Discussioni attinenti alle specificità dei mezzi Syncro: la trasmissione syncro con i suoi differenziali o disgiuntori, le parti meccaniche dedicate e specifiche per i Syncro, le ruote maggiorate o da off-road, gli assetti rialzati after-market, protezioni varie, accessori per l'off-road e chi più ne ha più ne metta

Trasformazione syncro 14'' --> 15''

Di più
08/10/2009 23:32 #30611 da raffo
Risposta da raffo al topic Trasformazione syncro 14'' --> 15''

t3it ha scritto: io devo aver chiesto il nulla osta alla vw dopo tutti voi perchè la signora quasi mi ha mandato a caxxre, stufa di ripetere sempre la stessa cosa!


:asd:

io gliel'ho chiesto TRE volte per iscritto (speravo di vincere per stanchezza e abbandono dell'avversario...), alla terza volta mi ha telefonato la suddetta signora pregandomi di smettere: mi sono sentito un maniaco persecutore! :asd:

Penso che ormai di notte si sveglia in preda ad un incubo ricorrente: un'orda di italici Syncri con gomme da 750 pollici che le schiaccia la casa!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/03/2010 23:46 #39499 da Giangi
Risposta da Giangi al topic Trasformazione syncro 14'' --> 15''
Ciao. Qualcuno mi sa indicare la marca di cerchi da 15"?
E' più conveniente comprarli in Italia o in Germania?
Grazie per la risposta.

La vita è un viaggio. Viaggiare è vivere due volte!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/03/2010 23:54 #39502 da 4RUNNER
Risposta da 4RUNNER al topic Trasformazione syncro 14'' --> 15''
i piu' comuni ed economici (54 eurini) sono i mefro che vende busschmiede, sono in acciaio e replicano fedelmente quelli originali da 14". poi esistono gli arc che hanno disegno a stella ed un et molto basso (credo intorno a 23)...poi...

vanagon syncro atlantic tetto alto 2.1 benz. 1991 - 95 cv - westfalia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/03/2010 09:59 #39509 da Spartacus
Risposta da Spartacus al topic Trasformazione syncro 14'' --> 15''
Sono a conoscenza del fatto che la vw non rilascia il nullaosta per cambio cerchi :nervoso:
Sulla mia Clio del 2002 ho tranquillamente omologato i cerchi da 16' tramite la famosa Cetoc. Ricontattata a distanza di un anno per conto di un amico tamarro possessore di Golf III cabrio ('96) mi hanno confermato dicendomi che mamma vw non rilascia nullaosta per i cerchi.

Ebbene ieri mi ha inviato un sms il mio amico dicendomi che dopo un anno di richieste e telefonate l'autogerma gli ha inaspettatamente rilasciato il nullosta per i cerchi da 16' sulla sua golf. Sono andato a controllare di persona la documentazione inviata perchè non ci credevo: richiedono che in fase di verifica siano montati molle e ammortizzatori originali.

Questo per dimostrare che è possibile ottenere l'omologazione, basta perseguitarli :asd: :asd:

Adesso mi farò dire di preciso a chi si è rivolto per provare a omologare i 15 e/o 16 sul joker...

proprietario di Drugo : joker 1.6 TD 1986
in perenne fase di sistemazione...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/09/2010 13:18 #50345 da capramagra
Risposta da capramagra al topic Trasformazione syncro 14'' --> 15''
Come procede questa operazione RIALZO???
Io se si ottiene qualcosa in questo senso, se c'è una speranza di fattibilità, sono disposto a dare contributo e a giovarne...
tipo una raccolta firme, una richiesta comune con tutte le fotocopie libretto presentate alla vw o qualc di simile...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/04/2011 22:37 #63004 da capramagra
Risposta da capramagra al topic Trasformazione syncro 14'' --> 15''
Aggiornamenti? Io ho le 205 r 14 passerei volentieri alle 215/75 R15 O ANCHE ALLE 225/75 R15
mi piacerebbe avere un foglio di autorizzazione rilasciato da vw per un'altra auto per modificarlo con scanner e pc e proporlo alla motorizzazione per il mio mezzo... che ne dite? Una volta che passa l'esame in motorizzazioen e va a libretto è fatta e nessuno andrà più a rispolverare nulla? (spero)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/04/2011 22:54 #63006 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Trasformazione syncro 14'' --> 15''
Non sperare che con una scannerizzazione falsificata ti copino quello che vuoi!
E poi: hai presente quant'è la differenza di altezza tra 205 R14 e 215/75 R15...
irrisoria.... fai due conti..... se invece è una questione di disegni, allora ti posso capire.....

PS: con le 205 come ti trovi rispetto alle 185? sei motorizzato JX?! Io l'altro giorno stavo per provare a montare le 205, ma ho decretato che per me son troppo grandi per i 70 cavalli del piccolo diesel.....

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/04/2011 00:43 #63011 da loca
Risposta da loca al topic Trasformazione syncro 14'' --> 15''
Effetivamente se hai il motore da 70 cv son troppo grandi le hà montate un mio amico ma in salita perde parecchio anche perchè la trasmissione fa anche lei la sua parte di assorbimento

Romolo & Remolo:
Romolo Vw multivan t4 classe 1992 motorizzato 2000benz/gpl
Remolo Vw multivan t3 classe 1988 motorizzato 1.9 DG

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/04/2011 08:19 #63013 da raffo
Risposta da raffo al topic Trasformazione syncro 14'' --> 15''

capramagra ha scritto: Aggiornamenti? Io ho le 205 r 14 passerei volentieri alle 215/75 R15 O ANCHE ALLE 225/75 R15
mi piacerebbe avere un foglio di autorizzazione rilasciato da vw per un'altra auto per modificarlo con scanner e pc e proporlo alla motorizzazione per il mio mezzo... che ne dite? Una volta che passa l'esame in motorizzazioen e va a libretto è fatta e nessuno andrà più a rispolverare nulla? (spero)


Ovviamente essendo su un forum pubblico, stai scherzando?!? Vero?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/04/2011 09:12 #63015 da tteuzz
Risposta da tteuzz al topic Trasformazione syncro 14'' --> 15''

raffo ha scritto:

capramagra ha scritto: Aggiornamenti? Io ho le 205 r 14 passerei volentieri alle 215/75 R15 O ANCHE ALLE 225/75 R15
mi piacerebbe avere un foglio di autorizzazione rilasciato da vw per un'altra auto per modificarlo con scanner e pc e proporlo alla motorizzazione per il mio mezzo... che ne dite? Una volta che passa l'esame in motorizzazioen e va a libretto è fatta e nessuno andrà più a rispolverare nulla? (spero)


Ovviamente essendo su un forum pubblico, stai scherzando?!? Vero?

ma si, infatti ha scritto mi piacerebbe... mica voglio :sisi:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/04/2011 14:01 #63026 da Vic
Risposta da Vic al topic Trasformazione syncro 14'' --> 15''
...è facile fraintendere... :frusta:

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/04/2011 17:43 #63042 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Trasformazione syncro 14'' --> 15''
...scherzava, mica si metterebbe a scrivere (pubblicamente) che vorrebbe fare una cosa del genere. :nonono: :old:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.444 secondi