Vuoi raccontarci com'è andata la tua ultima vacanza o visita o gita? qui puoi farlo postando foto, filmati, percorsi, dando notizie, avvisi o dritte di vario genere da condividere con tutta la Community dei Jokeristi!

Vacanze Romane!

  • WESTY 77
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
01/01/2010 22:41 #35197 da WESTY 77
Vacanze Romane! è stato creato da WESTY 77
La nostra avventura cominciò il 30/12/2009 alle 6:00 di mattina con partenza da Padova e destinazione la città eterna Roma.
La prima sosta è stata circa verso le 10:00 per pausa caffè e riposino per il Westy.
Di buona lena poi ci siamo ripartiti e circa ad Orvieto abbiamo incrociato un' altro Westy in autostrada.
Arrivati al nostro camping, dopo aver sbrigato le pratiche burocratiche e parcheggiato il Westy ci siamo avventurati subito sula metrò in visita a Piazza del Popolo, via dei Condotti, via del Corso fino ad arrivare in Piazza di Spagna.
Il giorno seguente sempre con il nostro bus 246 super affollato e i portafogli ben nascosti ci siamo diretti alla metrò con destinazione Colosseo, Fori Romani, Arco di Costantino, Circo Massimo e un buon ristoro con dei super paninazzi dagli ambulanti romani! Visita al Palatino, Campidoglio, Quirinale e dulcis in fundo la stupenda Fontana di Trevi con il lancio della monetina.
Alla sera un mega cenone presso l'Antica Trattoria del Jokerista con spettacolo pirotecnico annesso.
Poi questa mattina il risveglio è stato un po' traumatico, visto le ore piccole della notte dei Bagordi precedente.
Comunque presi dalla foga di continuare a visitare la bella Roma, siamo partiti col fedele 246 in direzione della Santa Messa del Papa, dove dopo una lunga perquisizione da parte delle forze dell'ordine siamo riusciti ad entrare nella Basilica di San Pietro e salutare il Papa.
Subito dopo visita a Castel Sant' Angelo, Piazza Navona e spuntino con panini questa volta caserecci.
Succesivamente a pancia piena abbiamo visitato il Pantheon, Palazzo Montecitorio, Palazzo Chigi.
Non trovando indicazioni sulla cartina di Roma del Ponte Milvio, cioè ponte dei lucchetti ci siamo affidati ad un autista di autobus che credendoci dei pellegrini ci ha scaricati proprio difronte.
L'aria che si respirava sul ponte era decisamente molto romantica :mucca .
Bene questo è tutto per oggi, poi domani proseguiremo il nostro tragitto non so dove, in attesa di incontrare gli altri Jokeristi.
Foto???? Ci dispiace ma dovrete attendere il ritorno perchè come il solito la coopilota si è dimenticata il cavetto!!!
Ciao e a presto da tuttti noi. :ola: .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/01/2010 04:24 #35198 da il_teo
Risposta da il_teo al topic Vacanze Romane!
Buon giro!

Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • WESTY 77
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
03/01/2010 13:42 #35217 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic Vacanze Romane!
Il giorno due è proseguito visitando le ultime cose lasciate in sospeso da vedere, come Campo dei Fiori, Isola Tiberina, Palazzo Farnese, Palazzo Spada, e la sempre nominata Bocca della Verità con foto annessa. Poi di buon ora il ritorno al campeggio per prepararci all'incontro con gli amici jokeristi. Ore 18.00 arriviamo in Piazza della Repubblica e subito intravediamo il Lillo con al suo finco KgB, successivamente siamo stati raggiunti da Jimmi,Ale e Franz,MediaLK e Artelian con il suo Sincro e da un nuovo jokerista amico di Jimmi.
La serata è proseguita con giro turistico per Roma by nigth a bordo dei joker e con la tappa meravigliosa del "buco", dove guardandoci dentro si intravede una cosa stupenda.
Poi cena presso una trattoria tipica romana, con assaggio delle loro specialità (molto buone)!!!
Che dire, siamo stati molto contenti di aver conosciuto nuovi amici del forum, come Ale e Franz,Rugio e Laura accompagnati da Linda,Alessandro di KgB,Germano con la moglie e Luca con OrzoBruno che ci ha scarrozzato durante il giro turistico pre-cena e che con il suo impegno ci ha permesso di incontrarci e di trascorrere una fantastica serata tutti insieme.
Un ringraziamento particolare va ad Artelian, che ci ha onorato di un giro turistico per Roma con il suo Sincro riaccompagnandoci la notte al campeggio.
Ora anche questa piccola, ma intensa vacanza di quattro gironi è terminata, siamo in direzione di casa e presto ci risentiremo con le foto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/01/2010 14:45 #35219 da MediaLK
Risposta da MediaLK al topic Vacanze Romane!
:ola:

