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Verricello: di tutto di più
- raffo
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Montato fisso o installato all'occorrenza?
Siete riusciti ad omologarlo? Come? Seguendo quale iter? (pare che ogni MCTC, abbia una sua filosofia in merito...)
Come l'avete fatta la piastra di fissaggio?
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- armin
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non so avevo pensato che a parte l effetto ottico sarebbe più indicata una di quelle binde che puoi attaccare ovunque anche perche se finisci da qualche parte di muso non serve avere il vericello davanti a meno che uno non voglia fare tanti rinvii con la fune.
tu ti sei informato sul montaggio?
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- raffo
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Non mi ha però riferito nessuna norma, circolare, interprazione, una carta insomma che attestasse ciò: chi ne sa qualcosa?
Stavo quindi studiando un modo per incassarlo sfruttando anche lo spazio che c'è tra la griglia (sagomandola ad hoc) e il radiatore, ma è un pò complicato.
Ho comunque provato a richiedere il nullaosta a mamma VW specificando tipo, modello, allegando omolgazione CE del verricello ma mi hanno risposto che non essendo un accessorio previsto in origine non possono rilasciare un bel nulla. Io so invece che era previsto come optional originale e il buon Busman ci dice anche che 70 esemplari l'hanno montato; quindi dovrebbe esistere un "codice opzione" ufficiale: nessuno sa niente?
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- Syncromat
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Sull'ETKA non c'è nulla e nemmeno nella lista opzioni possibili.
Dato che Busman "traffica" con Syncri di provenienza esercito svedese o norvegese, probabile che fosse un allestimento dedicato?
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- rougio
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a me un paio di volte e' capitato di usarla come "verricello a mano" ...
it.wikipedia.org/wiki/Binda_%28attrezzo%29
jokerista "atipico"
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Vw t3 syncro 14"
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Aiutoooooooooooooooooooooo!!!!!!
WINCH PARADE
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[yt=425,350]quUcbs7YvhI[/yt]
Certo che montarlo sotto, bello nascosto, sarebbe una favola....
Devo studiarci su un po'.....
QUA le istruzioni di montaggio del supporto (syncroservice).
Resto sempre indeciso tra un buon t-max manuale, senza impianto, senza problemi di ancoraggio, ed un verricello elettrico, che sarebbe indubbiamente più comodo.
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- ea
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Raffo, ti ho mandato una mail... mi sa che copierò il tuo metodo, prima o poi...
Facendo spesso fuoristrada da solo, il fatto di poter guidare e nel contempo recuperarmi non è da sottovalutare.....
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Maledetto............Daines ha scritto: per chi non ha la ruota di scorta messa li....
E' veramente il posto ideale: bello nascosto ma nella posizione ideale...
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- raffo
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SyncroDan ha scritto:
Raffo, ti ho mandato una mail...
Vista: devo venire a verricellarti fuori da qualche scarpata?
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- SyncroDan
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Mmmmmm no! Per il momento tutto ok.... ma un paio di volte mi saresti stato d'aiuto!raffo ha scritto: Vista: devo venire a verricellarti fuori da qualche scarpata?
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dadoT3 ha scritto: già ... l'oggetto dei desideri, immagino parli del verricello, che (POI...) monterò anche io:
vederlo non mi piace, quando leverò il radiatore x inutilizzo quel vano potrebbe essere ideale, anche se senza presa d'aria mi piacerebbe tantissimo, come si conviene ad un T3 raffreddato ad aria...
SyncroDan ha scritto:
Oppure così :dadoT3 ha scritto: vederlo non mi piace, quando leverò il radiatore x inutilizzo quel vano potrebbe essere ideale
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ea ha scritto: Anche secondo me sotto il paracolpi è la posizione migliore per il verricello, io ora l'ho smontato per montare il classico padellone portaruota, ma avevo gia in progetto di prendere il portaruota posteriore e mettere il verricello nel paracolpi sotto il muso..
SyncroDan ha scritto:
Secondo me lo sarebbe col cavo tessile... ma col cavo d'acciaio che fa perno così distante dall'avvolgimento, secondo me ci vuole la rulliera... che è già più impegnativa da imboscare nel paraurti!ea ha scritto: Anche secondo me sotto il paracolpi è la posizione migliore per il verricello
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ea ha scritto: In effetti slla rulleria non avevo pensato, gia l'ultima foto che hai postato è fuorilegge... Ma col cavo in fibra i rulli non servono?
SyncroDan ha scritto: Ciao Ea...
Al tessile solitamente si abbina la bocca guidacavo in alluminio. In rari casi anche in acciaio, ma solo se levigato anche internamente...
Comunque esistono anche le rulliere apposta per i tessili, anche se non sono importanti come per i cavi d'acciaio...
Dovendo mettere il verricello sotto il muso senza rulliera, tessile. Ma il cavo tessile costicchia e necessita di qualche attenzione in più...
ea ha scritto:
SyncroDan ha scritto: Dovendo mettere il verricello sotto il muso senza rulliera, tessile. Ma il cavo tessile costicchia e necessita di qualche attenzione in più...
azz, ho guardato adesso su topgear, il cavo in fibra costa quasi come il verricello, mi sa che bisogna trovere il modo di incassare i rulli nel paraurti.. C'è da fare un bel lavoro di taglia e cuci, ma non impossibile, ..conosco un certo "K" che portebbe metterci lo zampino..
SyncroDan ha scritto:
Si non è impossibile però ti tocca distruggere definitivamente il paraurti! :nonono:ea ha scritto: mi sa che bisogna trovere il modo di incassare i rulli nel paraurti.. C'è da fare un bel lavoro di taglia e cuci, ma non impossibile
No, io un taglia e cuci così non lo farei mai.... per me sotto il muso ci va o un tessile (tipo questo ) oppure per risparmiare un normale verricello con la bocca in ghisa e come va va.... :medita:
dadoT3 ha scritto: ma nello scudo portaruota già che ci metti il verricello, non può esserci anche la rulliera?
SyncroDan ha scritto:
Penso di non aver capito bene la domanda... :dadoT3 ha scritto: ma nello scudo portaruota già che ci metti il verricello, non può esserci anche la rulliera?
La rulliera va messa affinchè il cavo non gratti sul paraurti/carrozzeria....
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Se la monti sul verricello sotto la piastra, il cavo sfregherà ugualmente sul paraurti non appena tiri un po' alto..... capito che intendo?
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- dadoT3
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La rulliera, montata all'occorenza sul paraurti potrebbe essere la soluzione più pratica e "legale", il giusto compromesso che, nel caso il punto di attacco sia poco angolato, non c'è bisogno di montare la rulliera (basterebbe la bocca in ghisa, che potrebbe essere a sua volta celata dalla targa incernierata)
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