Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.

Nome in codice (ex-TANTAROBA) ora BAITA

Di più
9 Anni 7 Mesi fa #137487 da K .
ricordati di non NON svuotare mai il portapotti.. la differenza di peso ti porta a toccare la basculante. . .

KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 6 Mesi fa #137838 da Daines
E dunque Davide, ste molle si sono assestate un pò?? o resti ancora sui 56cm...??
Son parecchio interessato, sai com'è, a modo mio, ci sono dentro pure io....

Di più
9 Anni 5 Mesi fa #138954 da bdade
Allora, Daines abbiamo appurato che il tuo furgone è ufficialmente più alto di almeno 4mm del mio, quindi ufficialmente hai vinto! :asd: :asd: :asd:

[img

Sospensioni: il kit molle Andreas Lidl con ammortizzatori OME davanti e Terrafirma dietro, funzionano alla grande, sono immensamente soddisfatto :sisi: :sisi:

Ah, durante il srfl ho sbregato una bielletta della barra stabilizzatrice e ho dovuto toglierla tutta la barra stabilizzatrice. Tutto sommato durante il ritorno, tra gli ammortizzatori e le molle più duri, non ho notato alcuna differenza tra averla e non averla. Diciamo che ho alleggerito il Baita di... quanto pesa una barra stabilizzatrice? :smile: :look:

Torniamo sull'argomento intercooler. Durante il syncro raduno, il Baita, nonostante sia più pesante, nonostante il tetto alto, nonostante 3 persone a bordo tra cui Ea e il K (bei ragazzi eh, dei figurini :look: dei pesi-piuma! :asd: :asd: ), nonostante il pentolone del k forgiato con 600kg di ghisa :lol: insomma, nonostante tutto, il baita ha dato la paga al macignomobile del Daines :vw (leggi sotto)

Daines ha scritto: Simmo, ma la turbina, è la stessa che monta il baita??? in questo momento, il mio scopo è cercare di far andare il macigno come il furgo del bdade. Anche stavolta mi ha "spolverato" in vari casi, sia su strada bianca, che sulla Cisa.... io in leggera salita che arrancavo e lui via come un caccia.... e siamo tutti e due jx....

Ecco, la cosa mi rende immensamente felice ed orgoglione :asd: e mi fa pensare che tutto sommato l'intercooler, insieme alla turbinetta garrett proveniente da golf gtd, il tutto regolato in maniera super scientifica (cit.: "Guarda dal retrovisore, secondo te fa tanto fumo?" "Beh, abbastanza..." "ok allora dovrebbe andare bene"), insomma, quell'insieme di modifiche, alla fine produce qualche risultato.

Ancora devo ottimizzare il tutto, ma ora, dopo qualche migliaio di km, un po' di autostrada, un po' di off-road, qualche verifica sui consumi (pressochè invariati), sulle temperature (non scalda) mi viene da pensare che le modifiche hanno dato qualche spriz in più al mio beneamato jx.

Questo l'ho scritto principalmente in risposta a chi mi chiedeva "ma ne vale la pena?", e a cui ho semplicemente risposto "no.".
Ecco, forse tutto sommato queste sono modifiche che pur non stravolgendo il carattere del motore, ne costituiscono una buona ottimizzazione. Forse qualche cavalluccio in più è saltato fuori, senza intaccare i consumi.
Sull'affidabilità non mi esprimo ancora, anche se guardando le temperature di esercizio sono piuttosto fiducioso.

Ora ho ancora più voglia di collegare la ventola dell'intercooler (eh già, non l'ho ancora collegata :look: ) ed installare gli strumenti per capire a che pressione lavora 'sta turbinetta, la pressione e la temperatura dell'olio. Perchè secondo me qualcosina in più si può ancora tirare fuori da questo meraviglioso motoraccio.
San Jx, facci la grazia! :vw :vw :vw

Bentornato Jokeristi!!!! :D

Di più
9 Anni 5 Mesi fa #138964 da gattone22
Grande Davide, nonostante il Baita sia effettivamente più basso, scusa se ho istigato il confronto, io e il capociurma Daines siamo rimasti impressionati dal tiro, in confronto al Macigno...effettivamente gli dai paga.
E secondo me prende paga anche Anacleto, forse i nostri jx hanno lavorato di più negli anni...chi lo sa.
Dunque prossimo garino Anacleto-Baita!!! :vw

A parte tutto, grande Baita!!! :applausi:

Roberto
EX Proprietario di Anacleto Joker classe 1986 1.6 TD JX

Vespa 50 Special 3 marce 1970
Vespa P200E 1982

Di più
9 Anni 5 Mesi fa #138967 da CaravelleC
Pensavo fossimo in un forum di anziani furgoni, non di macchine alla Fast&Furius, ma dato che i nostri compagni sono molto versatili permettono anche questo! ;-)

Di più
9 Anni 5 Mesi fa #138978 da Daines

bdade ha scritto: Allora, Daines abbiamo appurato che il tuo furgone è ufficialmente più alto di almeno 4mm del mio, quindi ufficialmente hai vinto! :asd: :asd: :asd:

Aspetta un attimo.... eravate a bordo nel momento della foto?? poi considerando il peso della tua camperizzazione confronto alla mia ultra light, beh, direi che è una vittoria un pò magra... 4mm non sono significativi. Aspetta che monto due cosette sul macigno, e poi riproviamo.... :wink:
Invece la "pettinata" di dritto e rovescio per me è ben più tosta. Già l'anno scorso, stesso punto della cisa, stessa cosa. Ma montavo le MUD. Forse eravamo entrambi un pò più lenti di adesso. Ero anche in modalità Extreme Nafta Smog, ma non è bastato per starti dietro.
Non parliamo di prestazioni da fast&furios, in confronto a un'auto, o a un TDI(...), facciamo ridere, ma fra JX è bene darsi dei confronti.
E dunque, cercherò di prendere qualche spunto dal baita. E come mi dicevi in MP, magari un pò di curiosità/soluzioni te le chiederò.

OT:chi vende una turbina Garret??? :asd: Tanto per cominciare.... :asd:

Tempo creazione pagina: 0.354 secondi