Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.

The Dude è dei nostri

  • "The Dude"
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
18/11/2009 18:15 #32620 da "The Dude"
The Dude è dei nostri è stato creato da "The Dude"
Finalmente l'ho ritirato,il colpo d'occhio una volta arrivato nella piazzetta della stazione di Orvieto è stato eccezzionale,poi al via le prove iniziali:
-un paio di Km al volante per la campagna Umbra in cui ho notato che i freni sembrano essere addormentati(frenata moolto lunga)...ma potete immaginare l'uforia!
Una volta arrivati a casa del vecchio propietario me lo guardo bene e la carrozzeria è in ottime condizioni come anche il fondo del mezzo.
Gli interni sono in ottime condizioni e sono in attesa di avere una giornata libera per testare tutta la camperistica....
Unici difetti interni notati sono la presa 12v non funzionante e le 4 frecce che non vanno....
Apro il vano motore e mi accorgo che manca il tappo del liquido di raffreddamento,cosa non secondaria visto che mi devo fare 500 km per tornare a casa (Orvieto-Milano)....un pò di sporco di olio sotto al porta asta dell' olio e sotto alla marmitta ma niente gocce in giro ne sul pavimeto, poco male il propietario mi accompagna ad un'officina li vicino e rimedio un tappo.
Ora sono pronto a partire,quindi dopo i saluti e la consegna delle chiavi e di un pòdi pezzi ricambio,un monitor lcd che era montato all'interno e una copertura termica per il soffietto (che un pò di accessori non fanno mai male), mi metto in viaggio. Primo distributore, controllatina acqua e olio acqua quasi finita quindi metto il liquido e olio sotto al minimo quindi aggiungo rigorosamente 15 w 50 visto il primo viaggio) e pieno di gasolio.
La sensazione di guida è strana, cambio abbastanza duro così come il pedale dell' acceleratore ma il mezzo va e una volta lanciato da la sensazione di non fermarsi più.
Dopo circa 150 km mi fermo a fare un controllino al livello dei liquidi anche perchè sto per affrontare il tratto appenninico e non voglio sorprese, il livello dell'olio è un po sceso mentre l'acqua è a posto.
Allo stop successivo dopo circa altri 200 km sono costretto a rabboccare con mezzo litro d'olio e mi accorgo che il portellone posteriore è cosparso di puntini neri...OLIO...e sotto alla marmitta due o tre gocce....OLIO...terrore ma non troppo nel senso che il mezzo è stato fermo 2 mesi e magari un po di residui ci possono stare ma le goccette mi fanno un po rodere il c....Comunque scelgo di proseguire senza superare mai gli 80 Km/h e sono arrivato a casa senza problemi...e sopratutto senza dover aggiungere altro olio.
Totale consumi poco più di mezzo litro d'olio e circa 30 Euro di gasolio,ci può stare?
Ora attendo questo sabato per pulire bene il motore e vedere dove sta la perdita e faccio un giro per controllare se il portellone si macchia ancora d'olio...speriamo bene e al prossimo stipendio lo porto da eddy per una controllatina generale.
Sono felice..anche un po in ansia...ma moolto felice. :smile:

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Giallu socio di "The Dude" Joker Uno 1.6 D del 1982

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • "The Dude"
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
18/11/2009 18:20 #32621 da "The Dude"
Risposta da "The Dude" al topic The Dude è dei nostri
Scusate gli erroretti ma ho scritto di corsa dal lavoro.... :hippy

Giallu socio di "The Dude" Joker Uno 1.6 D del 1982

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/11/2009 19:02 #32629 da Bronta
Risposta da Bronta al topic The Dude è dei nostri
evvai bello bello il tuo the dude!! complimenti !!!!e facci sapere un po se risolvi la quesione olio.. a una prima analisi mezzo litro in 500 km è un po troppo.. e le macchie sul portellone non sono incoraggianti per una prima prova... testalo bene, pulisci il portellone fai n altro giretto e cerca id capire se ti si ripresenta il problema olio-schizzi.. per il resto ceh dirte di piu
BENVENUTO


il mio RAGAZZO: T3 ex 1.6TD 70CV, ora 1.9TD 75cv 1986 OVERCAR


NO FUCKING PLASTIC

:D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/11/2009 19:05 #32632 da Umbro
Risposta da Umbro al topic The Dude è dei nostri
...anche il mio primo viaggio da Firenze a Modena ha avuto esiti analoghi sul portellone posteriore e peggio sul cofano dell'auto del mio amico che mi seguiva...le macchie d'olio erano dovute alle guarnizioni motore da sostituire, inoltre fai fare i controlli alla distribuzione prima di affrontare un altro viaggetto...cmq congratulazioni!!!!!!!!!

