Vuoi raccontarci com'è andata la tua ultima vacanza o visita o gita? qui puoi farlo postando foto, filmati, percorsi, dando notizie, avvisi o dritte di vario genere da condividere con tutta la Community dei Jokeristi!

Francia Meridionale, sentite cosa mi è successo

Di più
10/01/2011 23:40 #56816 da gioy_80

ea ha scritto:

Gioy_80 ha scritto: ... nell'uscire ci accorgiamo di qualcosa di nero per terra... lascio la ragazza al posto guida dicendo: "Io scendo, se succede qualcosa parti e scappa senza voltarti". Fortunatamente in giro non c'era nessuno, e quello per terra era proprio il nostro marsupio...


..gioy occhio di lince..


A onor del vero, l'occhio di lince nel notare il marsupio l'ha avuto la consorte... io ero troppo impegnato a giocarmi il Paradiso a suon di Madonne&Maledizioni... ha dovuto urlarmi 3 volte che aveva visto il marsupio, perchè ero troppo concentrato nelle imprecazioni e non sentivo altro. :asd: :asd: :asd:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/01/2011 23:42 #56817 da gioy_80

tororosso ha scritto: purtroppo i nostri mezzi sono molto facili da aprire, dobbiamo fare un topic con idee x antifurti.. anke al nostro hanno forzato una portiera e ripulito tutto quello ke potevano portar via...


C'è già... è QUI . :D

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/01/2011 06:03 #56827 da freddy
Un'altra domandina, ma se in questi casi mi dovessi svegliare e al ladro gli faccio tanto ma tanto male, da renderlo inabile per tutta la vita, che dite mi arrestano? La violenza non è una giustificazione, ma sinceramente non so che reazione potrei avere, magari fingo di continuare a dormire per paura chi sa.
Bo
Ciao Freddy

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/01/2011 08:31 #56828 da vaquerito
Risposta da vaquerito al topic Francia Meridionale, sentite cosa mi è successo
'azz, mi spiace. Purtroppo gli autogrill di quella zona sono tristemente famosi per questo genere di cose.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/01/2011 08:46 #56831 da lilloccio
Risposta da lilloccio al topic Francia Meridionale, sentite cosa mi è successo
ragazzi che brutte esperienze!! io credo che mi rifugerò sempre nei campeggi, sono una fifona lo so ,ma pensate se invece di limitarsi a rubare fanno anche del male alle persone??sono cose che ti segnanoper tutta la vita! ormai il mondo è uno schifo , non c'è più da fidarsi di nessuno!

Arturo arrivato!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/01/2011 08:50 #56832 da Splinter
Risposta da Splinter al topic Francia Meridionale, sentite cosa mi è successo
Sono passato di li ad ottobre e gia' a genova mi avvisavano...
Onestamente andavo in tranquillita' e quindi mi sono fermato sempre in aree di sosta in francia e spagna ma la cosa sconcertante e' che la polizia lo sappia e non faccia niente..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/01/2011 09:26 #56836 da breso
Regione tristemente famosa per queste cose, credo sia trai peggiori posti (parlando di furti) in europa...
3 anni fa andando in Spagna ci siamo dovuti fermare proprio in quella zona, non ricordo il paese, ma abbiamo campeggiato in uno pseudo-campeggio gestito da zingari.
Ci è sembrato più sensato andare in bocca del leone piuttosto di rimanere in parcheggi o aree di sosta non controllate con furto liberalizzato, infatti li nessuno ci ha toccato niente...
Peccato però per i servizi igienici! :D


MEFISTO
T3 Multivan syncro 16" - 2.100cc DJ


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • midelt
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
11/01/2011 09:44 #56839 da midelt
Mah,
l'estate scorsa in Croazia non ho passato praticamente neanche una notte in campeggio ma sempre in libera su spiagge/stradine sterrate, luoghi molto imboscati e ovviamente non è mai successo niente.
La sosta in autogrill è stata più che altro un'esigenza dettata dalla stanchezza e dalla necessità di riprendere il viaggio senza perdite di tempo.
Sul fatto di dormire d'ora in poi in campeggio non sono d'accordo con voi: il bello del joker è la libertà di trovare posti dove solo tu puoi arrivare.
Io di vedere camperisti in mutande e cannotiera che si guardano la TV satellitare nella veranda del loro camper la mattina appena sveglio proprio non ne voglio sapere, quindi la mia filosofia sarà sempre cercare posti "esclusivi".
Per le soste in posti a rischio come le aree di parcheggio/porti, etc. dovrò dotarmi di qualche sistema di allarme o simili.

Grazie a tutti per la solidarietà

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/01/2011 10:46 #56845 da brothermartin
Risposta da brothermartin al topic Francia Meridionale, sentite cosa mi è successo

midelt ha scritto: .......
Sul fatto di dormire d'ora in poi in campeggio non sono d'accordo con voi: il bello del joker è la libertà di trovare posti dove solo tu puoi arrivare.
Io di vedere camperisti in mutande e cannotiera che si guardano la TV satellitare nella veranda del loro camper la mattina appena sveglio proprio non ne voglio sapere.......


quoto in pieno.
se devo rimettermi sotto al sistema campeggio, che bisogna esser li per tempo senno chiude, che speriamo di trovare posto, che la musica la devi tener bassa, che dopo le 10 di sera diventa un cimitero, che la notte non puoi rientrare in furga per non disturbare... a quel punto non vedo il senso di avere un T3, anzi direi che a quel punto mi sentirei meglio (e paradossalmente piu vicino ad una mentalita da furgonista) con vespa e tendino, piu all avventura, piu snello e agile e piu immerso e vicino alla natura. Parlo per me ovviamente, poi ognuno viaggia secondo i suoi gusti/esigenze

cmq midelt.. ammirazione che la pensi ancora cosi a caldo appena successo il fattaccio, max solidarieta!

