Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.

FURIONE

Di più
11/06/2008 23:17 #5952 da spazza84
Risposta da spazza84 al topic FURIONE
Azz! Beh dai in neanche un giorno te lo ridanno pronto e scattante! Che sfiga però! Non è mai bello fermarsi in autostrada..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/06/2008 09:25 #5959 da ivan
Risposta da ivan al topic FURIONE

Rasta Brothers ha scritto: problema elettrico che non faceva arrivare gasolio al motore..
sostituita la centralina e rimesso in circolo il gasolio..


Innanzitutto solidarietà per il Furione e per chi poi paga il conto del "meccanico"!
Essendo un quasi gemello del Ciuchino me lo sono preso particolarmente a cuore....

Poi anche una curiosità: di che centralina parli? premetto che io sono del tutto ignorante, e non so bene come funziona sta centralina, della quale io non conoscevo nemmeno l'esistenza... Io credevo che il motore venisse alimentato in maniera meccanica, con il carburante "aspirato" nel cilindro dal vuoto creato dalla discesa del pistone.

Insomma se mi spiegate meglio tecnicamente cosa è successo al Furione avrò imparato una cosa nuova sui motori e ve ne sarò moltissimamente grato!

ciao!


Proprietario di: Ciuchino - Joker marrone 1600d dell'82 -



Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/06/2008 10:20 #5960 da Sinapsi
Risposta da Sinapsi al topic FURIONE
Solidarieta' !!! ma per portarlo dal meccanico lo hai dovuto rimorchiare ?? penso che sia un bel problema restare fermi in autostrada!!!



Prima di aprire un nuovo topic, fai sempre una ricerca.

Proprietario del VW T3 Joker Westfalia 1980
1.6 benzina aircooled 50 cv

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/06/2008 10:32 #5963 da ivan
Risposta da ivan al topic FURIONE

Sinapsi ha scritto: Solidarieta' !!! ma per portarlo dal meccanico lo hai dovuto rimorchiare ?? penso che sia un bel problema restare fermi in autostrada!!!

Con mezzi tipo i nostri io credo che sia una misura imprescindibile quella di associarsi a servizi tipo ACI o PleinAir, servizi che comunque ti garantiscono il soccorso stradale gratuito almeno in situazioni di guasto o emergenza critica... ma già vedo gandalf che mi osserva minaccioso perchè vado OT... qui si parla del furione!
:wink:
daje furione


Proprietario di: Ciuchino - Joker marrone 1600d dell'82 -



Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Rasta Brothers
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
12/06/2008 11:54 #5972 da Rasta Brothers
Risposta da Rasta Brothers al topic FURIONE
Dunque...Vi spiego bene io che sono quello che è rimasto fermo in autostrada...
Il problema fortunatamente non è niente di serio,semplicemente c'è un contatto elettrico che regola l'elettrovalvola del gasolio che faceva un pò come gli pareva e mi ha mollato "a secco" proprio mentre ero in coda...Quindi fermo in mezzo alla careggiata!!!! :sbonk: Il panico è salito quando la coda si è risolta ed io fermo con macchine che sfrecciavano da tutte le parti!!!!! :look:
La centralina non c'entra (come dice Ivan non so neanche se esista!!!).Solo che già che è lì sotto ai ferri sostituiamo l'alternatore (che abbiamo recuperato dal mezzo demolito :wink: ) perchè ha cuscinetti che cigolano e ci si allenta sempre la cinghia...Non c'entra col fatto che sono rimasto a piedi!!!
Per Sinapsi:
Un camionista si è messo a spingermi col tir per levarmi dai piedi :sbonk: :sbonk: :sbonk: poi è arrivato il carro attrezzi dell'assicurazione :lol:
Poverini li sto mandando in rovina!!!!!!!!! :smile:
Ed il meccanico fortunatamente è un amico di famiglia e ce la caviamo spesso con poco :vw:
Cmq oggi vado a recuperarlo e viaaaaaaaaaaaaaaaaaa per un altro weekend di surf!!!! :hippy

