Vuoi raccontarci com'è andata la tua ultima vacanza o visita o gita? qui puoi farlo postando foto, filmati, percorsi, dando notizie, avvisi o dritte di vario genere da condividere con tutta la Community dei Jokeristi!

vacanze in grecia? il tuo mezzo è troppo vecchio!

  • lilloccio
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
21/04/2011 09:12 #64227 da lilloccio
ragazzi sono davvero giù! :cry:
avevo accettato a febbraio di partecipare a una spedizione speleologica in grecia: partenza da igumentissa in traghetto e poi una 50ina di chilometri di sterrato leggero per arrivare al campo base, chiedo a chi era già stato se il mio arturo 1600 diesel del 1982 potesse farcela a raggiungere il campo base e infatti la risposta era stata si.
bene, acquisto i biglietti per i traghetti e ieri sera una st... (scusate ma sono veramente incavolata/triste/delusa e di nuovo incavolata) scrive una mail dicendo che lei non vuole il mio mezzo perchè essendo vecchio rischia di fermarsi e di rovinare le vacanze a tutti...
non potete immaginare come mi senta, o forse si potete visto l'amore che avete per questi mezzi, adesso devo rinunciare ad unirmi alla spedizione, senza considerare che le due persone che sarebbero venute con me restano senza passaggio...
scusate lo sfogo , ma se penso a cosa mi hanno detto ieri sera mi vengono le lacrime agli occhi, l'avevo chiesto a febbraio se potevo venire con arturo, perchè, perchè tirare fuori questo problema solo ora, quando ho già pagato e ci siamo già organizzati???
sono veramente giù di morale....

Arturo arrivato!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/04/2011 09:16 #64228 da jacklanterna
Risposta da jacklanterna al topic vacanze in grecia? il tuo mezzo è troppo vecchio!
E tu vacci lo stesso...alla faccia della st...

"la prudenza è l'alibi dei vigliacchi"Nicolas Eymerich,Inquisitore
Home is where you park it !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/04/2011 09:27 #64229 da Tuff Gong
Appunto! Che ti frega di ciò che pensa quella....
Tu vacci e dimostra al gruppo cosa Arturo sia in grado di fare....

E nel caso, all'arrivo, offri birre fresche a tutti tranne che... alla str*nza!

Ex proprietario: Bianconiglio: Joker Syncro High Roof; 15"; 2.1 cc MV benz/gpl;doppi blocchi

Ex proprietario: Syncro Bus 1.9 TD, doppi blocchi... WORK IN PROGRESS

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/04/2011 09:29 #64230 da Gasgo
Credo sia un falso problema, non abbatterti ....!
L'aggettivo che hai usato per la tizia in questione mi pare appropriato, tuttavia ci possono essere delle attenuanti.
Intanto bisogna capire che ruolo riveste la tizia nell'ambito della spedizione. Conosco alcuni speleologi e devo dire che lo spirito che li anima è solitamente "avventuriero" e non è certo la difficoltà di un eventuale mezzo che si ferma a preoccuparli minimamente. Diverso sarebbe nell'ambito di uan spedizione scientifica con tempi e fondi limitatissimi in cui ogni inconveniente può impedire il raggiungimento di un obbiettivo.
Il problema è falso poichè le persone che hai a bordo soprattutto se non partite ne subiranno le conseguenze, quindi .. tanto vale partire. Con una carta e un telefono nessuno è un peso particolare a meno che non sia nel deserto o in mezzo al mare! I problemi sono solo tuoi e dei tuoi compagni di "veicolo". Tu sai di partire con il mezzo efficiente, e questa è la vera cosa che conta, te ne devi strabattere delle fisime di una tizia boriosa.
A meno che tu a bordo non abbia i viveri per tutti cosa gliene frega a loro di quello che ti può succedere al mezzo? e se la tizia avesse un incidente durante il viaggio che fate ..... avete una pistola per abbatterla affinchè non provochi intralcio al gruppo dei partecipanti?
Va là ..... io a codesta tizia rispnderei con una pernacchia ben assestata con spettinata multipla! sempre che non sia lei l'unica responsabile della spedizione cosa che allora complica un pò la faccenda. Ovvio che però dovrà rimborsarti i biglietti dato che non c'è scritto da nessuna parte che un mezzo deve avere solo un determinato numero di anni!!
Fregatene e cerca nel gruppo dei "sostenitori"!! Oppure dacci qualche info in più.
Coraggio .... fai un bel tagliando e vedrai che Arturo sarà apprezzato da tutti. basta che in quello sterrato tu vada piano!! :-D

