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Barra antirollio (si/no/forse) Syncro
SyncroDan ha scritto:
Si guadagni mobilità , perchè togliendola la sospensione destra e quella sinistra diventano indipendenti tra di loro (la barra lavorando a torsione limita la differenza di estensione tra le due) e quindi riesci ad avere massima estensione da una parte anche se dall'altra la sospensione è compressa al massimo.Silentbay ha scritto: però non sapevo che se li levavi guadagnavi senza compromettere nulla....cmq mi sembra molto interessante...
Tuff Gong ha scritto: A me è capitato di girare per un paio di settimane con la barra sconnessa...
Nonostante il meccanico mi avesse messo in guardia dal rischio capottamento ( !), francamente non ho riscontrato nulla di esagerato...
Si sdraia leggermente di più, ma null'altro....
paolinox ha scritto: Confermo quanto detto da Tuff. Forse peggiora un poco in stabilità negli avvallamenti, specie quando presi con un solo lato ed in velocità .
Sicuramente c'è una maggior perdita di aderenza sulla ruota interna alla curva (si corica maggiormente) nel caso di assetto morbido, ma nel tuo caso, Simone, direi non ci siano grossi problemi. Cambi di direzione repentini (slalom) tendono a scomporre un po' di più l'assetto.
Non ho ben capito perchè io la abbia rimontata..
SyncroDan ha scritto: Smontata la barra.
Per quel poco che ho provato (ha pensato bene di suicidarsi l'attacco del silenziatore ancora prima d'uscire dal garage, ma d'altronde era già un po' che "suonava") su strada leggermente peggiorato il comportamento (meno stabile nel passare da una curva all'altra in montagna) e fuoristrada non mi sembra migliorato in maniera apprezzabile, speravo che senza barra tenesse le ruote più giù.
Per quanto riguarda gli spunti invece...
[yt=425,350]sJSk7SGcq44&feature=related[/yt]
INVECE: non riesco a trovare video/foto che chiariscono il funzionamento della disconnessione elettrica della barra antirollio (Jeep Wrangler Rubicon, Nissan Patrol, ecc.).
In teoria dovrebbe essere un semplice motorino elettrico che inserisce una spina, ma sarei curioso di vederne uno all'opera.
Se qualcuno ne trova...
Vw t3 syncro 14"
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Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp
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Ho tolto la barra da qualche settimana e non sento tutta questa differenza.
Ho fatto un giretto in montagna (Trentino) questo weekend e non ho notato particolari differenze, ma sicuramente dipende dallo stato degli ammortizzatori.
Io all'anteriore monto dei Monroe e su strada non sono mai arrivati a fine corsa, nemmeno senza antirollio e guidando "sportivi".
Con gli ammortizzatori alla frutta sicuramente il coricamento è molto più accentuato.
Morale della favola: sono indeciso se rimontarla o no... credo che per adesso girerò senza, ma prima di partire per un viaggio bello carico la rimonterò.
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Poi..dopo due giorni che ho saldato la parte sinistra (non ho trovato i pezzi di ricambio nuovi) si e rotto anche il pezzo destro.
Si come il mio Syncro pesa di più, essendo pieno di bagagli, pedana..ecc. ...notavo differenze nelle curve.
Nulla di grave , ma dovevo rinunciare alla guida "sportiva"

In fuoristrada non ho notato nulla di particolare. Force non ho fatto caso.
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Io continuo a girare senza, il giorno che avrò voglia la rimonterò perchè sicuramente in condizioni critiche serve, anche se onestamente credevo che il furgone si comportasse moooolto peggio senza... :medita:
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