Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.

Nome in codice (ex-TANTAROBA) ora BAITA

Di più
10 Anni 9 Mesi fa #122654 da bdade
Ahahaha! :lol: :lol: :lol:

Spettacolo i bimbi :hippy

No, tutti i lavori che leggi li sta portando avanti il K; il Baita da qualche mese non è più davanti a casa mia e comunque quando lavoro sul furgone le bimbe le tengo ben lontane :sisi:

Oggi pomeriggio sarò là, vediamo cosa riusciamo a combinare in questo weekend, se riusciamo a chiudere qualche lavoro e rimetterlo in moto (sperèm...) :applausi:

Bentornato Jokeristi!!!! :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 9 Mesi fa #122715 da bdade
Esattamente come da programma, siamo andati un po' lunghi con i lavori :sisi:

Il Baita comunque è tornato a casa ieri sera dopo avere chiuso il chiudibile e reso funzionante.

Ancora non abbiamo collegato l'intercooler, a settembre prenderemo i manicotti e lo si attaccherà. Anche la protezione del motore l'abbiamo lasciata a terra; tanto avremmo dovuto rimuoverla a settembre...

Però... ora il Baita si guida che è una meraviglia, grazie al giunto di sterzo nuovo e al servosterzo sistemato :vw
Non fa più "ciuff ciuff", grazie alle nuove guarnizioni sul collettore di scarico e all'eliminazione del barilotto ecologico, ora scarica più liberamente :D
Il radiatore nuovo sembra funzionare bene, dopo un breve giro "a cannone" ( :asd: ) la temperatura è rimasta perfetta.

A livello motore, dopo vari giri di prova e vari tentativi, siamo riusciti a portare la pressione della turbina leggermente sopra 0,7bar e abbiamo dato una leggerissima apertura alla pompa del gasolio; su questo ci sarà da lavorare un po' perchè non siamo riusciti ad aumentare ulteriormente la portata :?: C'era una specie di piombatura che non faceva girare liberamente le regolazioni... boh, ci studieremo su quando collegheremo l'intercooler e ci sarà di certo da metterci mano :sisi:

Ora il Baita respira dal camino di destra, attraverso il suo filtro originale (il barilotto del filtro ora è al posto della batteria) e la batteria è stata spostata sotto la panchetta, collegata con due cavi di sezione... diciamo... "decisamente importante" :D .
A proposito di batteria, la sua è morta decrepita; ne ho appena comprata una nuova: Bosch S3 da 90Ah. Una bestia enorme che pesa come me dopo che ho mangiato :asd: Ho deciso di abbondare sulla dimensione perchè 5cm in più sotto la panchetta non mi creano problemi e perchè se dovesse capitare di usare il compressore in maniera anche un po' continuativa, non rischio di sputtanarla subito :vw
Prenderò due stacca batteria, per completare il lavoro.

Ora devo liberarlo da tutto il merdone accumulato dentro (tra pezzi smontati, pezzi avanzati :asd: ricambi, immondizia), dargli una lavata per renderlo presentabile di fronte alle ragazze e... Via, verso nuove incredibili avventure! :ghgh:

PS: ma quanto sono felice di riaverlo sotto casa! :applausi: :ola: :ola:

Di più
10 Anni 9 Mesi fa #122720 da il Cusna
ULLLEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!
W il Baita!

bdade ha scritto: dopo un breve giro "a cannone" ( :asd: )

E' stato un piacere esserne stato testimone (sempre bello fare giri a cannone sui furgoni degli altri :ghgh: )

Shaun the Van, JOKER SYNCRO 14" (ma anche 15") WBX

Di più
10 Anni 9 Mesi fa #122725 da RUV
'nsomma Baita di tantaroba :-)

Reggi
... pazzi pur si vive ma senza il cuor si muore.

Di più
10 Anni 9 Mesi fa #122729 da K .
:hippy

bentornato a casa baita .... ci vediamo a settembre

KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

Di più
10 Anni 9 Mesi fa #122786 da bdade
Anche ieri sono andato un po' in giro con il Baita, dopo averlo svuotato di tutto il merdone dentro e avergli dato una bella lavata agli interni :ola:
Ebbene, godo come un riccio; mi mancava troppo, ero in crisi d'astinenza :asd:

Stasera si parte e non vedo l'ora :D

Voglio solo dire un grosso GRAZIE al K per tutto lo sbattimento che ti sei fatto sul Baita :applausi: :applausi: :applausi:

Tempo creazione pagina: 0.364 secondi