, posso lasciarlo così?
Ciao!

Di più
31/05/2011 17:07 #67547 da jacklanterna
Risposta da jacklanterna al topic Phoenix
mettici un antiruggine ed un trasparente e sei tranquillo!

"la prudenza è l'alibi dei vigliacchi"Nicolas Eymerich,Inquisitore
Home is where you park it !

Tempo creazione pagina: 0.553 secondi