Proprietari di Furione
VW T3 Joker Westfalia 1600 D aspirato
Tetto a soffietto, classe 1982

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/06/2008 09:38 #6054 da Sarvaego
Risposta da Sarvaego al topic FURIONE

Rasta Brothers ha scritto: Dunque...Vi spiego bene io che sono quello che è rimasto fermo in autostrada...
Il problema fortunatamente non è niente di serio,semplicemente c'è un contatto elettrico che regola l'elettrovalvola del gasolio che faceva un pò come gli pareva e mi ha mollato "a secco" proprio mentre ero in coda...Quindi fermo in mezzo alla careggiata!!!! :sbonk: Il panico è salito quando la coda si è risolta ed io fermo con macchine che sfrecciavano da tutte le parti!!!!! :look:
La centralina non c'entra (come dice Ivan non so neanche se esista!!!).Solo che già che è lì sotto ai ferri sostituiamo l'alternatore (che abbiamo recuperato dal mezzo demolito :wink: ) perchè ha cuscinetti che cigolano e ci si allenta sempre la cinghia...Non c'entra col fatto che sono rimasto a piedi!!!
Per Sinapsi:
Un camionista si è messo a spingermi col tir per levarmi dai piedi :sbonk: :sbonk: :sbonk: poi è arrivato il carro attrezzi dell'assicurazione :lol:
Poverini li sto mandando in rovina!!!!!!!!! :smile:
Ed il meccanico fortunatamente è un amico di famiglia e ce la caviamo spesso con poco :vw:
Cmq oggi vado a recuperarlo e viaaaaaaaaaaaaaaaaaa per un altro weekend di surf!!!! :hippy


Mi spiace, mentre andavo in grecia ne ho visto un'altro fermo ad aspettare il carro.
Ma ora se ti capitasse di nuovo sapresti risolverlo da solo il problema? Riesci a postare foto di dove il meccanico è intervenuto e spiegarci in quale modo?
Penso che potrebbe essere utile avere conoscenza di come poter intervenire da soli e ,magari, risolvere in poco tempo e non dover rinunciare o ritardare programmi. :sisi:
Grazie e ciao
Fulvio

Westy Ciro 1.6TD 1988


Fulvio ex proprietario di Westy Ciro 1.6 TD del 1988 ora proprietario VW Lt 31 Nord Camper


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/06/2008 09:39 #6055 da Sarvaego
Risposta da Sarvaego al topic FURIONE
P.S. Lo avete poi preso il portabicicletta ?


Fulvio ex proprietario di Westy Ciro 1.6 TD del 1988 ora proprietario VW Lt 31 Nord Camper


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Rasta Brothers
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
19/06/2008 14:23 #6241 da Rasta Brothers
Risposta da Rasta Brothers al topic FURIONE
non ancora.. non trovo più il tizio su ebay per scivergli.. uffa.
appena ho tempo cerco bene e lo ordino!

Proprietari di Furione
VW T3 Joker Westfalia 1600 D aspirato
Tetto a soffietto, classe 1982

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Rasta Brothers
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
11/07/2008 18:20 #7637 da Rasta Brothers
Risposta da Rasta Brothers al topic FURIONE
Oramai non ci ferma più nessuno..! :vw

Ulteriori modifiche/aggiunte sono state apportate al Furione:

innanzitutto abbiamo finito tutta la zona guida con la "pelle" di coccodrillo rossa e con quella che avanzava ci abbiamo rivestito internamente il portaoggetti che corre lungo la fiancata lato guida dopo averlo raspato per bene (la ruggine era finita anche li).

