Vuoi raccontarci com'è andata la tua ultima vacanza o visita o gita? qui puoi farlo postando foto, filmati, percorsi, dando notizie, avvisi o dritte di vario genere da condividere con tutta la Community dei Jokeristi!

Francia Meridionale, sentite cosa mi è successo

  • midelt
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
10/01/2011 16:47 #56755 da midelt
Non sapevo bene dove postare, comunque:
Decidiamo di fare una quindicina di giorni a cavallo di capodanno verso il sud della spagna, dove le temperature diurne sono anche di questo periodo tra i 15 e i 20 °C.
Il 28/12 prepariamo armi e bagagli e partiamo direzione spagna alle 20.00 circa.
Finito il primo pieno erano già le 1.30 e ci trovavamo dalle parti di Aix-en-Provence (circa 550km da Genova).
Mi fermo a fare il pieno ma ero un po' stanco allora decidiamo di fermarci per la notte dentro l'area di servizio per poi continuare il viaggio il giorno successivo.
L'area di servizio aveva ampi parcheggi per camper e camion con bagni dedicati.
I bambini dormivano già nel loro mezzo letto posteriore.
Ci mettiamo vicino ad un paio di camion, parcheggio, alzo il tetto e ci mettiamo a dormire.
Al mattino verso le 6.00 si sveglia un bambino che doveva fare pipì e lo accompagno fino ai bagni.
Alle 8.00 ci svegliamo tutti, facciamo il caffè, vesto i bambini, faccio per mettermi i pantaloni e... PANTALONI SPARITI
Mia moglie verifica dentro la borsa SOLDI SPARITI (1400€ + 200 Sterline).

Insomma, hanno forzato la serratura della portiera passeggero, sono entrati e ci hanno ripulito per bene.

Per la cronaca, quando sono andato a fare la denuncia alla Polizia ci hanno detto che è un fatto "normale" (è se è "normale" perchè non mettete almeno qualche telecamera CC??)

Comunque forzare la serratura del T3 è un gioco da ragazzi, hanno infilato qualche lamella sottile tra la maniglia e la carrozzeria (con danni minimi, li per lì non mi ero neanche accorto dello scasso).
Poi scemo io a tenere i soldi sull'anteriore, di solito li porto a letto.
I pantaloni erano sulla cassapanca del portapotti, probabilmente hanno allungato la mano e li hanno presi (ovviamente col portafoglio dentro).

Morale:
Attenzione a fermarsi negli Autogrill, e dotate le portiere di un qualche sistema di sicurezza supplementare.
Mi sono sentito veramente umiliato, pessime sensazioni. In più ovviamente me ne sono dovuto tornare a casa con le pive nel sacco.

L'area di servizio si chiama Rousset, ed è sull'autostrada A8 carreggiata dir.ovest a 30 km circa da Aix en Provence.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/01/2011 17:19 #56756 da cuginot3
Risposta da cuginot3 al topic Francia Meridionale, sentite cosa mi è successo
L'unico furto con scasso al T3 lo subii anche io qualche anno fa, proprio nel Sud della Francia. Forzarono la serratura e razziarono tutto quel che potevano.
(poco, fortunatamente..)
Confesso che non mi è ancora andata giù e un'idea per vendicarmi io ce l'avrei.
Purtroppo da quelle parti i turisti sono vittime predestinate.
Gli italiani in particolar modo.
Fanno anche di peggio, i vols à la portier.
E, ironia della sorte, lì i vols à la portier li chiamano "furti all'italiana".
Sti strxxxi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/01/2011 17:29 #56757 da cice
che roba!
che incaxxatura!
il blocca portiere in questi casi può servire a qualcosa!

io per ora ho il mio fido che se si avvicina qualcuno al t3 inizia ad abbaiare!

anche se sempre made in germany volevo attrezzarmi meglio!

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/01/2011 17:41 #56760 da gioy_80
E facciamo tre... anche a me sono entrati nel 2005, più o meno esattamente quello che è successo a te. Ero in Spagna dalle parti di Barcellona sulla via del ritorno, guidavo dal mattino ed ormai era la una di notte... volevamo fermarci per un sonnellino ma siccome abbiamo sentito dei rischi furti che ci sono in quella zona della Spagna ho preferito tirare dritto e passare subito il confine con la Francia... (ottima idea! :kool: )

Ci siamo fermati alla prima area di sosta francese, sulla A9, "le villages Catalans", sotto un lampione e in compagnia di molti camper... ed erano circa le 3:30/4:00 del mattino, alziamo il tetto e andiamo su a schiacciare un pisolino. Verso le 5:30 ci svegliamo sentendo un rumore, io scendo, e appena ci rendiamo conto che ci erano entrati, rubando il marsupio con i 2 portafogli, i telefonini e i documenti, apro il portellone, esco e attacco a "sacramentare" a gran voce... penso di essermi giocato il Paradiso.

Intanto, si svegliano anche gli altri camperisti... e... beh, non avevano ripulito solo noi, avevano ripulito TUTTI, tranne quelli che avevano cani e/o antifurto con sirena a vista.

