Discussioni attinenti alle specificità dei mezzi Syncro: la trasmissione syncro con i suoi differenziali o disgiuntori, le parti meccaniche dedicate e specifiche per i Syncro, le ruote maggiorate o da off-road, gli assetti rialzati after-market, protezioni varie, accessori per l'off-road e chi più ne ha più ne metta

Massa complessiva effettiva e singoli assi Syncro

Di più
17/11/2014 16:06 #126825 da BatDoG

bdade ha scritto: Up! :asd:

Sono appena rientrato dalla revisione del Baita e, visto che da sempre sono curioso di sapere quanto pesasse, mi sono fatto dare i risultati delle pesate sull'asse anteriore e posteriore :ola:

La misura è in Newton, pertanto mi sono fatto la conversione. Il risultato, con serbatoio a 3/4, taniche acqua a metà, una persona a bordo e senza togliere nulla da sotto la panca è: 22.890N, equivalenti a 2.334Kg, piuttosto ben distribuiti tra asse anteriore e posteriore: 11.220N (1144Kg) all'anteriore e 11.670N (1.190Kg) al posteriore.
Sarebbe stato carino conoscere la differenza tra lato dx e sx, per valutare quanto influiscono i mobili tutti su un lato, ma non è stato possibile.

A leggere quanto avete scritto voi, mi sa che la camperizzazione del Baita pesa davvero uno sproposito... :look: :sisi:


Io sono rovinato, ma tu sei allo stadio di non ritorno :?:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.348 secondi