Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.

Suppostina on the web!!!

  • Trebbory
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
19/06/2014 14:21 #121494 da Trebbory
Risposta da Trebbory al topic Suppostina on the web!!!

syncronic ha scritto: hai catalizzato? che classe di emissione ti sei portato a casa?
e poi.. dicci di sti 180km/h.. :kool:
complimenti per il lavorone.. :applausi:


Ciao syncronic grazie!!!
No non ho catalizzato, sono passato ad euro 2, ci voleva un altro millino per catalizzare e non lo ritenevo indispensabile.
Per i 180 ho provato a tirarlo un pò su non ero ancora al massimo ma non voglio esagerare troppo che mi si spacchi qualcosa :sisi:
Comunque va via tranquillo tranquillo ai 130/140.

:hippy

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/06/2014 14:40 #121495 da raffo
Risposta da raffo al topic Suppostina on the web!!!
Ehi David, ma ti andrebbe di dirci nel dettaglio i lavori effettuati e magari i relativi costi? A me interessa in particolare ciò che è stato fatto esattamente al motore :wink:
tipo: l'AFN che modifiche ha subito rispetto ad uno standard? hanno usato pezzi del JX? hanno lasciato il controllo ellettronico della turbina? tutto il cablaggio elettrico è fatto di sana pianta o adattano qualcosa?

ti sfinirò!!! :ghgh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/06/2014 16:33 #121498 da syncronic
Risposta da syncronic al topic Suppostina on the web!!!
bravo raffo!! rincaro la dose.. :ghgh:
i freni maggiorati sei stato costretto dal tuv a metterli sotto (causa cavalleria raddoppiata.. :sbonk:) o "solo" una particolare cura tua personale?

p.s.: ri- :applausi:

(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Trebbory
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
20/06/2014 12:43 #121512 da Trebbory
Risposta da Trebbory al topic Suppostina on the web!!!
Ciao, premetto che la comunicazione con il sig. Killeman è stata angusta e frazionata quindi mi sono affidato molto all'istinto ed al fatto che da 20 anni lavora su T3 e da 12 su conversioni Td.
I lavori fatti sono stati l'installazione del servo originale idraulico, apertura del cambio con sostituzione rapporti e aggiunta parti del T3 sudafrica trovate tutto qui: www.t3-total.de/index.php?option=com_con...=blog&id=37&Itemid=2 , cambio motore, sostituzione impianto frenante anteriore, il dietro era già stato passato a disco 4 anni fa.

Per il motore è un afn 110 cv, la turbina è la sua a geometria variabile quindi se non erro gestita elettronicamente dalla centralina, a libretto è 110 cv, i 30 cavalli in più sono dovuti alla rimappatura centralina e alla sostituzione degli iniettori.
E' stato inoltre aggiunto un intercooler aria/aria con ventola fuori dal vano motore vicino al cambio, Killeman mi disse che prima lo metteva nel vano motore vicino alla presa d'aria ma poi lo ha spostato in quel punto in quanto la distanza turbina/intercooler/aspiratore è minore e quindi funziona meglio, non chiedetemi il perchè (turbo lag forse?).
Il cablaggio deriva da quello dell'Afn, tanto è vero che vicino all'accelleratore ho un secondo blocchetto chiave della macchina di origine (seat), senza quella nn va nulla quindi è anche una sicurezza in più anche se la lascio solitamente sempre attaccata, anche il pedale accelleratore è stato sostituito con uno elettronico.

Per i freni sinceramente non saprei dire, nel senso che Tuv testa il veicolo e per quel che so i freni originali non sono sufficienti, poi non sono necessarie pinze porsche basta maggiorarli, questo è stato un mi sfizio :wink:

Se posso essere utile dei limiti delle mie capacità, presente!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/06/2014 23:45 #121521 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Suppostina on the web!!!

Trebbory ha scritto: Il cablaggio deriva da quello dell'Afn, tanto è vero che vicino all'accelleratore ho un secondo blocchetto chiave della macchina di origine (seat), senza quella nn va nulla quindi è anche una sicurezza in più anche se la lascio solitamente sempre attaccata

Mi stavo appunto chiedendo se avessero aperto la eprom (per escludere l'immobilizer) o se invece avessero mantenuto blocchetto e chiave originale del veicolo abbinato alla Ecu.
Complimenti!