Jazzbus "Obama", aka "JazzyB", aka "il bimbone", "baretto veneto", aka "dopelimo"
Multivan Westfalia 1600TD, tetto a soffietto, 1987.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/01/2011 11:18 #56848 da Dolly
Andrea, io me la sarei fatta sotto al pensiero che sono entrati mentre si dormiva e c'erano dei BAMBINI!!! (e per fortuna volevano solo soldi...). :sbonk:
Comunque complimenti per lo spirito!!! Effettivamente se, per paura, tutti noi ci riducessimo ad andare in campeggio, quando si hanno tante altre possibilità, allora tanto vale prendersi un "frigorifero" che almeno si evita di fare il tetris ogni notte!!! Noi abbiamo dormito diverse volte in strada, ma abbiamo sembre cercato di farlo in posti dove c'era molto movimento, e comunque il capo-sorveglianza metteva il catenone tra le due portiere ed il portellone e dormiva con un occhio solo e la mazza da baseball accanto... Delle aeree di servizio, però, non mi fido... :nono:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/01/2011 11:31 #56850 da cice
concordo per dormire "liberi"...
fino ora ho dormito una sola volta in autogrill, a napoli e mi sono praticamente attaccato alla vetrina del bar...un pò rumorosa ma ok!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/01/2011 11:54 #56852 da Simo
Successo anche a noi l'anno scorso a Barcellona...
in 3 anni di T3 ho dormito solo un paio di volte in campeggio e non mi è mai successo nulla, arrivo a Barca, parcheggio qualche ora sul lungomare della Barceloneta e mi hanno portato via tutto il possibile (anche vestiti) spaccando il vetro della portiera passeggero!!!!! Tutto questo di sabato sera con un via vai continuo di gente...

Anche io rimango dell'idea che se devo rifugiarmi in campeggio tutto le notti faccio meglio a tirare fuori la vecchia tenda...in ogni modo al più presto installerò un antifurto e almeno le possibilità dovrebbero diminuire!!!!

Mi spiace per il fattaccio ma complimenti per lo spirito...


2007-2015 : - Furghy Magic Bus - Transporter camperizzato '81 1.6 diesel -CS 50 CV- (quasi Californizzato)

2015 ... : - XXL - VW LT 2.4 TD (95cv) Westfalia Florida 1995

Non lasciare il mondo come lo hai trovato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/01/2011 11:54 #56853 da Dolly

cice ha scritto: concordo per dormire "liberi"...
fino ora ho dormito una sola volta in autogrill, a napoli e mi sono praticamente attaccato alla vetrina del bar...un pò rumorosa ma ok!

... a saperlo, venivi dalla mie parti!! (scusate l'OT)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/01/2011 12:51 #56858 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Francia Meridionale, sentite cosa mi è successo

midelt ha scritto: Sul fatto di dormire d'ora in poi in campeggio non sono d'accordo con voi: il bello del joker è la libertà di trovare posti dove solo tu puoi arrivare.
Io di vedere camperisti in mutande e cannotiera che si guardano la TV satellitare nella veranda del loro camper la mattina appena sveglio proprio non ne voglio sapere, quindi la mia filosofia sarà sempre cercare posti "esclusivi".
Per le soste in posti a rischio come le aree di parcheggio/porti, etc. dovrò dotarmi di qualche sistema di allarme o simili.

Grazie a tutti per la solidarietà

Approvo anch'io in pieno...! Altrimenti userei sempre la roulotte dei miei... volete mettere la comodità in campeggio a confronto?? Ma volete mettere, appunto, il risveglio?
Liberi, liberi, liberi il più possibile.... (ci si sforza al raduno jokeristi ma ci può stare!)....
Altro che televisioni, playstation e parabole degne di qualche santo.....!! :ghgh:

Poi penso che il syncro esalti e invogli ancor di più questo senso di libertà.... il boschetto, la collina sterrata, la spiaggetta desolata.......
Midelt, bisogna imboscarsi! :D

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/01/2011 13:21 #56860 da il_teo
io ho dormito qualche volta in Francia del sud abbastanza a caso e non mi è mai successo niente, siccome ho proprio appena aperto un Topic dove chiedevo consigli sul sud della Francia dove vorrei ritornare ad Aprile, vi chiedo, ma non è così in TUTTO il sud della Francia? Cioè, sono solo gli autogrill così pericolosi e soggetti a furti? per il resto è tranquillo o no?

Cmq io in 4 anni di zonzo coi furgoni ho dormito solo qualche volta in area di sosta perchè non sopporto lasciare dei soldi a qualcuno che non ti offre niente, dormo in giro, per strada, nei parcheggi... mai avuto problemi!
cmq sia mi armerò di catene per le porte anteriori e portellone e cmq sia ho un piede di porco a fianco al letto, ma non vorrei usarlo...

Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.494 secondi