Discussioni attinenti alle specificità dei mezzi Syncro: la trasmissione syncro con i suoi differenziali o disgiuntori, le parti meccaniche dedicate e specifiche per i Syncro, le ruote maggiorate o da off-road, gli assetti rialzati after-market, protezioni varie, accessori per l'off-road e chi più ne ha più ne metta

controllo giunto viscoso

Di più
25/10/2012 10:31 #96282 da bdade
Risposta da bdade al topic controllo giunto viscoso
Riesumo questo dormiente post perchè dovrò a breve fare un test per provare il funzionamento di un giunto viscoso.... :D

Ho trovato questo video, molto interessante e ben realizzato, per testare sia il viscoso che il blocco del differenziale anteriore

Bentornato Jokeristi!!!! :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/12/2012 18:16 #98259 da bdade
Risposta da bdade al topic controllo giunto viscoso
Domanda: testare la visco in retromarcia ha la stessa valenza di un test in G?

Spiego meglio il test che ho fatto: salita in erba bagnata, l'ho affrontata in retro sia con che senza il blocco del differenziale posteriore.
Anche accelerando (non esagerando, diciamo 3.000 giri), anche insistendo per qualche secondo (almeno 10-20 secondi) le posteriori slittano e le anteriori restano inermi.

Decretiamo la morte del giunto viscoso, vero?

Bentornato Jokeristi!!!! :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/12/2012 21:38 #98287 da Daines
Risposta da Daines al topic controllo giunto viscoso
Temo di si.....

Come vedi sopra il tuo post, a me era successo praticamente la stessa cosa....
syncro a casa da pochi giorni.... e sotto la firma aggiunsi, come hai fatto tu, che era azzoppato.... non syncro.... :asd:
poi per fortuna risolto... certo la visco mi è venuta un pò più dura del previsto e quindi poi ho tolto l'albero... tra un pò monto il disgiuntore... e dopo un anno e mezzo senza mettere le ruote foristrada , per vari motivi...... spero presto di rifarmi....
prova ancora....
io avevo poi fatto la prova del retro alzato col cric del meccanico (quello con le ruotine), e asse davanti le anteriori.... al minimo dovrebbe star fermo, e con un pò di gas (poco) in G, senti che comincia ad arrampicare sul travetto davanti....

con la mia visco(faidate..) senza accelerare, già tendeva a salirci mollando la frizione....!!!
una goduria in off road.... :ghgh:

vedrai che sorrisone stampato quando sarà risolto... e allora sì che sentirai cosa vuol dire guidare sui "binari"....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/12/2012 00:53 #98299 da ea
Risposta da ea al topic controllo giunto viscoso
prima di disperarti fai la prova del crik alzando il posteriore...
secondo me è una prova veloce che fa capire bene le condizioni della visco..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.380 secondi