Discussioni attinenti alle specificità dei mezzi Syncro: la trasmissione syncro con i suoi differenziali o disgiuntori, le parti meccaniche dedicate e specifiche per i Syncro, le ruote maggiorate o da off-road, gli assetti rialzati after-market, protezioni varie, accessori per l'off-road e chi più ne ha più ne metta

[quanti ne son nati]

Di più
03/03/2010 10:19 #38640 da Syncromat
Risposta da Syncromat al topic [quanti ne son nati]
no no...
Intendevo: il cambio 6ZA dovrebbe essere quello con il disgiuntore di serie.
Viene accoppiato ad un differenziale anteriore senza visco...del quale non ho il codice, perchè non trovo più un altro documento/lista, nel quale erano riportati gli accoppiamenti cambio post - diff ant: sono sicuro che esiste, ma sul Lard-Disk non lo trovo più..qualcuno ce l'ha?


Per mantenere il forum pulito, prima di aprire un nuovo topic fai una ricerca

PIPPI
T3 Westfalia Syncro 1986
2.1 70Kw MV 2x Sperren
Tiroler
T3 DOKA Syncro 1989
1.6TD 51Kw JX 2x Sperren


The comforts of home and the ride of a car. Well: almost...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
Di più
05/03/2010 19:08 #38758 da paolinox
Risposta da paolinox al topic [quanti ne son nati]

ame.deox ha scritto: il disgiuntore originale è ben altra cosa rispetto a quello in commercio ora

Sbagliero' ma non mi sembra ben altra cosa.
Per inserire la trazione integrale si hanno due possibilità ed un cavetto in piu'.
Il funzionamento intrinseco resta tale e quale, privato della visco frizione che comunque resta anche oggi baypassabile.
O no...?

Syncro 16" Multivan camperizzato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/03/2010 21:28 #38765 da ame.deox
Risposta da ame.deox al topic [quanti ne son nati]
gode di un automatismo...
personalmente io preferisco quella non originale

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/03/2010 21:28 #38766 da armin
Risposta da armin al topic [quanti ne son nati]
se non mi sbaglio mi pareva di aver letto sul manuale syncro in tedesco che girava sul sito (oggi oscurato ,perche protetto dai diritti di costruttore) che sui mezzi con disgiuntore originale vw quando si inseriva il primino (G) automaticamente si inseriva anche il 4x4 . da qui forse il doppio comando sul disgiuntore che si vede sui spaccati . volevo riverificare la cosa sul libretto ma mi son dimenticato di farmene una copia asuo tempo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/03/2010 21:32 #38767 da ame.deox
Risposta da ame.deox al topic [quanti ne son nati]
è proprio quello l'automatismo...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/03/2010 23:34 #38773 da paolinox
Risposta da paolinox al topic [quanti ne son nati]
Che l'originale goda di un automatismo sulla posizione G del cambio l'avevo capito. Per il resto il funzionamento resta tale e quale utilizzando, come ben sapete, le connessioni elettriche e disposizione del comando dell'impianto d'origine.
Difatti chi oggi produce il disaccoppiatore non fà altro che ultimare le lavorazioni abbozzate da Vw sul "nasello" del cambio e sostituire/installare alcuni particolari.

Syncro 16" Multivan camperizzato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.386 secondi