Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.

Phoenix

• Dave Van Damme
  • Autore della discussione
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
29/07/2010 08:45 #46777 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic Phoenix
Ciao a tutti!
Risolto, anche se provvisoriamente, il rumore della sospensione. Ieri ho portato Phoenix dal meccanico che mi ha lubrificato le cuffie della sospensione ant dx.Dico provvisoriamente perchè ho una cuffia rotta e l'altra quasi e mi ha detto che è un lavoretto che con la dovuta calma andrebbe fatto. Con le piogge si era formata della ruggine nella cuffia rotta e questa cigolava alla grande. Mi ha anche anticipato che non sono molto economiche queste cuffie, comunque passerò a fare un preventivo. Sono andato ormai dal mio meccanico di fiducia, che mi ha accolto bene e ha fatto i complimenti ancora una volta al mio T4 Phoenix :asd:

Un chiarimento. Cosa sono queste cuffie maledette?
Ciao

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/07/2010 08:56 #46778 da Francesco74
Risposta da Francesco74 al topic Phoenix
sono cose tipo queste, anche io le ho cambiate su Biagio xche' anche lui cigolava ed era insopportabile. Adesso non c'e' piu' nessun rumore.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Proprietario diLu Birribirri T3 Westfalia California tetto alto del 1990 - Motore 1600 TD - Servesterzo - Webasto

Il diario di Lu Birribirri

• Dave Van Damme
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
29/07/2010 09:00 #46779 da Dave Van Damme

Francesco74 ha scritto: sono cose tipo queste, anche io le ho cambiate su Biagio xche' anche lui cigolava ed era insopportabile. Adesso non c'e' piu' nessun rumore.

Grazie del chiarimento! Infatti non ne potevo più di quei cigolii!
Domenica sono andato a Mirabilandia ed in autostrada era un continuo.
Ciao!

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'

Di più
29/07/2010 17:19 #46835 da tteuzz
Risposta da tteuzz al topic Phoenix
Sono le cuffie che proteggono i giunti dei semiassi. Fossi in te mi sbrigherei a cambiarle, in modo da non rovinare ulteriormente i giunti, visto che come hai detto erano già arrugginiti. Considera che la cuffia contiene del grasso che protegge e lubrifica, se l'acqua è arrivata a farli cigolare vuol dire che il grasso se ne è già andato da un bel pezzo.

• Dave Van Damme
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
31/10/2010 12:07 #52587 da Dave Van Damme
Ciao a tutti! Scrivo sul topic del mio Westy per raccontarvi quello che e' successo ieri verso l'ora di pranzo. Ero a Bologna in coda ad un semaforo, quando ad un certo punto arriva un tipo con un Toyota land cruiser da dietro in contromano e, rientrando in corsia proprio alla mia altezza, mi prende contro allo specchietto sinistro. Dopo cio' rimane fermo facendo finta di nulla, io volevo scendere per vedere eventuali danni, ma mi era talmente vicino che non riuscivo ad aprire lo sportello . La situazione e' cambiata quando gli ho dato una gomitata alla carrozzeria. Il tipo allora si e' fatto da parte ed e' sceso. Sapete cosa mi ha detto? " tante storie per quel coso li'..." ed e' risalito senza chiedermi nemmeno scusa! Io sono rimasto senza parole, mi ha lasciato un'amarezza... Vedete, non e' tanto per il fatto in se', lo specchietto non si e' nemmeno segnato nonostante l'urto sia stato consistente ( grazie mamma Volkswagen di aver fatto il T4 cosi' robusto), ma e' per quello che mi ha detto dopo, senza nemmeno chiedermi scusa! Non e' stato molto educato... Dopo poi son tornato dentro al Phoenix con l'amaro in bocca, mi si e' affiancata una coppia su una monovolume che ha assistito alla scena e mi ha espresso solidarieta'! Sono stati molto carini, perche hanno sentito che il tipo in land cruiser non mi ha trattato per nulla bene. Son arrivato a casa molto amareggiato, per fortuna la mia cara miky mi ha fatto tornare sorriso in volto!
scusate lo sfogo ma ne sentivo il bisogno!
ciao a tutti!

Di più
31/10/2010 12:21 #52588 da Dolly
Risposta da Dolly al topic Phoenix
Caro Dave, il tipo si era già classificato da solo per il comportamento precedente... Alla fine sai che ti dico? E' da compatire perchè è un cog...ne che non è neppure cosciente di esserlo!...
Al mio lavoro ho un collega che ogni volta devo fare lavori sulla Dolly si mette a ridere ed mi dice "Ma buttalo quel rottame!"... e sai lui che guida??... una Punto....