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/06/2014 00:06 #121522 da raffo
Risposta da raffo al topic Suppostina on the web!!!
Bene, bene, grazie!

certo che mi stai facendo aumentare i pruriti che già avevo... :ghgh:

per quanto riguarda i freni, se ho capito bene leggendo di altre esperienze, credo che il TUV li richieda maggiorati se la potenza eccede quella del DJ, cioè 112 cv, che era versione più potente di serie; quindi in realtà in questo caso è stato un upgrade non dovuto ma altamente consigliabile

Trebbory ha scritto: vicino all'accelleratore ho un secondo blocchetto chiave della macchina di origine (seat), senza quella nn va nulla quindi è anche una sicurezza in più


mica male come idea!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Trebbory
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
21/06/2014 10:21 #121524 da Trebbory
Risposta da Trebbory al topic Suppostina on the web!!!
A dimenticavo, nella conversione è necessaria l installazione del radiatore olio aggiuntivo, io l avevo già installato prima.
Effettivamente non ci avevo pensato che esiste già di serie un 112cv! Però sicuramente male non fa considerando che comunque per tuv è 110 ma però è 140.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Trebbory
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
10/11/2014 14:51 #126523 da Trebbory
Risposta da Trebbory al topic Suppostina on the web!!!
Dopo 6 mesi Suppostina è ufficialmente immatricolata italiana!!!
Avevo sottovalutato un pò troppo i tempi e la burocraziona per la reimmatricolazione ma con l'aiuto fondamentale di un mio amico ce la si è fatta!!!!

Adesso manca da sistemare gancio traino e pneumatici e ci siamo....

:vw

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Trebbory
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
08/12/2014 18:32 #127645 da Trebbory
Risposta da Trebbory al topic Suppostina on the web!!!

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Oggi qualche lavoretto sugli interni e lavaggio suppostina, è sempre bello tirarli a lucido
:ola:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/12/2014 11:02 #127675 da dadoT3
Risposta da dadoT3 al topic Suppostina on the web!!!
Splendore :D
Quanto mi piacerebbe vedere Suppostina !!!
Dal 7 al 15 febbraio dovrei essere a Canazei (probabilmente con la mia cara vecchia Golf). Spero di incontrarti anche in un bar per pochi minuti, magari il 7 al mio arrivo in zona.

Forse ti avevo già chiesto riguardo alla verniciatura del tetto... come è stato trattato? È il medesimo colore del resto della carrozzeria?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/12/2014 11:18 #127677 da bdade
Risposta da bdade al topic Suppostina on the web!!!
Splendida la suppostina bella lustra! :applausi: :applausi: :applausi:

(l'hai lustrata così scivola meglio? :asd: )

Bentornato Jokeristi!!!! :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/12/2014 12:30 #127685 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Suppostina on the web!!!

bdade ha scritto: (l'hai lustrata così scivola meglio? :asd: )


:look:

Suppostina incontrando un missile: "Beato te, che almeno vai in cielo!" :look:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/12/2014 13:03 #127690 da il Cusna
Risposta da il Cusna al topic Suppostina on the web!!!

Gioy_80 ha scritto: Suppostina incontrando un missile: "Beato te, che almeno vai in cielo!" :look:


Gioy, e' la quota 3000 utenti che ti fa questo effetto...? Brutta roba... :ghgh:

Complimentoni per Suppostina, bella bestia!

Shaun the Van, JOKER SYNCRO 14" (ma anche 15") WBX

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/12/2014 13:49 #127693 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Suppostina on the web!!!

Và il Cusna ha scritto:

Gioy_80 ha scritto: Suppostina incontrando un missile: "Beato te, che almeno vai in cielo!" :look:


Gioy, e' la quota 3000 utenti che ti fa questo effetto...? Brutta roba... :ghgh:

Complimentoni per Suppostina, bella bestia!


Ocio te, con quel nick... :ghgh:

:look:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Trebbory
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
09/12/2014 17:34 #127698 da Trebbory
Risposta da Trebbory al topic Suppostina on the web!!!

dadoT3 ha scritto: Splendore :D
Quanto mi piacerebbe vedere Suppostina !!!
Dal 7 al 15 febbraio dovrei essere a Canazei (probabilmente con la mia cara vecchia Golf). Spero di incontrarti anche in un bar per pochi minuti, magari il 7 al mio arrivo in zona.

Forse ti avevo già chiesto riguardo alla verniciatura del tetto... come è stato trattato? È il medesimo colore del resto della carrozzeria?


Certo qualche tempo prima di salire fatti sentire che ci accordiamo!!! :fiori:

bdade ha scritto: Splendida la suppostina bella lustra! :applausi: :applausi: :applausi:

(l'hai lustrata così scivola meglio? :asd: )


:asd:

Gioy_80 ha scritto:

bdade ha scritto: (l'hai lustrata così scivola meglio? :asd: )


:look:

Suppostina incontrando un missile: "Beato te, che almeno vai in cielo!" :look:


Mmmmmm Gioy mi viene da sfiorare le parti basse, vado in cielo? :look:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.494 secondi