FO-TO FO-TO FO-TO

:ola:

OrZo Bruno - T3 Joker Westfalia 1600D CS del 1982

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • WESTY 77
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
03/01/2010 18:42 #35226 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic Vacanze Romane!
Bene Jimmy! Hai messo pure il buco!
Ho provato pure io a fargli la foto.....ma come fotografo...mi sa che non valgo niente!........Forse me la cavo meglio con le lasagne :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/01/2010 19:11 #35227 da tteuzz
Risposta da tteuzz al topic Vacanze Romane!
Bellissima quella del buco! Dove si trova? Non ne avevo mai sentito parlare...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/01/2010 20:17 #35234 da K .
Risposta da K . al topic Vacanze Romane!
Grazie per le foto jimmy... ma io vengo sempre malissimo.......


KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/01/2010 20:25 #35238 da Jimmy
Risposta da Jimmy al topic Vacanze Romane!
si, perche io?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/01/2010 21:42 #35239 da rougio
Risposta da rougio al topic Vacanze Romane!
:-))))))))

grazie grazie a tuttissimi, ai romani che si sono prodigati con un'accoglienza superba e ai foresti che sono giunti veramente da ogni dove ...

serata SPLENDIDA compagnia OTTIMA! siete stati davvero squisiti!!!! mi sono proprio divertito un sacco e sono davvero contento di avervi conosciuti!!!!

PS Artelian e MediaLK non avranno mai problemi di batterie scariche....

alle sei e rotti di mattina galoppavano ancora spavaldi alla ricerca di qualche segnale di vita!!!!!!!! :asd: incrediBBili!!!!

grazie a tutti davvero!

jokerista "atipico" :ghgh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/01/2010 22:26 #35245 da MediaLK
Risposta da MediaLK al topic Vacanze Romane!
Che dire, anche io sono stato benissimo e mi sono divertito come non capitava da tempo, è proprio vero che chi ha un Joker ha una marcia in più ... :vw

PS Rougio... mi pare ci fossi anche tu a quell'ora :asd:

OrZo Bruno - T3 Joker Westfalia 1600D CS del 1982

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/01/2010 22:43 #35248 da rougio
Risposta da rougio al topic Vacanze Romane!

MediaLK ha scritto: Che dire, anche io sono stato benissimo e mi sono divertito come non capitava da tempo, è proprio vero che chi ha un Joker ha una marcia in più ... :vw

PS Rougio... mi pare ci fossi anche tu a quell'ora :asd:


eccome!!!! ero presente ma non vigile quanto avrei voluto per poter continuare la serata!!!! ero davvero cotto come una melanzana! .... ti ringrazio ancora per la squisita ospitalità e per come ti sei prodigato non ostante le condizioni "avverse"

jokerista "atipico" :ghgh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/01/2010 10:37 #35253 da Jimmy
Risposta da Jimmy al topic Vacanze Romane!

tteuzz ha scritto: Bellissima quella del buco! Dove si trova? Non ne avevo mai sentito parlare...

In una piazzetta sull'Aventino: piazza dei Cavalieri di Malta. Una porta, sempre chiusa, dà su un giardino. Guardando dentro il buco della serratura sullo sfondo si vede la cupola di S. Pietro, distante 3Km!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/01/2010 10:55 #35254 da tteuzz
Risposta da tteuzz al topic Vacanze Romane!

Jimmy ha scritto:

tteuzz ha scritto: Bellissima quella del buco! Dove si trova? Non ne avevo mai sentito parlare...

In una piazzetta sull'Aventino: piazza dei Cavalieri di Malta. Una porta, sempre chiusa, dà su un giardino. Guardando dentro il buco della serratura sullo sfondo si vede la cupola di S. Pietro, distante 3Km!

Grazie, veramente una chicca!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.481 secondi