Allora, tutti inquazzati, accendiamo e partiamo per andare all'area di sosta successiva, dove ci avevano detto che c'era la Gendarmerie... nell'uscire ci accorgiamo di qualcosa di nero per terra... lascio la ragazza al posto guida dicendo: "Io scendo, se succede qualcosa parti e scappa senza voltarti". Fortunatamente in giro non c'era nessuno, e quello per terra era proprio il nostro marsupio... senza soldi, ma con tutto il resto: documenti, telefonini, carte di credito eccetera.

Ci è andata di lusso, letteralmente: di tutti i derubati siamo stati gli unici a ritrovare almeno i documenti... e fortunatamente, avevamo nascosto nel T3 20 euro di "emergenza", grazie ai quali siamo riusciti anche a uscire dall'autostrada: molti altri si sono dovuti far accompagnare fuori dalla Polizia, dopo aver fatto denuncia.

Da quella volta (la PRIMA VOLTA che dormivamo fuori da un campeggio), una volta a casa abbiamo montato l'antifurto e non ci siamo più fidati a dormire fuori dai campeggi... almeno in quella zona della francia, e anche da altre parti quando capita dormo sempre con un occhio aperto... e anche due. Sicuramente sono negativo io in funzione di quell'esperienza, e in molti casi non c'è nulla da temere... ma quando ti capita una volta poi non è facile fidarsi ancora.

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/01/2011 18:58 #56767 da fra
conosco bene quella autostrada e ad ogni area di sosta infatti han messo un cartello con disegnata una gazza ladra e una frase che allerta ai probabili furti...
nel t3 entrano facilmete l'importante è sempre non lasciare niente di importante e dormire con gli averi più vicini possibile e non lasciarli dentro incustoditi.
cmq sia solidarietà, ad ognuno di noi sono entrati e da questo impariamo ad esser prudenti, mal comune mezzo gaudio (si dice così no?)

proprietario di gulliver 1600 D 50 cv dell'81 :vw

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/01/2011 19:08 #56768 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic Francia Meridionale, sentite cosa mi è successo
:sbonk:
Che.... storiaccia - mi spiace davvero!
Se Dio c'è, vent' anni di cacaiola per questi str**** !!!
:incacchiato:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/01/2011 19:12 #56769 da freddy
Bene bene, anzi male male, brutta cosa.
Vorrà dire che fuori dall'italia, mi appoggerò ai campeggi
Ciao Freddy

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/01/2011 19:29 #56772 da gioy_80

Leon1572 ha scritto: :sbonk:
Che.... storiaccia - mi spiace davvero!
Se Dio c'è, vent' anni di cacaiola per questi str**** !!!
:incacchiato:


Dovranno defecare bottiglie rotte, intermezzate ogni tanto da mattoni (interi). :sisi: :sisi: :sisi:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/01/2011 20:46 #56782 da tteuzz
Cavoli che storiaccia!! Immagino l'immane incaxxatura per il danno economico e soprattutto per la brutta sensazione derivante dal fatto che che sono entrati mentre dormivate!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/01/2011 21:46 #56787 da severino2002
Risposta da severino2002 al topic Francia Meridionale, sentite cosa mi è successo
Che tristezza , io dico avran pure visto che con voi c'erano bambini !! Tanto sicuramente era gente che fa le punte a quei parcheggi!!! Solidarieta al 1000‰!!!

VOLKSWAGEN CALiFoRNIa T4 bianco 2500 circa diesel classe 93!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/01/2011 21:48 #56788 da freddy
Ma una domanda, vi girava la testa la mattina, sembra banale, ma il gas di solito lascia intontiti, giusto per capire se hanno usato qualche cosa, mi pare strano che nessuno senta, credo che l'unica sia lasciare l'antifurto inserito, porte bloccate dall'interno e tanto cu..
Che rabbia, più che altro per un rientro forzato in italia prima del tempo.
Ciao Freddy

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/01/2011 22:20 #56800 da tororosso
Risposta da tororosso al topic Francia Meridionale, sentite cosa mi è successo
purtroppo i nostri mezzi sono molto facili da aprire, dobbiamo fare un topic con idee x antifurti.. anke al nostro hanno forzato una portiera e ripulito tutto quello ke potevano portar via...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/01/2011 22:25 #56802 da rougio

Gioy_80 ha scritto: Dovranno defecare bottiglie rotte, intermezzate ogni tanto da mattoni (interi). :sisi: :sisi: :sisi:

:vw

jokerista "atipico" :ghgh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/01/2011 22:35 #56805 da ea

Gioy_80 ha scritto: ... nell'uscire ci accorgiamo di qualcosa di nero per terra... lascio la ragazza al posto guida dicendo: "Io scendo, se succede qualcosa parti e scappa senza voltarti". Fortunatamente in giro non c'era nessuno, e quello per terra era proprio il nostro marsupio...


..gioy occhio di lince..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/01/2011 22:59 #56809 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic Francia Meridionale, sentite cosa mi è successo
Che dire....Piena solidarietà anche da parte mia. Mi sembra di aver capito che in quelle zone sia meglio evitare la sosta notturna in autogrill. Per il resto, mi aggiungo anche io al singolare 'augurio' di Gioy per gli autori dello scasso.
Ciao e ancora solidarietà

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.467 secondi