Vuoi raccontarci com'è andata la tua ultima vacanza o visita o gita? qui puoi farlo postando foto, filmati, percorsi, dando notizie, avvisi o dritte di vario genere da condividere con tutta la Community dei Jokeristi!

disastro corsica 2009

Di più
02/09/2009 23:16 #28730 da rougio
Risposta da rougio al topic disastro corsica 2009
complimenti per la presenza d'animo! a me qust'estate ha salvato la europe assistance (15 euro) ... mi ero infilato con una ruota in una risaia...

jokerista "atipico" :ghgh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/09/2009 00:26 #28733 da zilli
Risposta da zilli al topic disastro corsica 2009
posso usare questa cartella senza aprirne una nuova?:?:

vi racconto la nostra avventura:

Federico (che è mio marito) ha raggiunto me e i bambini ai primi di agosto a Farigliano (CN), noi eravamo lì dall'inizio di luglio a casa dei miei ... dovevamo andare a Parigi e tutto era pronto: avevamo già preso i biglietti per Eurodisney, il Westfalia era equipaggiato e attrezzato per il viaggio (finalmente, e stranamente, con poco solo lo stretto, strettissimo necessario: roba, bagagli e paccotiglia varia ridotti al minimo)

giovedì 13 agosto ---> si parte!

primo intoppo: westy non si mette in moto, non ne vuole proprio sapere ... pensa e ripensa: :muro: i bambini hanno scaricato la batteria guardando i dvd :muro: ... decidiamo di trainarlo ... spingerlo sarebbe un po' difficile ... lo traino io ... faccio una curva troppo stretta e si rompe il cavo del traino :sisi: sistemiamo il cavo (mentre federico mi lancia improperi irripetibili) riprendo a trainare ... westy muto come un pesce ... pensa e ripensa :?: che manchi gasolio? :?: :nervoso: molliamo westy in Via Palino Sardo e ci scapicolliamo al distributore con una tanichetta, mettiamo gasolio e come d'incanto westy si rianima
decidiamo di partire solo dopo aver fatto il pieno :roll:
l'itineraio prevedeva di passare per il frejus, prendiamo quindi l'autostrada per Bardonecchia e ... :evil: :evil: :evil:

secondo intoppo: ore 17.00 siamo in galleria: la "Cels" (5245 m) che passa sotto Exilles poco dopo Susa eravamo appena entrati e sento uno scoppio ... panico, no panico ... terrore guardo federico "caz@@o! è scoppiata una gomma!", però westy non sbandava ... con un guizzo di fortuna riusciamo ad infilarci in un tunnel di raccordo tra i due sensi di marcia ... il motore fuma :? ... tiriamo su il portellone (con bici e portabici :shock: ) smontiamo tutti i bagagli apriamo il vano motore e ... surprise ... è scoppiato il manicotto dell'acqua :shock:
chiamiamo il carroattrezzi che ci venga a raccattare (santa europe assistance), arriva anche l'helpy car dell'autostrada con un addetto gentilissimo che subito ha capito e preso in mano la situazione bloccando una corsia per farci far manovra e salire sul carroattrezzi che ci porta da un meccanico in quel di Bussoleno dormiamo (sporchi e puzzolenti) nel deposito del meccanico

venerdì 14 agosto

il meccanico è arrivato svegliandoci alle 7.30 ha sostituito il pezzo e per mezzogiorno ci ha riconsegnato westy 8)
fico! ripartiamo! ... facciamo autostrada? non la facciamo? massì, facciamola! risparmiamo tempo e non saliamo per tortuosi tornanti! così riprendiamo la A32 e ...