"Gino" - VW Vanagon California 1.6 TD del 1990

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • lilloccio
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
21/04/2011 09:44 #64231 da lilloccio
la tizia è una semplice partecipante della spedizione, ma credo sia stata fomentata da pseudo scienziati che si credono gli unici depositari dello spirito di ricerca, la spedizione non ha nulla di scentifico: si va in terra ellenica, si cerca un buco interessante e si comincia la spedizione!
per ora risitemare arture mi è costato circa 1500 euro tra meccanico e elettrauto, una spesa che limitata visto che il mezzo era tenuto been ma io ho voluto lo stesso cambiare delle cose per sentirmi più tranquilla.
A maggio subito dopo il raduno partiamo dal campeggi e ci rechiamo a mont saint michel cosi lo testiamo sulle lunghe percorrenze,purtroppo ieri sera invece di riderle in faccia e dirle di farsigli affari propri me la sono presa a male e ne è venuta fuori una discussione infinita, che si è conclusa com eme che le dicevo di vergognarsi che invece di ringraziare che un apersona mette a disposizione un mezzo c'ha pure da ridire e che per conto mio si poteva far portare al acampo base dai muli dei pastori....
la mia popolarità ha subito un picco esponenziale , ma come succede in questi casi, nessuno ha avuto il coraggio di dirle di farsi gli affari propri...mi sa che prenderò spunto dai vostri viaggi precedenti, m'imbarco e scorazzo per 15 gg su e giù per la grecia: sono le uniche ferie serie in tutto l'anno non ho voglia di passarle facendomi il sangue cattivo con certa gente...
grazie per il sostegno morale ne avevo bisogno!

Arturo arrivato!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/04/2011 19:08 #64295 da SyncroDan
Certa gente parla per niente. Tu fregatene e vacci lo stesso. Nessuno ti può impedire di partire, tantomeno un personaggio del genere!
Buona Grecia :wink:

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/04/2011 19:18 #64297 da freddy
Ma che palle, sono un amante dell'arte, ho fatto questi studi, quindi sinceramente essere discriminato per un mezzo, mi fa inquetare, mi è gia capitato di essere in giro con il mio e vedere mezzi ben più costosi nuovi fermarsi ed avere bisogno di assistenza.
Pensa se si ferma il suo, io sinceramente ci andrei per conto mio, al massimo visto che hai gia pagato ti dico:

Igomenista prendi l'autostrada che ahnnao fatto e vattene nel golfo di karavostasi, vicino al regina elena, c'è una bellissima spiaggia, dove volendo puoi fermarti con il tuo mezzo, li sopra c'è un bellissimo sito archeologico da visitare, poi in quella zona è pieno di siti
Ciao Freddy

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/04/2011 19:21 #64298 da Arwen
Quoto e straquoto tutti e speriamo che gli si fermi il mezzo alla tipa!!!! Non si offende Arturo...altrimenti ci prende in causa tutti!!! OVVIA!!!!
Vacci divertiti e non preoccuparti ...e poi io a questo punto mi sentirei più che obbligata a far parte della spedizione ih ih ih !!

Pungolo_ Joker classe 1982_2000 CU_air cooled_ Metano/Benzina_4 marce_Ora è amato!:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/04/2011 21:26 #64308 da Pier67
effettivamente giovane non è, ma ti assicuro che con pari mezzo, in quel di creta per tre anni di fila, strerrati compresi, non ci ha mai mollato, e poi sai quante volte hanno frenato le mie rincorse prima delle salite i frigoriferi super attrezzati (noi eravamo pure in 5); sugli sterrati poi li voglio proprio vedere.....l'unico problema sono le salite, stai davanti e prendi la ricorsa; la signora che avrà il mezzo con bagno, li deve stare!(scusate ma quando ci vuole ci vuole) buone ferie.

ps. dove eravamo noi, di frigoriferi superattrezzati nemmeno l'ombra!! si fermavano tutti prima!!

