Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.

Anacleto si presenta!

  • gattone22
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
11/01/2013 17:06 #100168 da gattone22
Risposta da gattone22 al topic Anacleto si presenta!
Son in macchina verso casa, nel baule 4 cerchi in lega 14" mod. Bluestar, se cosi si chiamano. Appena possibibile foto.

Roberto
EX Proprietario di Anacleto Joker classe 1986 1.6 TD JX

Vespa 50 Special 3 marce 1970
Vespa P200E 1982

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • gattone22
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
11/01/2013 18:53 #100194 da gattone22
Risposta da gattone22 al topic Anacleto si presenta!

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Ecco i cerchi...son da verniciare, ma sono quelli originali, le gomme sono un po' secche, probabilmente non le userò...
Mi mancano i coprimozzi e il set di colonnette...adesso mi informo dove prendere ste storie..
Finalmente i cerchi :blues: :lol:

Roberto
EX Proprietario di Anacleto Joker classe 1986 1.6 TD JX

Vespa 50 Special 3 marce 1970
Vespa P200E 1982

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
11/01/2013 22:40 #100214 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic Anacleto si presenta!
Bell'acquisto!!!!! :applausi:
Appena possibile, ci cimenteremo anche noi....adesso le priorità sono altre..... :kool:
Se posso chiedere, quanto ti sono costati?

Ciao!

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/01/2013 00:19 #100225 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Anacleto si presenta!

gattone22 ha scritto:



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Ecco i cerchi...son da verniciare, ma sono quelli originali, le gomme sono un po' secche, probabilmente non le userò...
Mi mancano i coprimozzi e il set di colonnette...adesso mi informo dove prendere ste storie..
Finalmente i cerchi :blues: :lol:


Coprimozzi: questi

Colonnette/dadi: secondo me devi montare QUESTI davanti e QUESTI dietro, quindi ne serviranno 10 dei primi e 10 dei secondi... visto il costo direi di fare 11 e 11, così anche se ne perdi uno non devi rifare l'ordine. :asd:

Controlla però i dadi/colonnette e fai un confronto con ciò che hai ora sulle ruote, perchè il Syncro è un pò diverso dal 2WD, e sul mio ho dovuto prendere solo i 20 dadi (quelli del secondo link) perchè ci andavano per forza quelli anche davanti... ma a quanto mi ricordo il 2WD davanti vuole le colonnette che ti ho linkato, quindi controlla. :wink:

Buon lavoro! Se ci ho preso mi regali un cerchio, vero? :look:

Mi raccomando NON usare le colonnette/dadi dei tuoi cerchi in ferro sui cerchi in lega, per nessun motivo: hanno una forma troppo diversa e incompatibile con l'incavo del cerchio in lega, e oltre a far poca presa di serraggio per via della minor superficie d'attrito dado-cerchio il dado andrebbe su per pochissima filettatura... è pericoloso, non farlo! L'unica maniera per non rischiare che si smollino e ti si stacchi una ruota sarebbe stringerli a morte, con il pericolo di spanare il dado o peggio, che in caso di foratura non riesci a smollarli da tanto sono stretti e ti tocca andare in officina per farli togliere con la pistola ad aria compressa dei gommisti-meccanici (quella che spara sale grosso ai possessori di T3 :asd: ).

Se hai una chiave dinamometrica, i Sacri Testi ci dicono che la giusta coppia di serraggio dei dadi è 180 Nm; non perseverare oltre nè essere avaro di energie. La pistola del tuo meccanico stringerebbe molto più del necessario, ma tu sii prudente e rispetta il Verbo, che ne và della filettatura: fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza. :medita:

:look:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • gattone22
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
12/01/2013 03:38 #100233 da gattone22
Risposta da gattone22 al topic Anacleto si presenta!
Bella Gioy, volevo proprio mandarti un mp con queste richieste, mi hai letto nel pensiero e preceduto! :applausi:
Sul fatto che davanti ho le viti e dietro i dadi sapevo già, che dovevo cambiarli per via che il cerchio è più grosso pure.
Però volevo conferma sui link utili all'acquisto, Gunzl è una garanzia, immaginavo li avesse..
Di "tappi" sinceramente ne ho 2, tutti brutti e pelati, vedo se si possono recuperare e prenderne solo altri due, perché .az.o non sapevo venissero un deca l'uno, tra viti e tappi è un altro centone...sapevo così tiravo un altro po'...
Ma non mi lamento, penso di averli portati a casa ad un prezzaccio!
Con calma vedremo se basta lisciarli o se ci vuole una sabbiatura.
Poi effettuerò l'ordine dei pezzi mancanti per completare il puzzle...
In ultimo ti ringrazio anche per la dritta dei 180 Nm

Roberto
EX Proprietario di Anacleto Joker classe 1986 1.6 TD JX

Vespa 50 Special 3 marce 1970
Vespa P200E 1982

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • gattone22
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
14/01/2013 14:05 #100382 da gattone22
Risposta da gattone22 al topic Anacleto si presenta!
Stamattina ho lavato i fari con acqua e sapone neutro come letto in un topic inerente...uno sembra nuovo, l'altro è tutto come unto dentro...provo a rilavarlo domani! Se avete consigli sono ben accetti!

