Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.

è nostro... work in progress...

Di più
19/01/2011 15:59 #57610 da Dolly
Risposta da Dolly al topic è nostro... work in progress...
Andrea, ma che te frega com'è fatto!!!!!!! L'importante è avercelo, poi te lo sistemi e modifichi come ti va! Se non t'interessa più di tanto l'autenticità, trovati la soluzione che funziona meglio e lasciala così!
Te lo potranno dire in tanti, il Joker è bello perchè è personale, se fossero tutti uguali tanto vale prendersi una Punto... :sisi:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/01/2011 16:43 #57611 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic è nostro... work in progress...

Dolly ha scritto: ... se fossero tutti uguali tanto vale prendersi una Punto... :sisi:


Beh.... quest'ultima forse è un pò 'forte' (almeno per me :asd: )

Quello che vedo è sicuramente un furgone allestito artigianalmente con pezzi vari provenienti dalla camperizzazione westfalia.
Il tetto (sempre westfalia) 'risolve' l'apertura con un meccanismo altrettanto personalizzato.
In sostanza: non vedo niente di particolare a meno che tu non sia stato convinto di comprare un allestimento originale (in tal caso avresti preso sicuramente... 'na bella sola!)
:D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/01/2011 17:05 #57614 da captain urlo
Risposta da captain urlo al topic è nostro... work in progress...
Ho la medesima sensazione di Leon. Relativamente alla personalizzazione, il dibattito è "più infinito" di quello tra fari tondi e quadrati! In ogni modo il bello è farli come ci pare... Anche più vicini possibile all'originale :-)




T3 Joker 1982, 2000 CU benzina/GPL air cooled, giallo ocra, tetto a soffietto.

con un po' di storia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/01/2011 17:22 #57616 da Dolly
Risposta da Dolly al topic è nostro... work in progress...
Leon, noi si aveva proprio una Punto blu (che poi è stata rottamata, ed ora si gira in furgone... :asd:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • smart181px
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
19/01/2011 17:25 #57619 da smart181px
Risposta da smart181px al topic è nostro... work in progress...
assolutamente me ne frega niente di avere westfalia uscito originale da westfalia...

mi interessava t3 da personalizzare anche tecnologicamente (vedi tanti video youtube), e sopratutto t3 (perchè inizialmente stavo puntando al t4, il primo che ho visto...) perchè più corto fuori 40cm più lungo dentro di 70cm, e mi interessava sicuramente molto l'omologazione camper, mi interessava trovarlo vicino a casa, mi interessava pagarlo poco... mi interessava il muletto, mi interessava avere della roba dentro anche da mettere a posto ma non da cercare da zero... se è solo da mettere a posto, meglio!!

tanto è un mezzo che avrei modificato sotto tanti aspetti, quindi meglio così...

modificare pesantemente l'originalità dei mezzi è una cosa che mi ha sempre dato fastidio quindi meglio, è un ostacolo che non avrò :nonono: !!

ora farò un elenco di cose da fare... le posto, cosa per cosa, nelle sezioni dedicate o continuerò a metterle qui sul thread del mio??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/01/2011 17:54 #57620 da captain urlo
Risposta da captain urlo al topic è nostro... work in progress...
Ma sì la cosa bella di questi mezzi è che danno serenità. Allora serenità x serenità questo è un mezzo perfetto: sufficientemente "massacrato" per non farsi troppi scrupoli a osare stranezze. Sufficientemente poco pagato (sì ma dicci quanto sennò si chiacchiera "a voto") per non farsi troppi scrupoli di mantenimento di un valore che non c'è, ma ancora abbastanza solido per motivarci a renderlo un mezzo di uso costante.

Insomma, pur amando gli adesivi originali grigi sulle fasce e il giallo ocra pantone VW-Westfalia. È certamente un mezzo con cui mi piacerebbe baloccarmi!




T3 Joker 1982, 2000 CU benzina/GPL air cooled, giallo ocra, tetto a soffietto.

con un po' di storia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/01/2011 00:56 #57661 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic è nostro... work in progress...
Io ti suggerirei di continuare qui: questo spazio è tuo e qui puoi continuare a parlarci delle realizzazioni che vorrai effettuare.
Ti auguro sinceramente buon lavoro e - soprattutto - buon divertimento!
:D

O meglio: per dubbi/domande e genericamente richieste di consiglio utilizza le apposite sezioni; qui quanto intendi realizzare...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/01/2011 16:15 #57689 da Cohiba
Risposta da Cohiba al topic è nostro... work in progress...
Andrea ,come ti sarai accorto ,questo sito e' la sintesi speciale dell'alchimia per i T3 ,di sicuro i tuoi lavori poi serviranno ad altri ,per spunti ,idee,e d piu'.... mi raccomandop ,cerchiamo di essere pronti x il prox raduno.........ciao

Roberto proprietario del ''COHIBA''Joker del '90 ,1600 cc td ,bianco tetto alto.. in questo mondo di figli di... e' meglio e' bello essere figli dei fiori.... :peace....dobbiamo andare e fermarci finche' non siamo arrivati.dove andiamo ? non lo so,ma dobbiamo andare... (Jack Keruac )

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • smart181px
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
20/01/2011 16:53 #57690 da smart181px
Risposta da smart181px al topic è nostro... work in progress...

cohiba ha scritto: Andrea ,come ti sarai accorto ,questo sito e' la sintesi speciale dell'alchimia per i T3 ,di sicuro i tuoi lavori poi serviranno ad altri ,per spunti ,idee,e d piu'.... mi raccomandop ,cerchiamo di essere pronti x il prox raduno.........ciao


heheheh... speriamo!!

apprendo ora con mio grosso stupore che il motore trattasi di 1600 D raffreddato ad acqua :0

mai sentito di questa versione... possibile??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/01/2011 17:11 #57691 da Simo
Risposta da Simo al topic è nostro... work in progress...

smart181px ha scritto:

cohiba ha scritto: Andrea ,come ti sarai accorto ,questo sito e' la sintesi speciale dell'alchimia per i T3 ,di sicuro i tuoi lavori poi serviranno ad altri ,per spunti ,idee,e d piu'.... mi raccomandop ,cerchiamo di essere pronti x il prox raduno.........ciao


heheheh... speriamo!!

apprendo ora con mio grosso stupore che il motore trattasi di 1600 D raffreddato ad acqua :0

mai sentito di questa versione... possibile??

