Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.

RedB

Di più
06/01/2013 20:29 #99768 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic RedB
Bel mezzo, complimenti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• andreabooomb
  • Autore della discussione
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
06/01/2013 23:47 #99781 da andreabooomb
Risposta da andreabooomb al topic RedB
Yeeeesss... ragazzi... più km faccio e più ne farei. Sono malato. Aiuto. Chiedo solo un'assicurazione per i pezzi di ricambio e il carburante!! hehehehe... aiutate noi T3addicted, siamo per un mondo migliore!!

Pilota del Red Baron (RedB) di origine Olandese, 2100 DJ, benzina, messo a GPL nel 2012.

• andreabooomb
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
06/01/2013 23:48 #99782 da andreabooomb
PS Dork88, anch'io sono musicista, cantante è naturale che ci trovismo in giro a VR al più presto...

Pilota del Red Baron (RedB) di origine Olandese, 2100 DJ, benzina, messo a GPL nel 2012.

Di più
06/01/2013 23:57 #99783 da Dork88
Risposta da Dork88 al topic RedB
con chi suoni?certo, quando vuoi!facciamo rombare i nostri boxer!

Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL

• andreabooomb
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
10/01/2013 16:19 #100094 da andreabooomb
Ciao Dork, canto con un mio progetto sperimentale di sola voce che porta il mio nome andrealovato (il disco che sta per uscire si chiama booomb) dove faccio tutto, basso - batteria - voci - tastiere - suoni..., con la voce e una loopstation... sono cantante dei desmodromica, dei red hot chili plus (tributo ai redhotchilipeppers), dei John the Plumber (cover rock)...
e tu? a presto...

Di più
10/01/2013 16:22 #100097 da gattone22
Risposta da gattone22 al topic RedB

andreabooomb ha scritto: Ciao Dork, canto con un mio progetto sperimentale di sola voce che porta il mio nome andrealovato (il disco che sta per uscire si chiama booomb) dove faccio tutto, basso - batteria - voci - tastiere - suoni..., con la voce e una loopstation... sono cantante dei desmodromica, dei red hot chili plus (tributo ai redhotchilipeppers), dei John the Plumber (cover rock)...
e tu? a presto...

Ammazza...fai tutto tu :applausi:

Roberto
EX Proprietario di Anacleto Joker classe 1986 1.6 TD JX

Vespa 50 Special 3 marce 1970
Vespa P200E 1982

Di più
10/01/2013 16:28 #100099 da Dork88
Risposta da Dork88 al topic RedB

andreabooomb ha scritto: Ciao Dork, canto con un mio progetto sperimentale di sola voce che porta il mio nome andrealovato (il disco che sta per uscire si chiama booomb) dove faccio tutto, basso - batteria - voci - tastiere - suoni..., con la voce e una loopstation... sono cantante dei desmodromica, dei red hot chili plus (tributo ai redhotchilipeppers), dei John the Plumber (cover rock)...
e tu? a presto...

Io suono nei backing band project duo basso e batteria strumentale, non penso che ci conosci non suoniamo mai a verona e quasi mai nel veneto, siamo sempre fuori XD

Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL

Di più
10/01/2013 17:30 #100107 da Simo_4x4
Risposta da Simo_4x4 al topic RedB

e tu? a presto...

One man band ! :) bello !

Di più
10/01/2013 17:43 #100109 da il Cusna
Risposta da il Cusna al topic RedB
cioè...in 3 fate 2 band...quando si dice risparmiare sul personale :asd:
I musicisti jokeristi aumentano, al prossimo raduno vogliamo una jam session!!! :blues:

Shaun the Van, JOKER SYNCRO 14" (ma anche 15") WBX

• andreabooomb
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
29/01/2013 16:23 #101294 da andreabooomb
Fantastico, mi sembra cosa buona e giusta!!

