Discussioni attinenti alle specificità dei mezzi Syncro: la trasmissione syncro con i suoi differenziali o disgiuntori, le parti meccaniche dedicate e specifiche per i Syncro, le ruote maggiorate o da off-road, gli assetti rialzati after-market, protezioni varie, accessori per l'off-road e chi più ne ha più ne metta

Verricello: di tutto di più

Di più
26/10/2011 17:27 #76595 da il_teo
Risposta da il_teo al topic Verricello: di tutto di più
La soluzione mi sembra veramente interessante.
Li sotto di posto ce n'è un bel pò e pochi di noi credo ci mettano la ruota di scorta... io volevo metterci una protezione tipo quella progettata da Syncro Service ma apribile (ho visto un progettino di un syncro giallo molto interessante in rete...- ritrovo il link...) ma questa idea di metterci il verricello sembra proprio meglio (oltre che si potrebbe facilmente aggiungere qualche protezione in più viste le placche o piastre che bisognerebbe montare per posizionare il verricello.
Poi la storia della rulliera inserita nel paraurti o da aggiungere all'occorrenza sembrano cose piuttosto semplici!

Unico problema, syncroDANI, come ci porti la corrente?? Dove lo fai il BUCO per passare coi cavi??

PS... io sto già litigando (per ora col pensiero) per dove fare i buchi per il Propex Heater...!

Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/10/2011 18:46 #76603 da ea
Risposta da ea al topic Verricello: di tutto di più
In effetti una sorta di accrocchio sganciabile con la rulleria non sarebbe male.. Alla fine il verricello lo usi solo in off road..
Ne parlerò con il dottor K..

@teo: non serve fare alcun buco, ho appena montato i fendinebbia, e i vari cavi li ho fatti passare tramite degli appositi fori che ci sono affianco al fanale sx, ti portano dritto dritto alla scatola dei fusibili.. Di li passano gia i fanali e i cavi della ventola.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/10/2011 19:05 #76604 da Daines
Risposta da Daines al topic Verricello: di tutto di più
Sotto il muso è veramente un posto ideale, ben celato e pronto all'uso.... però....
Non per lanciare altre possibilità, ma fin che ti devi tirar su da qualche parte ok... ma se poi finito il lavoro, preparato il foro della rulliera staccabile, ti pianti di brutto di muso dentro un fosso o simile??? (e forse dani ne sa qualcosa, quando lavorò alcune ore per tirarsi fuori usando il cric!!!! con sistema alza e spingi giù, finchè le ruote davanti ricominciano a toccare...!!! )
Parlandone con lui non sarebbe male un sistema di fissaggio pronto all'uso, con staffa predisposta davanti e dietro??? qualcuno ha già visto la cosa o delle foto???
Ovvio che tocca il verro dentro il syncro, sottopanca (tra compressore, binde, brache, pentole e sugo.....), a meno che sotto il muso non lo si faccia "asportabile".....
più incasinato, ma pronto a tutte le evenienze....
Sennò si va in giro sempre in due.... così ci si dà una mano....
ma lo so che nelle nottate trentine, qualche matto va a sperimentare i percorsi in solitaria....... :ghgh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/01/2013 19:22 #99760 da Syncrotrip
Risposta da Syncrotrip al topic Verricello: di tutto di più
Io sul mio vecchio Toyota avevo fatto qualcosa di simile, con piastra sotto i longheroni, rulliera entro il paraurti e targa fissata con 4 calamite. Evitando anch'io la burocrazia del nullaosta.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/01/2013 19:31 #99761 da Syncrotrip
Risposta da Syncrotrip al topic Verricello: di tutto di più
Foto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/01/2013 22:59 #99779 da Simo_4x4
Risposta da Simo_4x4 al topic Verricello: di tutto di più
Dico la mia...e portarsi dietro un bel tirfor manuale ? Così lo si attacca all' occorrenza dove serve, tira un sacco di kg con relativo poco sforzo, dovrebbe pesar meno di un verricello da montare fisso e lo si usa in mille modi diversi...io un pensierino ce lo farei...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/01/2013 23:23 #99844 da Daines
Risposta da Daines al topic Verricello: di tutto di più

Simo_4x4 ha scritto: Dico la mia...e portarsi dietro un bel tirfor manuale ? Così lo si attacca all' occorrenza dove serve, tira un sacco di kg con relativo poco sforzo, dovrebbe pesar meno di un verricello da montare fisso e lo si usa in mille modi diversi...io un pensierino ce lo farei...


Quoto... e infatti quando sarà ora di fare quel tipo di spesa farò così.... ci ho pensato su parecchio, e mi sa che è moooolto versatile.... ne uso uno in bosco, per cavar fuori tronchi, e devo dire che è impressionante cosa tira, poi se lo paranchi tira na casa....
e resta utile per altri lavoretti (quest'estate c'ho demolito una vecchia baracca ti tronchi e lamiere.... :ghgh: )
e se vai al mare quel peso lo lasci a casa.... :wink:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/01/2013 13:51 #100246 da Simo_4x4
Risposta da Simo_4x4 al topic Verricello: di tutto di più
Esatto, a noi con i fuoristrada è già tornato utile un paio di volte...sul suzuki ne ho uno piccolino ma me lo porto comunque dietro nella speranza che avendolo dietro non serva mai :ghgh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Syncronizzatore
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
02/12/2017 11:08 #149431 da Syncronizzatore
Risposta da Syncronizzatore al topic Verricello: di tutto di più
Stavo pensando a che soluzione adottare, tirfor o verricello. Voi cosa usate o cosa avete installato come verricello?

Vw Syncro Westfalia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/12/2017 18:51 #149441 da BatDoG
Risposta da BatDoG al topic Verricello: di tutto di più
Il tirfor sicuramente sempre dietro, ma il verricello se hai soldi e voglia di installarlo considerando che lo devi mettere a libretto è un altra sicurezza e ti tira fuori dai guai anche seri

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/12/2017 18:58 #149442 da ea
Risposta da ea al topic Verricello: di tutto di più
Avete mai usato il tirfor? Vi consiglio di provarlo prima di prenderlo, secondo me non è affatto un piccoli sforzo tirare su un furgo con quel coso, è anche cero che poi magari lo usi una volta ogni due anni

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Syncronizzatore
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
03/12/2017 20:29 #149443 da Syncronizzatore
Risposta da Syncronizzatore al topic Verricello: di tutto di più

BatDoG ha scritto: Il tirfor sicuramente sempre dietro, ma il verricello se hai soldi e voglia di installarlo considerando che lo devi mettere a libretto è un altra sicurezza e ti tira fuori dai guai anche seri

Io volevo installare il verricello al posto della ruota di scorta, così da non dover mettere a libretto. Un fac simile alle foto delle pagine precedenti.

Vw Syncro Westfalia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Syncronizzatore
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
03/12/2017 20:29 #149444 da Syncronizzatore
Risposta da Syncronizzatore al topic Verricello: di tutto di più

ea ha scritto: Avete mai usato il tirfor? Vi consiglio di provarlo prima di prenderlo, secondo me non è affatto un piccoli sforzo tirare su un furgo con quel coso, è anche cero che poi magari lo usi una volta ogni due anni

Non ho esperienza con questo, per quello volevo avere pareri.

Vw Syncro Westfalia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.432 secondi