Di più
31/10/2010 12:50 #52591 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic Phoenix
Davide.....non prendertela!
Quelli che non hanno un Westy non sanno cosa si perdono!
Poi non tutti si meritano di guidare un T3 o un T4!
La loro e' tutta invidia!

Di più
31/10/2010 12:57 #52592 da Stefhalo
Risposta da Stefhalo al topic Phoenix
Cose che purtroppo capitano, quel tizio avrebbe dovuto vedere un po di video dei syncro... e poi sarebbe andato via a piedi... :asd:

Joker 1.6 TD '85 " Generale "

Di più
31/10/2010 14:44 #52605 da freddy
Risposta da freddy al topic Phoenix
Ma non ho parole, forse data la mia mole, sarei sceso gli avrei mollato un pugno sul naso e me ne sarei andato, ma poi mi sarei messo alla sua stragua, meglio così tanto lui rimane un imbecille e te ti godi il tuo bellissimo mezzo. Sarà uno di quelli da complesso uccello piccolo che si danno arie perchè la loro auto/moto è più figa
Prendila a ridere e non ci pensare
Un abbraccio virtulae
Freddy

• puffo vagabondo
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
31/10/2010 19:37 #52631 da puffo vagabondo
Risposta da puffo vagabondo al topic Phoenix
purtroppo le passioni che uno ha per questi mezzi o per altri mezzi d'epoca non vengono comprese da alcune persone, io non pretendo di capirle ma almeno di provare a rispettare le passioni altrui.....e poi sai che p..le se fossimo tutti uguali...

Di più
31/10/2010 20:06 #52638 da fra
Risposta da fra al topic Phoenix
dave nn prendertela!sai quanta gente mi ha classificato il gully come un "rottame"?....ma ti dirò, non me la prendo perchè rende l'idea della diversità,del non comune.."si ok c'ho il furgone e sono rozzo!mica c'ho la macchina come voi comuni mortali, hahahh alla faccia vostra!"

proprietario di gulliver 1600 D 50 cv dell'81 :vw

Di più
31/10/2010 20:21 #52640 da roslele
Risposta da roslele al topic Phoenix
non prendertela quello era un emerito stronzo...(purtroppo la maggior parte di quelli che guidano quelle auto soffrono di un complesso di inferiorità che pensano di placare guidando degli inutili bestioni) comunque lui quando deve fare i bisogni urgentemente in coda se la fa addosso noi abbiamo il potti e se fa freddo e l'attesa si prolunga ci facciamo anche un caffè alla faccia loro ah ah

• Dave Van Damme
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
01/11/2010 11:04 #52656 da Dave Van Damme
Grazie a tutti per la solidarietà! E' chiaro che questo era un ignorante, ma ci sono rimasto male perchè è la prima volta nella mia vita che vengo trattato così. Perfino il signore che a maggio mi è venuto addosso è stato molto più corretto e gentile, nonostante avesse distrutto la sua nuova Panda. Comunque io sono fiero di guidare il mio Westy! Ieri sera poi sono andato ad una festa a Pianoro (primo appennino bolognese) e il T4 si è preso i suoi bei complimenti, da ragazzi e ragazze che non conosco nemmeno...
Grazie di cuore a tutti ancora per la solidarietà...
Ciao!

Di più
01/11/2010 12:22 #52657 da Jimmy
Risposta da Jimmy al topic Phoenix
kne[[[KKKòòsààà,.p????!!££##!!
KESTRuNZ!!! KEsuperStrunzz!!!
Ti capisco e ti ammiro per il tuo self control (io mi sarei messo nei guai).
10 punti in più per Davide!

:applausi:

• Dave Van Damme
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
25/11/2010 10:02 #54332 da Dave Van Damme
Ciao ragazzi! Oggi giornata di manutenzione per il mio T4 Phoenix. L'ho appena lasciato dallo stesso meccanico (un conoscente di mio padre) che l'anno scorso mi ha aiutato a scoprire la truffa di un'officina autorizzata vw (ricordate? mi avevano fatto un preventivo di 1.700 euro per un semplice bullone svitato, ho scritto pure a quattroruote). Sicuramente cambio olio più filtro olio e gasolio. Poi mi guarda la distribuzione. Lo vado a recuperare in serata! Vi so dire poi comè andata, ma il motore sta benissimo, si tratta solo di fare un po' di prevenzione, mentre l'olio dovevo cambiarlo!

Ciao!

Tempo creazione pagina: 0.581 secondi