Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.

FURIONE

Di più
06/02/2012 13:34 #81551 da EDGE
Risposta da EDGE al topic FURIONE
Ma il T1???????????????????????????

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Rasta Brothers
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
24/03/2021 12:18 #156220 da Rasta Brothers
Risposta da Rasta Brothers al topic FURIONE
Dopo quasi 10 anni torno a scrivere qualche aggiornamento sul nostro Furione.
Alla fine abbiam recuperato un vecchio motore D a 5 marce, installato e revisionato nel tempo.
Ultimi lavori fatti: 
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Migliorata la guidabilità in maniera pazzesca, velocità di crociera autostrada 90km/h, anche in salita non scende sotto gli 80. Punta di 120km/h ma giusto per capire le potenzialità.

- sostituita la tela del soffietto e tutte le guarnizioni che lo riguardano (tranne quella dell'oblò, prossima spesa) 
 
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

anche se quella dannata zanzariera sta già cedendo

 
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


- montate barre portatutto, prevalentemente per le tavole da surf
 
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


- montata cintura a 3 punti sulla panca posteriore lato mobili, in modo da poter sistemare il seggiolino per la bimba
 
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Proprietari di Furione
VW T3 Joker Westfalia 1600 D aspirato
Tetto a soffietto, classe 1982

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Rasta Brothers
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
24/03/2021 12:31 #156222 da Rasta Brothers
Risposta da Rasta Brothers al topic FURIONE
- smontato il riscaldatore originale, era ridotto in condizioni pessime, abbiam preferito sostituirlo con un HODOY e devo dire che funziona davvero bene
 
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


- rifatti i pannelli portiere anteriori e sistemata l'autoradio e le casse
 
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Proprietari di Furione
VW T3 Joker Westfalia 1600 D aspirato
Tetto a soffietto, classe 1982

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/04/2021 23:31 #156305 da simo75
Risposta da simo75 al topic FURIONE
Complimenti, bello e insuperabile con le tavole da surf. Sto affrontando in questi giorni le magagne al mio avantreno per cui conosco la lista delle boccole a memoria 😁. Dove vai a fare surf quest’anno?

always at home
————————-
VW T3 JOKER POPTOP 1.6D CS ‘83 green

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/04/2021 11:57 #156308 da hans.joker
Risposta da hans.joker al topic FURIONE
Gabriele, ho riletto la storia del tuo FURIONE con tanta ammirazione e simpatia. Sei veramente un jokerista modello ! Buona, gioiosa strada !

VW T3 1.6 ( CS) Joker tetto alto bianco 1985

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/05/2021 17:18 #156464 da drugantibus
Risposta da drugantibus al topic FURIONE
Complimenti davvero bello! Posso chiederti come sei riuscito ad installare il nuovo riscaldatore al posto di quello vecchio? Hai avuto bisogno di supporti fatti ad hoc? Ti è bastato il materiale arrivato insieme al riscaldatore o hai preso qualche componente in più?
Grazie buona strada!

Westfalia T3 1.9D 1981

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Rasta Brothers
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
12/10/2021 10:32 #157174 da Rasta Brothers
Risposta da Rasta Brothers al topic FURIONE

Complimenti davvero bello! Posso chiederti come sei riuscito ad installare il nuovo riscaldatore al posto di quello vecchio? Hai avuto bisogno di supporti fatti ad hoc? Ti è bastato il materiale arrivato insieme al riscaldatore o hai preso qualche componente in più?
Grazie buona strada!
Ciao!
A livello di staffe e supporti ho dovuto modificare perchè la piastra che lo sostiene è diversa dall'originale. ma poca roba, un paio di fori e il gioco è fatto.
Per quel che riguarda i componenti, ho preso a parte i due tubi dell'aria perchè ho preferito metterli in alluminio e mi servivano un pò più lunghi degli originali.
Non è un lavoro impossibile, io son riuscito a farlo semplicemente sdraiato sotto al mezzo e leggendo due guide da FB.
 