Westfalia joker t3 1600 d anno 1983:old:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/11/2009 19:23 #32641 da K .
Risposta da K . al topic The Dude è dei nostri
Complimenti e benvenuto nella family... come modo migliore di inaugurarlo venerdì 20 c'è il ritrovo di milano....


KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/11/2009 19:25 #32642 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic The Dude è dei nostri
Bello bello il verdone.......per l'olio non ti preoccupare,visto l'eta' dei nostri mezzi qualche rognetta ci puo' essere.
Vedrai che sara' solo una guarnizione.....ciao!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • "The Dude"
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
18/11/2009 19:27 #32644 da "The Dude"
Risposta da "The Dude" al topic The Dude è dei nostri
Spero di potervi raggiungere....ho un appuntamento di lavoro alle nove ma dovrei liberarmi per le 10 e 30.

Giallu socio di "The Dude" Joker Uno 1.6 D del 1982

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/11/2009 19:37 #32647 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic The Dude è dei nostri
Uella... l'abbiamo ritirato!

Bene bene... sarai contento, eh? :asd:

Per l'olio non mi preoccuperei più di tanto, può essere di tutto, magari anche un tubo che perde... dagli una bella controllata e poi si vede. :D

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • "The Dude"
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
18/11/2009 19:54 #32651 da "The Dude"
Risposta da "The Dude" al topic The Dude è dei nostri
No contento....di più!!!

:applausi:

Giallu socio di "The Dude" Joker Uno 1.6 D del 1982

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/11/2009 22:45 #32656 da Giallojoker
Risposta da Giallojoker al topic The Dude è dei nostri
Benvenuto! la prima volta è sempre una grande emozione! e sapere che è proprio "il tuo joker" ti farà superare anche eventuali probemi che comunque, chi compra un mezzo di 30 primavere in qualche modo si aspetta. :vw:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/11/2009 10:03 #32673 da Spartacus
Risposta da Spartacus al topic The Dude è dei nostri
Grande! i nostri mezzi sembrano proprio cuginetti per nome e colorazione (Il protagonista de "Il grande Lebowski" si chiama Drugo nella versione italina, nell'originale originale "The Dude" - vedi wikipedia ) :asd: :asd:

proprietario di Drugo : joker 1.6 TD 1986
in perenne fase di sistemazione...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • "The Dude"
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
19/11/2009 10:10 #32674 da "The Dude"
Risposta da "The Dude" al topic The Dude è dei nostri
Il nome l'ho scelto per questo motivo anche io adoro quel film e poi dude è come si chiamavavo tra di loro hippies del glam degli anni '70....quindi mi sembrava veramete appropriato!!
Piacere di conoscerti cugino Dude!!

:peace

Giallu socio di "The Dude" Joker Uno 1.6 D del 1982

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/11/2009 10:55 #32677 da Dolly
Risposta da Dolly al topic The Dude è dei nostri
Dicci la verità... non hai resistito alla tentazione e ci hai già dormito dentro... :wink:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • "The Dude"
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
19/11/2009 11:11 #32681 da "The Dude"
Risposta da "The Dude" al topic The Dude è dei nostri
Hahaha....veramente aspetto questo weekend ma ieri sera sono stato tentato anche se la Chinatown di Milano non è il massimo per riposare tranquilli.

:look:

Giallu socio di "The Dude" Joker Uno 1.6 D del 1982

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • "The Dude"
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
19/11/2009 11:38 #32684 da "The Dude"
Risposta da "The Dude" al topic The Dude è dei nostri

Giallu socio di "The Dude" Joker Uno 1.6 D del 1982

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.471 secondi