Roberto
EX Proprietario di Anacleto Joker classe 1986 1.6 TD JX

Vespa 50 Special 3 marce 1970
Vespa P200E 1982

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/01/2013 14:30 #100387 da bdade
Risposta da bdade al topic Anacleto si presenta!

Gioy_80 ha scritto:
Se hai una chiave dinamometrica, i Sacri Testi ci dicono che la giusta coppia di serraggio dei dadi è 180 Nm; non perseverare oltre nè essere avaro di energie. La pistola del tuo meccanico stringerebbe molto più del necessario,


E aggiungo: se il tuo gommista stringe i dadi con la pistola e non con la dinamometrica, cambia gommista :wink:

Bentornato Jokeristi!!!! :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
14/01/2013 14:46 #100389 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic Anacleto si presenta!
.....mai trovato un gommista che non usasse la pistola......
Non sanno cosa sia la dinamometrica...e poi dovrebbero stringere le ruote ad ogni macchina che fanno con una coppia differente....troppo sforzo!
Pistoletta e via andare!!!
:cry:

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/01/2013 15:04 #100390 da bdade
Risposta da bdade al topic Anacleto si presenta!
Posso fare nomi e cognomi: io vado solo da gommisti che usano la dinamometrica. Che poi serrino i dadi/bulloni ad una coppia standard senza fare differenze tra mezzo e mezzo lo accetto. Ma quantomeno sono sicuro che tutto è stato stretto alla stessa coppia di serraggio. Perdono quei 4 minuti a mezzo, magari non sono i più economici sul mercato, ma lavorano in maniera professionale.
E tieni presente che lo fanno con tutti i clienti, mica solo perchè io sono molto bello :lol:

Bentornato Jokeristi!!!! :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
14/01/2013 15:19 #100391 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic Anacleto si presenta!
Onestamente, non capisco dove sia il miglioramento....dovrei usare la dinamometrica proprio perchè ad-ognuno-la-sua-coppia e che questa sia applicata correttamente.
Se uso la stessa coppia per tutti, non vedo la diff con la pistola.
Una fa tanto rumore e sembra "rozza", l'altra fa clic-clic e sembra più professionale....ma se poi la coppia che applico non è corretta? o se la dinamometrica non è tarata/revisionata a dovere?
Insomma, vorrei un gommista che mi sceglie la coppia in base alla macchina che tanto un loro database la categoria ce l'avrà sicuramente. Perde 5 minuti (ma anche meno!!!) ma fa un lavoro con i fiocchi.

Ciao

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/01/2013 15:58 #100393 da bdade
Risposta da bdade al topic Anacleto si presenta!
Si, hai ragione anche te... però siamo off topic sulla discussione del bellissimo Anacleto, che a quanto leggo adesso ha anche gli occhietti tutti lustri! :wink:

Bentornato Jokeristi!!!! :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
14/01/2013 16:09 #100394 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic Anacleto si presenta!
Moderatori, si fà per scherzare..... :ghgh: :ghgh: :ghgh:

A proposito di Anacleto, come procedono i lavori in carrozzeria?

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • gattone22
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
14/01/2013 17:09 #100399 da gattone22
Risposta da gattone22 al topic Anacleto si presenta!
I lavori non procedono..nel senso che il carrozziere, tra le altre, sta finendo di rimontare una alfetta di un nostro amico che è lì da mesi..poi speriamo che non faccia quella fine anche Anacleto..perchè ho abbastanza smania di usarlo!

Roberto
EX Proprietario di Anacleto Joker classe 1986 1.6 TD JX

Vespa 50 Special 3 marce 1970
Vespa P200E 1982

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
14/01/2013 17:20 #100400 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic Anacleto si presenta!
.....ti capisco....come ti capisco.....il mio mecca domani comincia a smontare tutto. Sono in crisi d'astinenza.
Effetti collaterali: tutto il giorno sui siti di ricambivendoli a trovare le peggio cag***e da montarci su.
Beh, dai, diciamo che stanno meditando bene il lavoro per produrre il loro capolavoro su ruote.....
:frusta:

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/01/2013 19:04 #100405 da Gigi
Risposta da Gigi al topic Anacleto si presenta!
Scusa gattone ma che intendi con : ho lavato i fari? Intendi dentro la parabola?
Io come tutti quelli che abbiamo i 4 fari quadrati davanti,ho notato che i faretti piccoli sono tutti ma tutti sbiaditi dentro. Hai notizie di cOme fare a farli tornare trasparenti?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.500 secondi