Vuoi raccontarci com'è andata la tua ultima vacanza o visita o gita? qui puoi farlo postando foto, filmati, percorsi, dando notizie, avvisi o dritte di vario genere da condividere con tutta la Community dei Jokeristi!

Francia Meridionale, sentite cosa mi è successo

  • midelt
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
11/01/2011 13:39 #56861 da midelt
Pensare che dovevo andare in Tunisia e le suocere(!) si sono impuntate per paura che i bambini si prendessero la dissenteria sgrunt!
Solo per quieto vivere abbiamo deciso di stare nei paesi più civili(!). Per la cronaca prima di avere figli sono stato sia in Marocco che Tunisia e li ho trovati moolto più avanti rispetto alla ricca europa sulla questione sicurezza dei turisti.
Brevemente vi racconto questo fatto avvenuto in Tunisia nelle vacanze Natalizie 2005-06.
Eravamo col Land Rover io e mia moglie, appena arrivati a Ksar Ghilane (oasi stupenda con laghetto di acqua calda) da Douz dopo 7-8 ore di pista tra le dune, abbiamo fatto qualche foto di rito e poi ci siamo tuffati nella pozza, lasciando una piccola olympus a pellicola sul ciglio della pozza.
Ci siamo distratti un attimo e la macchina fotografica è sparita.
Delusi più che altro per la perdita delle foto, abbiamo fatto una denuncia proforma al locale posto di polizia che ci ha chiesto informazioni sulle nostre prossime destinazioni per raggiungerci nel caso avessero ritrovato la macchinetta (seeee, la trovate e ce la portate anche....).
Il giorno dopo, entrando a Matmata nottetempo, due mercedes "civili" erano appostate sulla strada e fanno cenno di fermarci. Pensando a qualche richiesta bizzarra di soldi o altro tiro dritto e questi qui iniziano ad inseguirci (Aiuto!).
Mi si affiancano e mostrano dal finestrino il distintivo della polizia. Mi fermo e dicono che hanno trovato la macchina fotografica e che il mattino dopo avrei potuto ritirarla al comando di polizia di Matmata.
Quando sono andato a ritirarla ho chiesto se volevano qualcosa per il disturbo (sigarette, soldi) ma hanno rifiutato. Mi hanno chiesto solo di scrivere una lettera al consolato Tunisino in Italia descrivendo l'accaduto e magari ringraziando per l'efficienza.
Insomma, la prossima volta vado in Tunisia!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/01/2011 14:58 #56863 da il_teo

midelt ha scritto: Pensare che dovevo andare in Tunisia e le suocere(!) si sono impuntate per paura che i bambini si prendessero la dissenteria sgrunt!
Solo per quieto vivere abbiamo deciso di stare nei paesi più civili(!). Per la cronaca prima di avere figli sono stato sia in Marocco che Tunisia e li ho trovati moolto più avanti rispetto alla ricca europa sulla questione sicurezza dei turisti.
Brevemente vi racconto questo fatto avvenuto in Tunisia nelle vacanze Natalizie 2005-06.
Eravamo col Land Rover io e mia moglie, appena arrivati a Ksar Ghilane (oasi stupenda con laghetto di acqua calda) da Douz dopo 7-8 ore di pista tra le dune, abbiamo fatto qualche foto di rito e poi ci siamo tuffati nella pozza, lasciando una piccola olympus a pellicola sul ciglio della pozza.
Ci siamo distratti un attimo e la macchina fotografica è sparita.
Delusi più che altro per la perdita delle foto, abbiamo fatto una denuncia proforma al locale posto di polizia che ci ha chiesto informazioni sulle nostre prossime destinazioni per raggiungerci nel caso avessero ritrovato la macchinetta (seeee, la trovate e ce la portate anche....).
Il giorno dopo, entrando a Matmata nottetempo, due mercedes "civili" erano appostate sulla strada e fanno cenno di fermarci. Pensando a qualche richiesta bizzarra di soldi o altro tiro dritto e questi qui iniziano ad inseguirci (Aiuto!).
Mi si affiancano e mostrano dal finestrino il distintivo della polizia. Mi fermo e dicono che hanno trovato la macchina fotografica e che il mattino dopo avrei potuto ritirarla al comando di polizia di Matmata.
Quando sono andato a ritirarla ho chiesto se volevano qualcosa per il disturbo (sigarette, soldi) ma hanno rifiutato. Mi hanno chiesto solo di scrivere una lettera al consolato Tunisino in Italia descrivendo l'accaduto e magari ringraziando per l'efficienza.
Insomma, la prossima volta vado in Tunisia!


che figata!!!

Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/01/2011 15:22 #56866 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Francia Meridionale, sentite cosa mi è successo

midelt ha scritto: Quando sono andato a ritirarla ho chiesto se volevano qualcosa per il disturbo (sigarette, soldi) ma hanno rifiutato. Mi hanno chiesto solo di scrivere una lettera al consolato Tunisino in Italia descrivendo l'accaduto e magari ringraziando per l'efficienza.
Insomma, la prossima volta vado in Tunisia!

Wow che grandi! Si valà.... la prossima volta vengo anch'io!!! :ghgh:

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/01/2011 15:52 #56869 da Don_Durito
Risposta da Don_Durito al topic Francia Meridionale, sentite cosa mi è successo
se ti può consolare a me l'hanno aperto in pieno giorno in un posto tranquillissimo (un paesino medievale dalle parti di desenzano) mentre facevo 4 foto a praticamente 200 metri di distanza.... se c'ho messo tanto sono stato via 15 minuti...


Il viaggio inizia nel momento in cui si decide di partire
:hippy


Joker 1.6 D - 4 marce, anno 1982!

Gli Sbandati hanno perso!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.379 secondi