Cero che è possibile, esattamente come il mio e molti altri utenti del forum....
Riporto una piccola descrizione rubata da www.westfalia.it :
"Diesel 1600 cc 37 KW (50 CV CS) la caratteristica principale è la solidità, viene infatti universalmente soprannominato ''il muletto'' perchè, nonostante non sia brillante in accelerazione ed in salita, è particolarmente longevo e molto difficilmente ti pianta in asso anche con chilometraggi impressionanti. Può avere cali di prestazioni, consumare quantità di olio notevoli ma... ti porta sempre a casa, ovunque tu sia.
Ho visto coi miei occhi meccanici sbalorditi perchè, nonostante tutto … funzionava ancora!!!
Ideale per un uso prevalentemente vacanziero, raggiunge velocità di crociera autostradali di 90 – 100 Km/h con punte in piano che possono arrivare a 115.
Fino all'83 era equipaggiato con cambio a 4 marce che ne penalizza le prestazioni, successivamente poteva essere richiesto con cambio a 5 rapporti che migliora parecchio la guidabilità.
I consumi oscillano tra i 9.5 e i 12 Km per litro."

Per fortuna i consumi nel mio caso non sono uguali, con il piede morbido riesco ancora a fare i 13,5 km/lt


2007-2015 : - Furghy Magic Bus - Transporter camperizzato '81 1.6 diesel -CS 50 CV- (quasi Californizzato)

2015 ... : - XXL - VW LT 2.4 TD (95cv) Westfalia Florida 1995

Non lasciare il mondo come lo hai trovato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • smart181px
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
20/01/2011 18:23 #57694 da smart181px
Risposta da smart181px al topic è nostro... work in progress...
scusate le mie paranoie... visto che è stato cambiato il motore l'anno scorso e visto che sigla sul motore non ne ho trovato (ma non ho gurdato troppo bene), in strada ci voglio andare certo di cosa ho sotto il )( !! sopratutto per questioni legali... anche se il vecchio proprietario mi ha tranquillizzato al massimo, lavoro fatto da officina ecc...

io credevo fermamente e sicuramente che il 1600d fosse solo ad aria... beh meglio così mi sa... un amico mi ha fatto due 00 quadrate sui raffreddati ad aria in sardegna... poi, sicuramente, sbaglia lui... o no?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/01/2011 18:39 #57695 da pole_80
Risposta da pole_80 al topic è nostro... work in progress...
Ciao,
il 1600 è sì raffreddato solo ad aria, ma il benzina, però!
I 1600 diesel (cioè sia il 1600D sia il 1600TD) sono invece raffreddati ad acqua.
Avevo visto il tuo nuovo mezzo su Tuttomaggiolino, certo che ci vuol del genio a portarsi via il tetto così... :-)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/01/2011 09:38 #57718 da cice
Risposta da cice al topic è nostro... work in progress...
[blockquote]smart181px
...in strada ci voglio andare certo di cosa ho sotto...[/blockquote]

se i autostrada ti supera i 120-130 con tranquillità...io farei il vago e continuerei dritto!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • smart181px
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
31/01/2011 21:01 #58271 da smart181px
Risposta da smart181px al topic è nostro... work in progress...
dopo una pausa di riflessione, perchè mi sono dedicato anima e corpo ad altro... ho appena acquistato una piastra girevole per il sedile passeggero (il furgone non può non essere un salotto con chaise longue, quando comprerò anche il wc con relativo sgabello portapotti...).

altra cosa, come si può vedere in basso a destra di questa immagine

picasaweb.google.com/lh/photo/OyQ9-_210M...V4wA?feat=directlink

o in alto a sinistra su questa

picasaweb.google.com/lh/photo/du5YlO3gD9...pPVw?feat=directlink

cè una spaccatura sul rivestimento interno proprio altezza tavolino che mi rompe non poco... per questo stavo pensando di rifare il rivestimento totale... :)

ma riflettendo bene, detto che al tetto ed al bordo dei montanti laterali gli rifarò il rivestimento, la parte di rivestimento laterale è fatta bene, dunque pensavo di tenerla...

ora, quel buco come lo tappo?? pensavo ad un faretto ad incasso, una luce ad incasso insomma... ne ho visto di tanti tipi...

poi ho pensato anche ad una ventola di aspirazione collegata con l'esterno vista la zona subito accessibile...

il dilemma

'"
    n".self::process_list_items("'.str_replace('
    ', '', 'LUCE AD INCASSO??').'")."n
"'
'"
    n".self::process_list_items("'.str_replace('
    ', '', 'VENTOLA DI ASPIRAZIONE??').'")."n
"'

e, chiesto questo, .... devo fermare la ruggineee e agggiustare il tettooooo :) :) :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • smart181px
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
31/01/2011 21:09 #58273 da smart181px
Risposta da smart181px al topic è nostro... work in progress...
aggiungo

'"
    n".self::process_list_items("'.str_replace('
    ', '', 'CONDOTTO ARIA DA WEBASTO??').'")."n
"'

faccio da solo... condotto aria da webasto NO...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.472 secondi