terzo intoppo:in prossimità della galleria "cels" comincio ad incrociarmi tutta, mando una preghiera alla madonna di mellea che ci protegga fino alla fine ... sono tesa come una corda di violino, i bambini dietro sono tranquilli, federico mi guarda e non dice niente ... westy macina i metri ... io li conto ... siamo circa a 2 km dalla fine ... westy rallenta, federico inserisce le 4 frecce ... federico s'infila in un'area di sosta pochi metri più avanti ... un denso fumo bianco si sprigiona dal motore e una cascata d'acqua finisce sull'asfalto ... in un batter d'occhio ci infiliamo le pettorine fluorescenti (gli esperti :roll: ) scendiamo, piazziamo il triangolo, tiriamo su il portellone (ricordate? con bici e portabici), ri-togliamo i bagagli, apriamo il vano motore ... si è crepato il serbatoio dell'acqua ... e non erano passate ancora 24 ore dal secondo intoppo!
richiamiamo il carro attrezzi ... sempre lo stesso, sempre con lo stesso autista :roll:
arriva anche l'helpy car con un altro addetto ma sempre gentilissimo
veniamo riportati a Bussoleno, il meccanico è chiuso fino a dopo ferragosto. non ci resta che rimanere lì almeno fino a lunedì quando riapre ... per fortuna c'era la festa del paese dove sotto il tendone si poteva mangiare serviti dai volontari un po' naife della pro loco :D , una serie di sentieri da esplorare :) , tanti torrentelli in cui sguazzare :wink: e il forte di exilles da visitare

Vabbè! si vede che non era destino ... o meglio ... Westfalia con il passare degli anni è diventato un vecchio cocciuto dannato asino che si rifiuta di fare le salite.
Importante è che però noi non ci siamo fatti nulla ma preso solo una grande paura.

adesso con i biglietti eurodisney in mano cercherò un last minute per fine settembre :wink:

ah! per chi non ricordasse: 2 anni fa a isle sur la sorgue si ruppe la pompa dell'olio dei freni :look:

in realtà westy non ha ancora un nome ... faremo una riunione di famiglia a breve (carmen voterà per alzata di zampa)

vw Camping 1.6d 1983

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/09/2009 01:37 #28737 da JOKY
Risposta da JOKY al topic disastro corsica 2009
proprio vero la fortuna è cieca , ma la sfiga ci vede benissimo...un tagliandino prima di partire lo avete fatto? magari anche solo aprire il vano motore per vedere se c'era ancora... poi va beh se deve capitare capita...


[O==w==O]

vw Camping classe 1983 ex 1.6d (CS) Ora 1.9 TD

(AAZ) 100 CV cambio 5 velocità AAP



Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/09/2009 02:12 #28739 da oktopus
Risposta da oktopus al topic disastro corsica 2009
ciao!!mi dispiace molto x il capitato.
conosco il tipo di situazione.
solo che io l'ho dovuto abbandonare in spagna.
avevo sbronzinato a tal punto da trovare una biella ingiro vicino x il vano motore.
tutto ciò,mi fa pensare che non sarebbe male se si organizasse una spece di pronto soccorso t3.raccimulando da sfasci o mezzi abbandonati dei ricambi tipo(cambio,semiasse,motori...etc etc etc.)
creare una sorta di banca dei ricambi.
dite che è una utopia?????????:?:

transporter T3 1715-1989

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/09/2009 07:54 #28740 da winston
Risposta da winston al topic disastro corsica 2009
Leggendo i vostri sfortunati racconti, non posso fare a meno di notare la vostra calma ascetica...... purtroppo io non riesco ad affrontare queste situazioni se non ic*****mi come una bestia, dovrò mettere in programma un training autogeno a prova di T3!!


Compagno di YODA California T3 1600 Td classe 1989

My Flickr

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Druido
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
03/09/2009 08:44 #28741 da Druido
Risposta da Druido al topic disastro corsica 2009

Giulino ha scritto: Mamma mia...a saperlo....solo che io sbagliato a mandarvi il mio (per giunta) n° di tel....ho messo un 5 come ultimo numero...ma in realtà era un 4......che gonfiaggine immensa!!!
Comunque ho provato anche a mandarvi qualche sms ma nn avete mai risposto (inakaxxatura per il disastro o gonfiaggine anche la vostra??)

mi spiace davvero...almeno se ci sentivamo magari passando nei pressi vi facevamo un supporto morale diretto...


mah, di SMS non ne ho ricevuti, avrei risposto sicuramente, ho fatto 1 settimana attaccato al telefono !!!! .. beh, prima o poi ci incontreremo ..

Mi spiace davvero, speriamo di conoscerci in un'occasione più positiva !

il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata



Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.394 secondi