Proprietari di Furione
VW T3 Joker Westfalia 1600 D aspirato
Tetto a soffietto, classe 1982

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Rasta Brothers
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
12/10/2021 10:33 #157175 da Rasta Brothers
Risposta da Rasta Brothers al topic FURIONE

Gabriele, ho riletto la storia del tuo FURIONE con tanta ammirazione e simpatia. Sei veramente un jokerista modello ! Buona, gioiosa strada !
Grazie Hans, ormai siamo troppo affezionati a Furione e abbiamo un bel bagaglio di ricordi insieme a lui.
Ci piace coccolarlo un pò 

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Proprietari di Furione
VW T3 Joker Westfalia 1600 D aspirato
Tetto a soffietto, classe 1982

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Rasta Brothers
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
12/10/2021 10:36 #157176 da Rasta Brothers
Risposta da Rasta Brothers al topic FURIONE

Complimenti, bello e insuperabile con le tavole da surf. Sto affrontando in questi giorni le magagne al mio avantreno per cui conosco la lista delle boccole a memoria 😁. Dove vai a fare surf quest’anno?
Ciao Simo, quest'anno si è fatto un giro in Sardegna e poi ci porta sempre in giro qui in Liguria 

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Proprietari di Furione
VW T3 Joker Westfalia 1600 D aspirato
Tetto a soffietto, classe 1982

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/10/2021 20:32 #157179 da Sergione81
Risposta da Sergione81 al topic FURIONE
ciao! bello il furione, soprattutto il colore!!! quanto hai speso alla fine per sostituire la tenda? e dove la hai presa? anche noi dovremmo fare quel lavoro, il nostro ibrido ancora no name monta una tenda che ne ha passate di ogni sembra per cui abbiamo deciso questo inverno di sostituirla. Grazie!

Volkswagen transporter 82 motore 1600diesel CS

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Rasta Brothers
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
04/12/2021 17:47 #157367 da Rasta Brothers
Risposta da Rasta Brothers al topic FURIONE

ciao! bello il furione, soprattutto il colore!!! quanto hai speso alla fine per sostituire la tenda? e dove la hai presa? anche noi dovremmo fare quel lavoro, il nostro ibrido ancora no name monta una tenda che ne ha passate di ogni sembra per cui abbiamo deciso questo inverno di sostituirla. Grazie!
Ciao Sergione, se ricordo bene la presi su JustKampers a poco meno di 400€ ma ora è diventato difficoltoso acquistare da loro.
mi ci sto trovando bene a parte per la zanzariera che è partita quasi subito

Proprietari di Furione
VW T3 Joker Westfalia 1600 D aspirato
Tetto a soffietto, classe 1982

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/12/2021 17:14 #157505 da AndrePoc
Risposta da AndrePoc al topic FURIONE
Complimenti!!! Gran bei lavoretti hai fatto al tuo amico a 4 ruote!!! Per caso hai qualche foto del montaggio del riscaldatore cinese al posto dell’originale?? Mi sto accingendo a smontare il mio che non va più e vorrei prenderne uno cinese anche io… grazie mille

;-p

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Rasta Brothers
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
06/01/2022 19:50 #157544 da Rasta Brothers
Risposta da Rasta Brothers al topic FURIONE

Complimenti!!! Gran bei lavoretti hai fatto al tuo amico a 4 ruote!!! Per caso hai qualche foto del montaggio del riscaldatore cinese al posto dell’originale?? Mi sto accingendo a smontare il mio che non va più e vorrei prenderne uno cinese anche io… grazie mille
Ciao AndrePoc, ho solo foto del lavoro finito. In effetti non ho pensato a farle passo-passo.
CI sono solo un paio di accorgimenti fondamentali da seguire, ad esempio inclinazione della pompetta del gasolio e orientamento dell'intero bruciatore.
Ma è un lavoro fattibile in mezza giornata se si sa già come procedere. Su Fb trovi tanti consigli e foto esplicative.
Mi ci sto trovando davvero bene, ha una potenza pazzesca e consuma proprio poco

