Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.

il bolide

Di più
04/09/2009 18:03 #28867 da profumodinafta
Risposta da profumodinafta al topic il bolide
Bel lavoro, tu chiedi cosa sostituire una volta giù il motore...fossi in te sostituirei sicuramente le guarnizioni dei collettori di scarico e di aspirazione...se ti capita di farlo a motore montato (e nei ns mezzi capita prima o poi di sotituire quelle di scarico) è un pochino una rogna, vista la spesa irrisoria meglio sostituirle, e nelm tuo caso sostituirei anche la frizione visto che è già stata in ammollo nell'olio..per precauzione! Altre cose non mi vengono in mente ma alla fine sai tu come andava il tuo bolide e che problemi potrebbe avere.


Westfalia CALIFORNIA T3 1,6 Turbo DIESEL classe 1990


"T3 Westfalia...è meglio di un camper!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/09/2009 22:32 #28875 da oktopus
Risposta da oktopus al topic il bolide
ciao!!be...che dire buon lavoro.
non ho letto tutto,ma hai pensato di cambiare anche fasci e bronzine??

transporter T3 1715-1989

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • xelalex
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
06/09/2009 21:21 #28943 da xelalex
Risposta da xelalex al topic il bolide
nota introduttiva: il motore l'ho smontato per cambiare la guarinzione 'nascosta'... la mia domanda era del tipo "giacchecesò, che altro posso fà?"

cmnq grazie dei consigli:
alla frizione gia avevamo pensato, e fa piacere avere conferme... alle guarnizioni dei collettori no, ne terrò conto!
mentre non sono sicuro di capire cosa siano fasci e bronzine... ha a che fare con il controllo della compressione ai cilindri per caso?
lo chiedo perche è un altro check che mi è stato suggerito su un topic che ho aperto nella sezione motori, ovvero qui:
www.jokeristi.it/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?33630

da Perugia col furgone :lol:

Jokerino bianco 1600D classe '84

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.367 secondi