Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.

è nostro... work in progress...

  • smart181px
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
18/01/2011 00:06 #57482 da smart181px
è nostro... work in progress... è stato creato da smart181px
anzi... prima del "work in progress" :)

... come l'ha ritirato 5 anni fa il precedente proprietario e, dalla quarta foto, come l'ho ritirato io pochi giorni fa...

picasaweb.google.com/andreagiraldi/VolkswagenT3#

grazie a fabio che è il primo che ho incontrato di questo forum, roberto che è il secondo e quello che mi ha seguito di più (e mi seguirà ancora....!!) alla estate scorsa che mi ha fatto conoscere questo mezzo... a tante persone che porto all'angoscia quando mi vengono le fisse... alla mia fidanzata (che mi sopporta quando mi vengono le fisse)... grazie alla rete e, ultimi ma non ultimi, grazie a tutti voi di questo gran bel sito e forum!!

è iniziato il restauro (meglio chiamarlo "svuotamento e smontamento") che credo sarà lungo e spero efficace :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/01/2011 07:11 #57485 da captain urlo
Risposta da captain urlo al topic è nostro... work in progress...
Beh sembra che ci sia da lavorare un po' ma a parte l'abbandono non sembra messo malissimo... Posta anche un po' di foto degli interni. Non ho capito che allestimento è, ho visto un tavolino accanto al letto, un mobiletto posteriore che sembra westfalia, il tessuto che è indubbiamente quello del joker; ma tavolino e tetto... non li avevo mai visto così. Dai Dai posta foto degli interni e dicci che lavori hai intenzione di fare che così ci scateniamo!




T3 Joker 1982, 2000 CU benzina/GPL air cooled, giallo ocra, tetto a soffietto.

con un po' di storia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/01/2011 12:50 #57498 da Genietta
Risposta da Genietta al topic è nostro... work in progress...
beh l'ha massacrato per benino il vecchio proprietario..come si fa a sfondare un tetto??????????
Cmq vedrai che soddisfazione quando dopo giorni in cui tutto il lavoro sembrerà non finire mai..tutto magicamente sarà perfetto!!!

Camomillo, T3 1600 diesel dell'82

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/01/2011 13:07 #57501 da Bongy T3
Risposta da Bongy T3 al topic è nostro... work in progress...
Complimenti e BUON LAVORO!!!!!!!!!

Bongy VW Westfalia Club Joker 1.6 TD tetto alto '90

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/01/2011 14:13 #57504 da fra
Risposta da fra al topic è nostro... work in progress...
aaaah interessante mi era piaciuto visto in vendita, un arancione bello, poi molto particolare perchè un tetto secondo me più intelligente del nostro.
peccato per la botta del tetto ma ti ha permesso di pagarlo poco (no?)

pensi di mettere mano alla vetroresina o di sostiuirlo?hai delle idee? cmq sia BUON LAVORO!

proprietario di gulliver 1600 D 50 cv dell'81 :vw

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/01/2011 14:35 #57506 da Dolly
Risposta da Dolly al topic è nostro... work in progress...
Bellino il tetto a funghetto! Complimenti e buon lavoro! :applausi:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • smart181px
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
18/01/2011 14:45 #57508 da smart181px
Risposta da smart181px al topic è nostro... work in progress...
grazie ragazzi/e, completerò la galleria fotografica sempre li, magari metto delle risposte di aggiornamento della galleria, HO TANTO, TANTO, TANTO bisogno di voi :sisi:

frà ha scritto: peccato per la botta del tetto ma ti ha permesso di pagarlo poco (no?)


si, credo di si, anche se i danni ci sono, bisogna vedere quanto spendo per ripristinare alcune cose...