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



ex proprietario di
joker T3 1982 - 1600D camping

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/04/2011 21:43 #64312 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic vacanze in grecia? il tuo mezzo è troppo vecchio!
Parti lo stesso. Non dare ascolto a questa persona, che non è stata assolutamente carina nei tuoi confronti. Anzi, magari, una volta arrivata al campo base, le dici: visto? Il mio arturo ce l'ha fatta. Capisco la tua reazione, ma non darle importanza. Che tu ci vada con un'auto vecchia o un'auto nuova a lei non deve importare. Sentiti libera di partecipare alla vacanza con il tuo compagno di viaggio 'arturo'.
Un abbraccio
Dave

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • lilloccio
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
24/04/2011 18:01 #64438 da lilloccio
grazie ragazzi !! mi rincuorate davvero!siamo stati due giorni in liguria e mi sembrava di avere le ali! e poi che bello la sera al campeggio vicino ad altri jokeristi! (quasi tutti tedeschi!) viene voglia di partire e scrollarsi alle spalle l'invidia di chiunque...in greia ci vado! ma seguirò il consiglio di freddy: libertà e bei posti senza problemi mentali di sorta, io nemmeno in viaggi supermega organizzati mi sono mai sentita cosi! :)

Arturo arrivato!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/04/2011 18:55 #64441 da Dolly
Fai proprio bene! E poi, lo sai una cosa? Nel caso ( e qui facciamo i dovuti scongiori o, come diciamo dalle mie parti, "corna facendo") dovesse succedere qualcosa, lì questi mezzi li conoscono bene (girano ancora, specialmente nei piccoli centri) quindi sapranno come fare a metterci una pezza! (Te lo dice chi ha bruciato la testata mentre era lì in vacanza, ha continuato a divertirsi ed è pure tornato a casa senza troppi problemi...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/04/2011 01:03 #64455 da mauro
nella vita alcune cose sono scontate i sogni e i nostri t3 ..per il resto...carpe diam

Marenco Mauro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/04/2011 08:45 #64462 da Vic
Che brutta storia!
Una cosa è certa, compagni di viaggio di tal risma è meglio perderli che trovarli: qualsiasi piccola difficoltà, ed in una vacanza di tal tipo ve ne possono essere, si tradurrebbe in un incubo ...è gente poco seria e inaffidabile, lasciali perdere!
Organizzati per bene e non rinunciare assolutamente (e che la st..... torni a far la speleologa in qualche buco di...)

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/04/2011 12:30 #64469 da C0smin
Se dobbiamo ascoltare tutte le stronzate che sentiamo in giro , riguardo i nostri camper....
Guarda me...che dopo il incidente, i Dottori dicevano ai miei che non vale a fare intervento per che non ce la faccio.
Eco la prova viva che si sono sbagliati :asd:...e devi vedere come giro da solo come un pazzo in montagna su le sterrate dove non vedi passare ne meno il orso.
Credimi che se Io prendevo in considerazione proprio tutto quello che mi succede ogni giorno...dovevo impicciarmi da un bell po :asd:
Sai cosa ti dico ?
Non ti sei perso nulla
La vita e belle lo stesso, goditella.
Pensa in che bruta compagnia eri se dovevi andare con loro...e sopratutto se lo pensano cosi.
Mandali a F*****o ...prendi il Tuo camper e goditi lo stesso la spedizione anche al conto proprio, magari insieme ad Amici che dovevi dare un passaggio.
Secondo me...avete più speranze di godervi meglio il viaggio.
E poi.. lasciatevi perdere e non preoccupatevi tanto di quello che può succedere, per che e questo il bello di un campeggiatore vero..le cose belle e impreviste che possono succedere in un viaggio.
quelli che ti hanno inviato e-mai.l...non meritano essere chiamati camperisti, per che quella non può essere una mentalità di un vero camperista che e partito da "giù" da la tenda.
Coraggio...Vai!!!
Buon viaggio e buon divertimento.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.449 secondi