Dato che gli angolari dei paraurti erano un pò scassati, abbiamo comprato qui gli angolari nuovi. Tutta un'altra cosa. :sisi:

Infine abbiamo preso qui una doccia a 12V davvero molto carina (la consiglio per la praticità).
Dobbiamo solo decidere come impiantarla... pensavamo di mettere un piccolo serbatoio (direi sui 20 litri) sul fondo dell'armadio dietro la panca in modo da poterla usare appesa al portellone posteriore.
Il problema è che va attaccata all'accendisigari, quindi il cavo volevamo farlo correre nel portaoggetti facendolo calare direttamente dall'alto solo quando la usiamo, mentre lasciarlo avvolto li sopra quando non serve.
non so se mi sono spiegato bene, ma se qualcuno ha delle proposte, sono bene accette.

:fiori:

Proprietari di Furione
VW T3 Joker Westfalia 1600 D aspirato
Tetto a soffietto, classe 1982

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/07/2008 19:56 #7647 da Trebbory
Risposta da Trebbory al topic FURIONE
Be per la doccia potete attaccarla direttamente all' impianto elettrico dei servizi e poi mettere un interrutore per attivare /disattivare la pompa.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Rasta Brothers
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
11/07/2008 20:08 #7648 da Rasta Brothers
Risposta da Rasta Brothers al topic FURIONE
l'interruttore ce l'ha già..
e in effetti non sarebbe una cattiva idea..
ma dobbiamo comunque arrivare alla cabina.. (o no?)

Proprietari di Furione
VW T3 Joker Westfalia 1600 D aspirato
Tetto a soffietto, classe 1982

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/07/2008 01:36 #7660 da Trebbory
Risposta da Trebbory al topic FURIONE
Sinceramente non so molto sull' apparato elettrico ma sicuramente potete collegarvi alla linea elettrica a 12v senza dover attaccarvi all' accendisigari.
Risulterebbe riscuramente un lavoro migliore...provva a postare la cosa sicuro qualcuno come Bepi tipo sa dirti come collegarti...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/07/2008 20:13 #7695 da 4RUNNER
Risposta da 4RUNNER al topic FURIONE
a me sembra bellissimo.
e' americano? ha le luci laterali e le prese d'aria piu' grosse...ha il contamiglia?

ti consiglio una bella vacanza da surfista a lacanau ocean...onde fantastiche e tanto spazio verde (anche campeggi).io ci sono appena tornato...in macchina!! arghh

vanagon syncro atlantic tetto alto 2.1 benz. 1991 - 95 cv - westfalia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Rasta Brothers
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
16/07/2008 13:15 #7887 da Rasta Brothers
Risposta da Rasta Brothers al topic FURIONE

4RUNNER ha scritto: a me sembra bellissimo.
e' americano? ha le luci laterali e le prese d'aria piu' grosse...ha il contamiglia?


no, ha il contachilometri.
a che prese d'aria ti riferisci? non so se sia americano...

4RUNNER ha scritto: ti consiglio una bella vacanza da surfista a lacanau ocean...onde fantastiche e tanto spazio verde (anche campeggi).io ci sono appena tornato...in macchina!! arghh


eheh ci siamo già stati molti anni sull'oceano a bazzicare tra onde da quelle parti, però mai in joker, non lo avevamo ancora :nono:

Proprietari di Furione
VW T3 Joker Westfalia 1600 D aspirato
Tetto a soffietto, classe 1982

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Rasta Brothers
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
17/09/2008 18:35 #12390 da Rasta Brothers
Risposta da Rasta Brothers al topic FURIONE
I lavori a Furione non finisco mai:

ecco alcune aggiunte...

- RearViewMirror a forma di tavola da Surf

- Simbolone anteriore (per questo ho bisogno di vostre opinioni..io non sono molto
convinto..può sembrare un pò da Nazi,quindi non si addice molto ai
RastaBrothers...anche se in realtà è un simbolo religioso che risale al VII Secolo)

- Parafango anteriore Cromato (già tra le mani, dobbiamo solo montarlo)


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Proprietari di Furione
VW T3 Joker Westfalia 1600 D aspirato
Tetto a soffietto, classe 1982

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.498 secondi