più che altro mi ha permesso di non vendere la smart nell'immediato, e di poter avere una base su cui mettere le mani da solo finchè mi è possibile, e di riflettere insomma con calma e spendere ogni €€€ in più come dico io...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/01/2011 14:50 #57510 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic è nostro... work in progress...
'Nbocca al lupo & Buon lavoro!
:D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • smart181px
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
18/01/2011 18:07 #57526 da smart181px
Risposta da smart181px al topic è nostro... work in progress...
aggiornata galleria fotografica

picasaweb.google.com/andreagiraldi/VolkswagenT3#

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/01/2011 19:25 #57534 da freddy
Risposta da freddy al topic è nostro... work in progress...
Bel colore, per il tetto può capitare se uno non si ricorda l'altezza, infatti è il mio terrore.
Per il resto dai su che lo rimetti a posto, e poi vuoi mettere di divertirti con il fai da te?
Ciao Freddy

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • smart181px
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
18/01/2011 20:30 #57539 da smart181px
Risposta da smart181px al topic è nostro... work in progress...
guardando questa foto

picasaweb.google.com/lh/photo/p2uFypjh2Y...u8rQ?feat=directlink

è un t3 camperizzato vero?? ha questo buco piccolo sul tetto della carrozzeria e il letto costruito con tavola di legno sopra la carrozzeria e scorrevole per allungarlo...

da cosa deriva il fatto di avere un buco così piccolo? che nasceva con il tettuccio piccolo come ho visto in alcuni video? oppure lo si apre così piccolo apposta (mi chiedo perchè, visto che tanto si fa un letto sopra non lo si apra del tutto... perchè gli altri sono aperti su tutto il tetto vero?? :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/01/2011 02:35 #57564 da captain urlo
Risposta da captain urlo al topic è nostro... work in progress...
Ma quanto è strano questo mezzo? ha un sacco di cose che non avevo mai visto sui Joker, ma non sono ancora un profondo conoscitore. da alcuni tratti sembra un mezzo camperizzato artigianalmente, magari a partire da un furgonato e non da un caravelle... I vetri sono tutti rigidi senza scorrevoli, gli interni sembrano però Westfalia, ma le parti alte sono molto diverse, senza la lunga vasca sul lato di sinistra. La panca poi è strana, ha i gavoni bassi del panca lunga ma la panca è corta! Il tetto poi così non lo avevo mai visto, il portapacchi sembra quello classico dei fari tondi, il "soffiettone" è particolare, sembra una evoluzione dei "soffiettini" di alcuni caravelle camperizzati (ma senza letti in mansarda in quel caso). Insomma, c'è qualcuno che ne sa di più? Potrebbe essere interessante come nozione di "cultura jokeristika generale"




T3 Joker 1982, 2000 CU benzina/GPL air cooled, giallo ocra, tetto a soffietto.

con un po' di storia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/01/2011 02:36 #57565 da captain urlo
Risposta da captain urlo al topic è nostro... work in progress...
DIMENTICAVO!
è però molto stimolante, penso che ti divertirai non poco a rimetterlo a posto con tutta calma.




T3 Joker 1982, 2000 CU benzina/GPL air cooled, giallo ocra, tetto a soffietto.

con un po' di storia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/01/2011 09:35 #57579 da cice
Risposta da cice al topic è nostro... work in progress...
dai buon lavoro!!
una bella rimessa a posto e questa estate ti divertirai!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • smart181px
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
19/01/2011 15:15 #57605 da smart181px
Risposta da smart181px al topic è nostro... work in progress...
caspita!! in effetti ci sono un bel po di cose strane...
una che ho notato è che se guardate l'incrocio panca letto/mobiletto fianco cucina, il mobiletto sporge dall'angolo della panca...
praticamente per allungare la panca devo tenere sollevato il cuscino di quel gavone, cuscino che gli fa anche da chiusura...
in quel gavone c'è la bombola del gas, con il suo contenitore isolato ed il buco aperto sul fondo.

un po strano questo angolo effettivamente... lo guardo bene e vi faccio sapere.

non ditemi che dovevo guardarlo prima :smile:, al prezzo al quale l'ho portato via, ogni cosa "strana" non avrebbe comunque cambiato il prezzo :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.467 secondi