Proprietari di Furione
VW T3 Joker Westfalia 1600 D aspirato
Tetto a soffietto, classe 1982

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/01/2022 15:05 #157546 da AndrePoc
Risposta da AndrePoc al topic FURIONE
Ciaoo, si ho letto dell’inclinazione della pompa… a tal proposito ho visto che c’è chi consiglia di non montarla sul telaio per evitare di sentire il tic-tac della pompa che da fastidio… tu cosa hai fatto?? Per quel che riguarda il verso dell’intero riscaldatore vedo che hai tenuto la marmitta ed entrata aria combustione come in origine… lèggevo però che canalizzare aria in entrata e aria calda in uscita può provocare surriscaldamento… tu hai mai avuto problemi?
inoltre dalla foto vedo che il tuo è montato sotto il mezzo senza nessuna protezione… essendo di plastica non rischi che si rovini?? Grazie mille e scusa l’interrogatorio… ps riesci a postare qlc foto del sotto panca per vedere la canalizzazione e altre due foto dettagliate di come è montato di ringrazio tanto!! 
grazieeee mileeee

;-p

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Rasta Brothers
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
07/01/2022 18:00 #157547 da Rasta Brothers
Risposta da Rasta Brothers al topic FURIONE

Ciaoo, si ho letto dell’inclinazione della pompa… a tal proposito ho visto che c’è chi consiglia di non montarla sul telaio per evitare di sentire il tic-tac della pompa che da fastidio… tu cosa hai fatto?? Per quel che riguarda il verso dell’intero riscaldatore vedo che hai tenuto la marmitta ed entrata aria combustione come in origine… lèggevo però che canalizzare aria in entrata e aria calda in uscita può provocare surriscaldamento… tu hai mai avuto problemi?
inoltre dalla foto vedo che il tuo è montato sotto il mezzo senza nessuna protezione… essendo di plastica non rischi che si rovini?? Grazie mille e scusa l’interrogatorio… ps riesci a postare qlc foto del sotto panca per vedere la canalizzazione e altre due foto dettagliate di come è montato di ringrazio tanto!! 
grazieeee mileeee
la pompetta si, fa un bel tic-tic quando pompa, ma sinceramente non mi sembra questo grosso fastidio. cmq va montata con la sua staffa, quindi non è appoggiata diretta sul tepaio.
fa cmq rumore anche solo l'aria pompata dentro l'abitacolo soprattutto quando è alla massima potenza in accensione. per spiegarmi, un po come i PC appena li accendi: "decollano" all'inizio, poi vanno in stallo e diventano meno rumorosi.
Per il verso del riscaldare: subito lo avevo montato a testa in giù (cioè ruotato 180° sull'asse trasversale) per non aver quell' attorcigliamento dei tubi dell'aria, ma si ingolfava e andava in errore. problemi di surriscaldamento non ne ho avuti devo dire.. e in realtà non saprei in che altro modo montarlo perchè i fori per il montaggio sono dallo stesso lato del marmittino e avere lo scarico sotto al portellone laterale non va bene, fa cmq una bella fumata puzzolente.
dal sottopanca non ho modificato nulla, se non eliminare l'enorme batteria presente (che devo ancora capire bene a cosa è dedicata). quindi vedresti solo i due fori per i tubi (che in realtà son nascosti): uno che butta aria calda dalla bocchetta che vedi fronte panca e uno "libero" che aspira aria (che verrà poi riscaldata) da sotto la panca.
Ah, non ho usato lo scatolotto di protezione del eberspacher perchè ha misura diversa, lo ho solo avvolto nel nastro termico da marmitte in modo da proteggerlo anche dall'acqua.
montato ad ottobre 2020, nessun problema fino ad ora.
Appena ho tempo ti faccio foto più dettagliate e magari apro un topic specifico almeno possiam parlarne tranquillamente

Proprietari di Furione
VW T3 Joker Westfalia 1600 D aspirato
Tetto a soffietto, classe 1982

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.491 secondi