Discussioni attinenti alle specificità dei mezzi Syncro: la trasmissione syncro con i suoi differenziali o disgiuntori, le parti meccaniche dedicate e specifiche per i Syncro, le ruote maggiorate o da off-road, gli assetti rialzati after-market, protezioni varie, accessori per l'off-road e chi più ne ha più ne metta

Barra antirollio (si/no/forse) Syncro

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04/12/2012 23:15 #98212 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Barra antirollio (si/no/forse) Syncro
Simo, degli ottimi ammortizzatori (vedi gli Orap, Oram e Scola di cui ho copiaincollato le immagini) sono buoni sia in che fuori strada.
Secondo me tu confondi la corsa (e quindi l'escursione) con la qualità.
Nel fuoristrada esistono moltissimi ammortizzatori pessimi che però per fare un determinato tipo di fuoristrada (trial) vanno benissimo perchè magari hanno escursione esagerata e quindi ti fanno tenere le ruote sempre a terra.
Però poi in strada fanno disperare perchè non sono frenati oppure nel caso di sterrati veloci o piste si scaldano e perdono efficienza.
Un ammortizzatore regolabile (estensione, compressione, frequenza) e con serbatoio separato può avere un'escursione paurosa ed allo stesso tempo avere un comportamento anche stradale eccellente.
Ma stiamo parlando del top, ci sono una miriade di vie di mezzo...
Questa NON è una via di mezzo... :wink:

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Questo discorso però andava fatto prima che tu montassi i Trailmaster....... :ghgh:
No dai, scherzo....... :asd:

Video libidinoso...
[yt=425,350]bRgZZdE_FrY[/yt]

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

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04/12/2012 23:52 #98219 da ea
Risposta da ea al topic Barra antirollio (si/no/forse) Syncro
caro dani, anche io sbavo a vedere roba come gli oram, e sabvo ancora di piu a pensari montati sotto il mio syncro, poi, sapendo che è roba italiana, mi esalto un casino..., ma penso che l'unica giustificazione al prezzo moooolto elevato, sia l'agonismo e quindi gare....
penso che montarlo su un syncro per andare a fare una scampagnata, siano al quanto fuori bugget....

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05/12/2012 00:11 #98220 da C0smin
Risposta da C0smin al topic Barra antirollio (si/no/forse) Syncro
Wooow. Ma quanto possono costare ? Prendiamo tutti un kit, e farciamo il cambio alla settimana :)
E possibile che costa di più se si fa personalizzato su un solo auto, ma se invece si fa una volta per tanti ..e dopo ogni uno paga solo il kit senza ripagare le personalizzazioni ?
Sbaglio ?

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05/12/2012 09:39 #98233 da Silentbay
Risposta da Silentbay al topic Barra antirollio (si/no/forse) Syncro


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questi qui penso di sapere chi li ha su ;) hehe


Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp

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05/12/2012 09:40 #98234 da Silentbay
Risposta da Silentbay al topic Barra antirollio (si/no/forse) Syncro

Artelian ha scritto: Wooow. Ma quanto possono costare ? Prendiamo tutti un kit, e farciamo il cambio alla settimana :)
E possibile che costa di più se si fa personalizzato su un solo auto, ma se invece si fa una volta per tanti ..e dopo ogni uno paga solo il kit senza ripagare le personalizzazioni ?
Sbaglio ?


magari ma penso che il prezzo sia veramente alto della serie che ti ci compri un t3 non camperizzato usato :S

Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp

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05/12/2012 14:46 #98248 da cuginot3
Risposta da cuginot3 al topic Barra antirollio (si/no/forse) Syncro
Gli Orap costano tra i 1000 e i 2000 euro circa.

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06/12/2012 00:55 #98300 da ea
Risposta da ea al topic Barra antirollio (si/no/forse) Syncro
si, io avevo sentito sui 400 l'uno...,poi in piu c'è il prezzo delle molle..., e che fai? con quei cosi gli metti delle molle scaccione? certo che no, poi ci sono giunti maggiorati, testine, spessori, ..ma poi tieni le 14' con tutto quel passaruota libero?, quindi giu di cerchi (almeno 15') e delle belle gommazze cazzute!!....e taacc, ti viene fuori il prezzo di un syncrino modesto..

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12/03/2013 22:41 #103657 da Syncrotrip
Risposta da Syncrotrip al topic Barra antirollio (si/no/forse) Syncro
Dopo un anno che giro con un tirante si ed uno no, oggi l'ho tappullato, visto il costo di 150euro. Sono ancora indeciso se smontarla del tutto. In strada sicuramente utile, fuoristrada anche ma per quello che faccio non credo faccia la differenza, se poi accendiamo due lucine...

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12/03/2013 22:57 #103659 da Silentbay
Risposta da Silentbay al topic Barra antirollio (si/no/forse) Syncro
Io personalmente l'ho tolta e devo dire che in offroad la differenza si sente soprattutto nei twist..in strada si paga con vento forte e cambi di direzione repentini...

Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp

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12/03/2013 23:06 #103662 da Syncrotrip
Risposta da Syncrotrip al topic Barra antirollio (si/no/forse) Syncro
Se i tiranti fossero nuovi si farebbe presto a scollegarla, alla fine sono due dadi.

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16/03/2013 12:48 #103870 da Syncrotrip

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20/04/2014 16:55 #119147 da Silentbay
Risposta da Silentbay al topic Barra antirollio (si/no/forse) Syncro

Syncrotrip ha scritto: Oppure così..



Bellissima questa soluzione...penso che essendo facilmente imitabile proverò a farla! :D

Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp

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22/04/2014 21:17 #119199 da Toto67
Risposta da Toto67 al topic Barra antirollio (si/no/forse) Syncro
basta farla da un lato.
Devi però bloccare in qualche modo la parte superiore.
Quella inferiore rimane in verticale, potrebbe piegarsi malamente se ti si infila un ramo o altro.

Tieni il moncherino inferiore il piò corto possibile e trova una soluzione per bloccare quello superiore.

Se ho un ricambio ed il tempo, faccio un prototipo per il SRFL

Ciao

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22/04/2014 23:31 #119204 da Silentbay
Risposta da Silentbay al topic Barra antirollio (si/no/forse) Syncro

Toto67 ha scritto: basta farla da un lato.
Devi però bloccare in qualche modo la parte superiore.
Quella inferiore rimane in verticale, potrebbe piegarsi malamente se ti si infila un ramo o altro.

Tieni il moncherino inferiore il piò corto possibile e trova una soluzione per bloccare quello superiore.

Se ho un ricambio ed il tempo, faccio un prototipo per il SRFL

Ciao

Giusta osservazione!!
Per il prototipo che dire... :vw

Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp

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24/04/2014 00:26 #119232 da Toto67
Risposta da Toto67 al topic Barra antirollio (si/no/forse) Syncro
Altra soluzione potrebbe essere quella di spostare il manicotto a metà della barra, anche se temo che in questo caso la foratura per il passaggio spinotto ridurrebbe troppo la sezione con conseguente rottura della barra stessa.
Sarebbe inoltre molto difficile sbloccarla perchè protetta dalla slitta.
per contro rimarrebbe tutto a posto senza dover fissare niente.

Gli do un occhio e vedo.

Ciao

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