- Ringraziamenti ricevuti 0
Vuoi raccontarci com'è andata la tua ultima vacanza o visita o gita? qui puoi farlo postando foto, filmati, percorsi, dando notizie, avvisi o dritte di vario genere da condividere con tutta la Community dei Jokeristi!
Nell'epoca dell'euro, meglio il Baratti!!!
13 Anni 9 Mesi fa #70905
da Dolly
Una giornata a 50€ in Italia la trovi solo se la cerchi, ammetto che non sia difficile, però se vuoi trovi posti molto più economici e magari con un'offerta migliore.
La verità è che un italiano in un campeggio a 20€ giorno non ci và perchè immagina subito una topaia con bagni luridi e servizi scadenti, quindi opta per luoghi più costosi e magari più affollati, mentre per la Croazia quella cifra è più che giusta.
Ti faccio notare che i piccoli campeggi italiani a prezzi sostenibili sono sempre di meno, non perchè aumentano i prezzi...ma perchè chiudono.
Evviva il campeggio libero!....certo lo sostengo anch'io e l'ho fatto molto spesso, ma non certo in mezzo a una strada! Parcheggiare il proprio mezzo in fila sul bordo stradale vuol forse dire campeggiare? Stiamo forse abusando di questo termine?
Non dico che non bisogna farlo, ma no è corretto definirlo "campeggiare".
Meglio sarebbe dire "risparmiare".
Ora mi sono fatto un bel pò di nemici...ma non ho resistito :peace
[/quote]
Orsomajo, a me farebbe molto più piacere andare in un campeggio spartano, che abbia solo docce e bagni semplici e nessun altro ammennicolo, e spendere 20 euro, che andare in quei campeggi che offrono animazione, bagni con il marmo, piscina e supermercato. Ma quanti campeggi "semplici" esistono e, soprattuto, dove???
Secondo me è proprio il concetto di campeggio generalmente inteso in Italia ad essere sbagliato: qui è quasi sempre solo un'alternativa "economica". Prova ne è la presenza nei campeggi di tutte quelle roulottes "parcheggiate" con tanto di staccionata intorno e frigoriferi formato famiglia, camper con l'antenna parabolica ed altre amenità ... In altri paesi, invece, si fa perchè si vuole stare a contatto con la natura, e si cerca di evitare tutte quelle cose della vita "civile" che normalmente abbiamo.
Io non so quanto costi in più mantenere un campeggio "lussuoso" in confronto ad uno spartano ma immagino che, considerata la differenza di prezzi, il margine di guadagno sia maggiore...
E purtroppo ormai tutto è guidato solo dal profitto e quando qualcosa non è economicamente conveniente, scompare...
Ora chiedo scusa a tutti per l'OT e propongo, in caso quest'argomento sia interessante, di spostarlo da un'altra parte!
Risposta da Dolly al topic Nell'epoca dell'euro, meglio il Baratti!!!
Susate ma questa non la mando giù... per cui scrivo:Orsomajo ha scritto:
Una giornata a 50€ in Italia la trovi solo se la cerchi, ammetto che non sia difficile, però se vuoi trovi posti molto più economici e magari con un'offerta migliore.
La verità è che un italiano in un campeggio a 20€ giorno non ci và perchè immagina subito una topaia con bagni luridi e servizi scadenti, quindi opta per luoghi più costosi e magari più affollati, mentre per la Croazia quella cifra è più che giusta.
Ti faccio notare che i piccoli campeggi italiani a prezzi sostenibili sono sempre di meno, non perchè aumentano i prezzi...ma perchè chiudono.
Evviva il campeggio libero!....certo lo sostengo anch'io e l'ho fatto molto spesso, ma non certo in mezzo a una strada! Parcheggiare il proprio mezzo in fila sul bordo stradale vuol forse dire campeggiare? Stiamo forse abusando di questo termine?
Non dico che non bisogna farlo, ma no è corretto definirlo "campeggiare".
Meglio sarebbe dire "risparmiare".
Ora mi sono fatto un bel pò di nemici...ma non ho resistito :peace
[/quote]
Orsomajo, a me farebbe molto più piacere andare in un campeggio spartano, che abbia solo docce e bagni semplici e nessun altro ammennicolo, e spendere 20 euro, che andare in quei campeggi che offrono animazione, bagni con il marmo, piscina e supermercato. Ma quanti campeggi "semplici" esistono e, soprattuto, dove???
Secondo me è proprio il concetto di campeggio generalmente inteso in Italia ad essere sbagliato: qui è quasi sempre solo un'alternativa "economica". Prova ne è la presenza nei campeggi di tutte quelle roulottes "parcheggiate" con tanto di staccionata intorno e frigoriferi formato famiglia, camper con l'antenna parabolica ed altre amenità ... In altri paesi, invece, si fa perchè si vuole stare a contatto con la natura, e si cerca di evitare tutte quelle cose della vita "civile" che normalmente abbiamo.
Io non so quanto costi in più mantenere un campeggio "lussuoso" in confronto ad uno spartano ma immagino che, considerata la differenza di prezzi, il margine di guadagno sia maggiore...
E purtroppo ormai tutto è guidato solo dal profitto e quando qualcosa non è economicamente conveniente, scompare...