• andreabooomb
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
29/01/2013 16:27 #101295 da andreabooomb
Ragazzi, ho iniziato i lavori di ristrutturazione dell'interno. Ieri sera. Nebbia fuori. Odore dentro, il solito da quando l'ho comprato. Smontati il mobiletto a sx della cucina... e quasi finito di smontare la cucina. Non vi dico. Impianto elettrico misterioso. Pericoloso. Inspiegabile.
Sotto il pavimento. No. Non voglio pensarci.
Pavimento marcio. Sotto il pavimento il fango.
Non vedo l'ora di togliere il male dal mio RedB...
Vi tengo aggiornati.

Di più
29/01/2013 19:15 #101305 da Gigi
Risposta da Gigi al topic RedB
Devi fare fotooooooooooop e metterle ovviamente

Di più
29/01/2013 19:19 #101307 da gattone22
Risposta da gattone22 al topic RedB
Speriamo possa tornare al suo antico splendore quanto prima! Avanti e Coraggio!!!

Roberto
EX Proprietario di Anacleto Joker classe 1986 1.6 TD JX

Vespa 50 Special 3 marce 1970
Vespa P200E 1982

• OlandeseVolante
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
30/01/2013 10:12 #101339 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic RedB
...ritornello piuttosto frequente, ultimamente.....
:D :D :D :D
Visto che sei in ballo, balla.....
...che dopo sarà moooooolto meglio......

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

• andreabooomb
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
07/02/2013 18:41 #101856 da andreabooomb
Ecco... ho iniziato i lavori... lavori pazzeschi, naturalmente. Dovevo smontare 'solo' la cucina per riattivare il gas del frigo (ugello con ragno, presumo), la truma 1800 (ugello con ragno, presumo...e presumo sia il fratello di quello del frigo)... verificare gli impianti, sostituire il pavimento in legno marcio.
Naturalmente ho trovato le sorprese. Tante. Troppe.
Ho smontato tutto. Bestemmie.
Nonostante l'incoraggiamento nel trovare la carrozzeria sotto il pavimento di legno marcio sana... (io temevo il peggio) ho trovato:

ps: allestimento Reimo.

- impianti elettrici ridicoli, pericolosi, terribili.
- impianti idraulici fatti un po' meglio ma in condizioni pietose.
- tubi gas da sostituire.

fin qui tutto bene (apparte i commenti al lavoro fatto coi piedi dagli inglesi, se non erro, della Reimo... pessimo... contatti elettrici tenuti insieme dallo scotch).

decido di rimuovere lo strato di lana di roccia della parete cucina.
ecco la sorpresa massima.
La parete presenta ruggine moderata in prossimità delle aperture (tutte: presa elettrica, areazioni, presa acqua, camino truma).
Ruggine forte in linea col travetto centrale che passa a metà della medesima parete... molto problematica, dalla parte della carrozzeria esterna e verniciata si vede solo una piccola bolla.
Tra la parete e il pavimento... quindi dietro al mobile cucina... il diastro.
Una doppia voragine perforante di ruggine mai trattata... invisibile senza togliere tutto... da fuori non si vede nulla. Un disastro.
Sembrano intatti i travetti strutturali del T3... ma lo spettacolo è terrificante. Ci sto lavorando, in questi giorni toglierò tutto il marcio e comincerò le cure.
Teoricamente l'importatore del RedB aveva bonificato la parete in questione dalla ruggine... in pratica c'ha incollato sopra al marcio (che ha ben più di 2 anni... diciamo che è originale) una piastra di alluminio (?) cromato che nasconde tutto. Fantastico, no?
Procedo con le cure, proverò ad usare anche il FERTAN che sembra aiutare molto nella distruzione del cancro ruggine. Che dio me la mandi buona.
Pubblicherò nei prossimi giorni le foto dello smontaggio e delle varie operazioni di restauro.
Intanto, per gradire e sdrammatizzare, cuccatevi questa meraviglia che ho conosciuto stamattina dal carrozziere.

Motore 2.1 benzina turbo estratto originale da una Porsche. Un essere perfetto.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Tempo creazione pagina: 0.465 secondi