Ora chiedo scusa a tutti per l'OT e propongo, in caso quest'argomento sia interessante, di spostarlo da un'altra parte!
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
13 Anni 9 Mesi fa #70908
da gioy_80
Esatto Dolly, l'argomento è molto interessante, per questo ho aperto QUESTO TOPIC , dove ho riportato i vostri interventi. Continuiamo là !
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Risposta da gioy_80 al topic Nell'epoca dell'euro, meglio il Baratti!!!
Dolly ha scritto: Ora chiedo scusa a tutti per l'OT e propongo, in caso quest'argomento sia interessante, di spostarlo da un'altra parte!
Esatto Dolly, l'argomento è molto interessante, per questo ho aperto QUESTO TOPIC , dove ho riportato i vostri interventi. Continuiamo là !

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
13 Anni 9 Mesi fa #71696
da fra
proprietario di gulliver 1600 D 50 cv dell'81 :vw
Risposta da fra al topic Nell'epoca dell'euro, meglio il Baratti!!!
ispirato da questa baratti c sono andato questo weekend..e ho trovato un t4 multivan. un t5 california, un t2 giallo camperizzato, un caravelle t5 e un t2 transporter e anche un t1 camperizzato in casa...tutti in fila!

- Francesco74
-
Autore della discussione
- Premium Utente
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
13 Anni 9 Mesi fa #71697
da Francesco74
Proprietario diLu Birribirri T3 Westfalia California tetto alto del 1990 - Motore 1600 TD - Servesterzo - Webasto
Il diario di Lu Birribirri
Risposta da Francesco74 al topic Nell'epoca dell'euro, meglio il Baratti!!!
Ti e' piaciuta?
Proprietario diLu Birribirri T3 Westfalia California tetto alto del 1990 - Motore 1600 TD - Servesterzo - Webasto
Il diario di Lu Birribirri
13 Anni 9 Mesi fa #71728
da fra
Risposta da fra al topic Nell'epoca dell'euro, meglio il Baratti!!!
certo!molto bella!
13 Anni 9 Mesi fa #71736
da taxicarlo
taxicarlo
Risposta da taxicarlo al topic Nell'epoca dell'euro, meglio il Baratti!!!
Ciao a tutti: gentilmente mi dareste qualche informazione su questa via, che il giorno 23 sono li in zona? almeno come arrivarci, dove si trova?
Ringrazio tutti e ...
!!!!!!!!!!! BUONE VACANZEEEEEEEEEEEEEEEEEE !!!!!!!!!!!!!!!!!
Ringrazio tutti e ...
!!!!!!!!!!! BUONE VACANZEEEEEEEEEEEEEEEEEE !!!!!!!!!!!!!!!!!
taxicarlo
Tempo creazione pagina: 0.304 secondi